50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

oscar college mc/r fm.4m., restauro/prep. uc4 j.r.t.

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walbro
view post Posted on 2/2/2011, 17:15 by: walbro

Mosquito

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Ciao! Ho un debole per i morini preparati.. e quindi ti dico la mia!

Se non ricordo male in quel eurocilindro quando il pistone è a pms rimane un mm di squish solo nella canna cilindro (non si va da nessuna parte..) e per di piu i travasi vengono aperti troppo (non mi ricordo quanti decimi di mm)..
Ora il gioco è abbassare il cilindro nella parte inferiore trovando il giusto compromesso squish e apertura travasi!!
Occhio però alla luce di scarico che alle volte, data la gobba che ha , è lavorata inutilmente.. Prendi bene le misure che non vorrei che il pistone quando è al pms risulti corto e ti apra la luce di scarico..

Ovviamente salti giu con tutto il diagramma, ma mi sembra di capire che le lavorazioni non siano un tuo problema.
La testa se è quella del 50cc sara quasi sicuramente quella a camera a forma di oliva.. inutili i commenti.. quella va riempita di materiale di riporto, portata al diametro giusto, con una forma adeguata, e con la larghezza di squish giusta (fatti due calcoli ora è un 63cc!!)

Il pistone ha si quei 2 forellini per le unghiate posteriori, ma mi sembra di diametro 3mm.. butta su il pistone e allarga e alza i fori in modo da rispettare la forma delle unghiate.

L'aspirazione dovrebbe essere da 22mm, controlla bene perche mi sembra sia tutta storta..cioè, non è bella dritta e a sezione uniforme, dai giu alle gobbe! Occhio sempre alle misure.. non vorrei che uscissi dalla parte inferiore del cilindro..!!

Adesso incominciamo ad esserci.. Spero di essere stato utile e tienici informati, che sono curioso di veder come va!!

PS: 14cv a 11800 mi sembran un' esagerazione per quella termica.. sicuro?!
 
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124 replies since 24/12/2010, 00:36   11972 views
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