50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

problema accensione califfo

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view post Posted on 21/11/2010, 18:13

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ahhh scusa, ora vado e cerco di fare una foto! il problema è la luminosità!
 
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view post Posted on 21/11/2010, 18:53

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ecco le foto (ho fatto anche un disegno su paint per cercare di aiutarvi! unica pecca è che non riesco a misurare la profondità!

CHIEDO SCUSA PER L'ERRORE PERCHè LA LUNGHEZZA è 8mm INVECE DI 2mm
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view post Posted on 21/11/2010, 18:59

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secondo me c'e' un errore,non puo' essere lunga solo 2mm....
la sede sull'albero ha il fondo raggiato oppure c'e' un pianettino pari?
 
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jack51
view post Posted on 21/11/2010, 19:01




è un casino cercheremo tutti di aiutarti,adesso chiamo il mio amico soprannominato scintilla e gli spiegherò il tuo problema speriamo bene.attendi fiducioso
 
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view post Posted on 21/11/2010, 19:01

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cavolo ho fatto un errore sovvrapensiero!!! la lunghezza è 8mm!!! la sede, è pari! ovvero sono 2 pareti lisce che formano un angolo ottuso!
 
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view post Posted on 21/11/2010, 19:21

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3x8 e' la misura delle chiavette per minarelli p4-p6 che ancora si trovano.pero' quelle sono a forma di mezzaluna.se non trovi la sua probabilmente con una lima e un po di pazienza si adatta anche quella per p4-p6.l'importante e' che tenga la posizione,il bloccaggio lo fa il cono.comunque se conosci qualche meccanico meglio se anziano o un ricambista che lavora da molti anni forse trovi anche la sua(con molta fortuna).

questa e' per p4-p6.assomiglia parecchio.se non trovi altro prova con questa.

http://www.50gpspecialparts.com/1/lunetta_...p4_3398745.html

 
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view post Posted on 21/11/2010, 21:27

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ok, domani mi metto alla ricerca...!!!

@minarelli rv6: sul link che mi hai dato, c'è scritto 3 x 3.5mm , intende l'altezza della chiavetta?
 
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view post Posted on 21/11/2010, 23:21

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esatto, 3,7 e' l'altezza,le compro sempre da lui e ne ho appena misurata una. secondo me se non vanno bene così come sono, al massimo dovrai limare un po sotto ma non mi sembra niente di difficile.tieni presente che la chiavetta deve sporgere dall'albero non piu' di 0,5 mm.guarda dove lo hai smontato,non si sa mai che sul pavimento trovi la sua e hai gia' risolto tutti i problemi.una volta l'avevo persa e legai un manico al volano e lo usai come calamita passandolo sul pavimento e alla fine la trovai :D
 
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view post Posted on 22/11/2010, 14:58

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per quello che costa, me ne prendo una! anzi 3! cosi' se ne perdo una e una sbaglio il lavoro ne ho un'altra pronta ;)
 
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view post Posted on 26/11/2010, 15:11

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allora, oggi ho montato il volano!!! ho comprato 3 mezzelune di misure diverse...quindi, ora che è tuto montato con la sua mezzaluna, cosa devo fare?? grazie!
 
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view post Posted on 26/11/2010, 17:13

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bene,sei stato fortunato a trovarla.adesso controlla l'apertura massima delle puntine che sia giusta(0,4mm circa).poi non resta che pedalare e sperare...
p.s:stringi bene il dado ferma volano altrimenti con le vibrazioni si allenta e rompi la chiavetta trovata con tanta fatica :wacko: :cry:
 
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view post Posted on 26/11/2010, 20:43

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grazie...ma, non ho capito come misurarla l'apertura a volano aperto!!!
 
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view post Posted on 26/11/2010, 20:56

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va misurata a volano montato come dovresti averlo ora.giri il volano a mano finche' il pistone non arriva circa al punto morto superiore.poco prima noterai che i contatti delle puntine iniziano ad allontanarsi tra loro.ad un certo punto raggiungeranno l'apertura massima per poi iniziare a richiudersi via via che ruoti il volano.la distanza di 0,4 e' quella di massima apertura.la puoi misurare con uno spessimetro che deve passare appena frizionato tra i 2 contatti.oppure se non hai lo spessimetro ma hai un minimo di occhio basta quello... sul volano ci sono due finestre ovali,le puntine le vedi da quelle aperture ma il volano deve rimanere montato.se valuti che l'apertura non va bene,le puntine sono fermate da una vite.la allenti appena,porti la distanza dei contatti(che in quel momento saranno liberi)alla giusta misura e ristringi la vite.il tutto sempre lavorando tramite quelle finestre ovali.
comunque prima di toccare le puntine prova a mettere in moto,se sei fortunato il tutto dipendeva dalla mancanza della chiavetta e il resto potrebbe essere ancora a posto se non hai toccato quella vite.
 
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view post Posted on 26/11/2010, 22:08

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il problema è stato inizialmente toccare quella vite....domani o domenica provo!
 
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view post Posted on 3/12/2010, 18:22

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ciao ragazzi, allora oggi farò il lavoro ma prima, volevo sapere se per aprire il motore e blocco motore devo avere attrezzi giusti...cioè per pulirlo all'interno, posso smontarlo, pulirlo e rimontarlo tranquillamente? grazie mille!
 
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32 replies since 16/11/2010, 12:16   4462 views
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