50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

oscar college mc/r fm.4m., restauro/prep. uc4 j.r.t.

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jimracingteam
view post Posted on 13/8/2011, 10:11 by: jimracingteam




Buon giorno a tutti....

Il buongiorno hai miei vicini di casa per questa mattina l'ho gia' dato.
...Ad un certo punto dal mio garage e' nata una nuova voce!!!
... Lo splendido sibilo e boato ad ogni sollecitazione dell'acceleratore rapido tommaselli del mio OSCAR COLLEGE MC/R!!! :woot: :B): :B):

Yaaaauuuuhhhh!!! Che bomba! :woot:

..Esco dal cancello di casa,gia' pronto con le orecchie dritte e ben pulite per sentir se ci possono essere dei gnicchi...di gioco o addirittura la paura di stringere o grippare...
Metto la prima... e con andamento al minimo ci caccio la seconda...prende subito! ...terza...ci apro un pelo in piu di acceleratore ...e filo via da basso con un tiro MOLTO SORPRENDENTE e leggo gia' gli 80 km/h ...bene! ...quarta!! ci apro quel po per affogarlo bene e iniziare a pompare con l'acceleratore sulla media dei 70km/h......

Carburazione e messa a punto accensione...sono molto ottimali,sopprattutto la carburazione del 20 dellorto,sia da basso che in alto mi sembra molto azzeccata e siccome che questa carburazione l'ho fatta man mano che montavo i singoli componenti del carburatore in fase di asciugatura e montaggio a banco,(con ancora il blocco mancante di termica tanto per intendermi meglio ;) )...decido il rientro in garage per controllare la lettura della candela...

...raffreddato il primo ciclo termico di rodaggio,smonto la candela e controllo
Capperi!!!! ho girato quel po...e non ci ho tirato minimamente,anzi ci buttavo le marcie al salir di giri..in tranquillita' assoluta,e l'elettrodo centrale rimane color caffelatte chiaro chiaro...
..Questo mi spaventa e non poco,considerando un n.110 di gigler di partenza,spillo w 16 terza tacca dal basso(posizione di arricchimento)gigler min.n.55,getto avv.n.60, mi fa capire che in passaggio mi risulta magro di carburazione..fatta la considerazione che il motore non e' nemmeno entrato in coppia!!!! :ph34r: :ph34r: :wacko:

Monto su un n.118 di gigler di massimo,spillo su tutto,taratura vite freno aria 2 giri da chiusura completa e...buuum buuum buuum!!! e il sibilo in caduta con i giri..........wuoauwwwwww!!!

Scendo in strada e pian piano mi dirigo fuori centro,mi inserisco per via stroppata SP, ...2nda 3rza,4rta,pompo l'acceleratore fino a tenerlo nella sua costanza 90km/..e un po di borbottio antecoppia inizia a scatenarsi...non resisto CI APRO un attimo fino hai 110km/h segnati (fondo scala 120km/h) e tolgo il gas dando prima due belle sgassate per tenerlo ricco in chiusura....

Arrivo a casa con passo un po spedito...tempo al tempo e tolgo la candela per una nuova lettura di carburazione.
Sta volta il color nocciola scuro asciutto, mi fa capire di aver azzeccato nella carburazione ed anche nell'anticipo di fase 2,4mm p.pms con ancora la sorprendente accensione dansi a puntine!...che per ora vanno ancora bene,ma so gia' che avranno durata breve....

Secondo me anche l'espansione fatta da me,aiuta moltissimo e si sente che il motore ha un riempimento piu che ottimale...ha il rombo di un 80ino!!!!

Ragazzi mi vo a fare un giretto con l'OSCARINO..............


Saluti da JIM RACING TEAM




Bene ora sono qui che vi scrivo felice contento e soddisfatto della mia opera!

Premetto che appena posso faro un video,cosi'ognuno di voi potra' dire la sua...in piena liberta'
 
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124 replies since 24/12/2010, 00:36   11968 views
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