walbro |
|
Mosquito
- Group:
- Member
- Posts:
- 40
- Status:
| |
| Ciao! Ho un debole per i morini preparati.. e quindi ti dico la mia!
Se non ricordo male in quel eurocilindro quando il pistone è a pms rimane un mm di squish solo nella canna cilindro (non si va da nessuna parte..) e per di piu i travasi vengono aperti troppo (non mi ricordo quanti decimi di mm).. Ora il gioco è abbassare il cilindro nella parte inferiore trovando il giusto compromesso squish e apertura travasi!! Occhio però alla luce di scarico che alle volte, data la gobba che ha , è lavorata inutilmente.. Prendi bene le misure che non vorrei che il pistone quando è al pms risulti corto e ti apra la luce di scarico..
Ovviamente salti giu con tutto il diagramma, ma mi sembra di capire che le lavorazioni non siano un tuo problema. La testa se è quella del 50cc sara quasi sicuramente quella a camera a forma di oliva.. inutili i commenti.. quella va riempita di materiale di riporto, portata al diametro giusto, con una forma adeguata, e con la larghezza di squish giusta (fatti due calcoli ora è un 63cc!!)
Il pistone ha si quei 2 forellini per le unghiate posteriori, ma mi sembra di diametro 3mm.. butta su il pistone e allarga e alza i fori in modo da rispettare la forma delle unghiate.
L'aspirazione dovrebbe essere da 22mm, controlla bene perche mi sembra sia tutta storta..cioè, non è bella dritta e a sezione uniforme, dai giu alle gobbe! Occhio sempre alle misure.. non vorrei che uscissi dalla parte inferiore del cilindro..!!
Adesso incominciamo ad esserci.. Spero di essere stato utile e tienici informati, che sono curioso di veder come va!!
PS: 14cv a 11800 mi sembran un' esagerazione per quella termica.. sicuro?!
|
| |