50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

problema accensione califfo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2010, 18:54

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


io prima di smontare qualunque parte lo proverei per vedere se una volta in moto presenta problemi meccanici.se funziona bene al limite puoi comunque lavare l'interno con benzina per toliere l'olio vecchio di anni e poi olio nuovo.smontalo solo se indispensabile per evitarti complicazioni inutili.sia dovute al lavoro in se ma anche al fatto che eventuali ricambi sono ormai difficili da reperire.anche solo le guarnizioni potrebbe essere problematico trovarle.non ho esperienza su quel motore ma non credo sia difficile a livello di smontaggio,non dovrebbero essere necessari attrezzi particolari.
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 19:00

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


sai, io in curva ho rischiato piu di una volta di cadere poiche toccando con i pedali mi si alzava il di dietro...quindi li ho tolti cosi posso fare delel pieghe da urlo!! ma ho sentito che l'albero dei pedali se tenuto per niente sarebbe meglio rimuoverlo cosi rimuovo un attrito inutile?

l'attrito che crea, č trascurabile?
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 19:33

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


credo che dentro ci sia un sistema a catena ma non ricordo come sia fatto e non saprei dirti l'entita' dell'attrito.aspettiamo il parere dei piu' esperti.
 
Top
32 replies since 16/11/2010, 12:16   4462 views
  Share