50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

oscar college mc/r fm.4m., restauro/prep. uc4 j.r.t.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2011, 11:04
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,440
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
hai montato l'albero originale con cono di 13 o

IL carter è rimasto quello attacco a due viti del bosch...ho montato un albero col cono da 13 avendo un rarissimo volano ducati per l'elettronica da 13...ovvimente la fase devi ricalcolarla da capo.....occorre la strobo..e il comparatore sulla candela.
ragazzi..visto che siamo in tema vi segnalo questi pistoni di 44 per la 70...è materiale abbastanza raro.
http://cgi.ebay.at/Kolben-Piston-Vertex-15...=item43a49ff830
image

Uploaded with ImageShack.us
cera anche la 70 in ghisa.
image

Uploaded with ImageShack.us

Edited by MASTER-LOTTO - 18/2/2011, 12:46
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2011, 16:31

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (Baro1995 @ 18/2/2011, 16:14) 
nessuna soluzione?!?!?!!? aiuto! la disperazione mi assale! :huh:

Ciao, benvenuto nel forum, non avevo visto la tua discussione.
Prima di iniziare a scrivere dovresti dare un'occhiata al nostro regolamento e fare anche una tua breve presentazione nella sezione apposita.
Dopo di che vedrai che tutti faranno il possibile per darti una mano e risolvere il problema... grazie!
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 19/2/2011, 12:27




ostrica master-lotto... :woot:

hai la 70cc in ghisa :woot: ..ne avevo una anch'io tempo fa poi l'ho venduta con un blocco completo.

A livello di prestazioni e' molto inferiore alla 70cc eurocilindro in alluminio per via dei materiali usati e diversa fasature dei diagrammi.. la testa si monta la classica originale della 50cc :)

..per baro 1995 se hai dei problemi con l'ammortizzatore ..vedi di aprire una tua discussione puoi fare domande,puoi postare foto..e magari puoi anche far vedere le varie fasi di smontaggio ammortizzatori del tuo modello sempre con foto...ok!!??

chiedo ai moderatori di pulirmi la discussione da eventuali ...fuori luogo...

scusate ma il regolamento va letto e..rispettato ;)

saluti da jim
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 12:52
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,440
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
ostrica master-lotto... :woot:

hai la 70cc in ghisa :woot: ..ne avevo una anch'io tempo fa poi l'ho venduta con un blocco completo.

lo presa al mercatino svariati anni fa....essendo un collezionista di cilindri per me è d'obbligo...a....ne gira un'altra di 70 in ghisa ai mercatini...ce l'ha un venditore...vuole 80 auri...se qualcuno è interessato la prossima volta che lo rivedo prendo giu il numero di tel.
CITAZIONE
A livello di prestazioni e' molto inferiore alla 70cc eurocilindro in alluminio per via dei materiali usati e diversa fasature dei diagrammi.. la

certamente...è comprensibile....pero attenzione...la 70 in ghisa è corsa 44....quindi se monti un albero a 42 è normale vada meno...il cilindro vorrebbe spianato per la 42. :)

Edited by MASTER-LOTTO - 19/2/2011, 18:11
 
Web  Top
jimracingteam
view post Posted on 21/2/2011, 20:18




..con calma i lavori dei componenti originali riprendono la loro forma :woot:

ecco la marmitta originale Oscar College M/C R appena finita:

image

beh considerando che era imbrattata sia di olio che di fango e dell'immancabile velo di ruggine... :wacko: e' davvero perfetta!!!! :woot: :woot:

..buon prodotto e tanta pazienza..ma tanta :) ....ne e' uscito un ottimo lavoro!

..non so quando apriro anche il blocco originale e mandero il cilindro 50cc turbostar in ghisa in rettifica.

Cerco di rifare tutto il possibile per poter passare il collaudo come esce dalla casa... ;)
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 20:23
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,440
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
non so quando apriro anche il blocco originale e mandero il cilindro 50cc turbostar in ghisa in rettifica.

ANCHIO da ragazzo li usavo quei cilindri in ghisa...ne ho ancora due elaborati....avevano un difetto.....se insistevi a tirarci il collo col gas aperto tendevano ad inchiodare il pistone.
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
jimracingteam
view post Posted on 17/3/2011, 09:03




Questa giornata di riposo la dedico all'Oscar..

finisco di montarci i freni,catena,comandi e collegamenti frizione,acceleratore..gonfiaggio pneumatici..e collegamenti elettrici che come si sa ..l'impianto elettrico e' molto semplice..

buona giornata a tutti e....

...Auguri Italia e Italiani!

Saluti da jim
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 19/3/2011, 11:54




...Bene ora ho rimasto l'impianto elettrico da fare,anche se per il blocco uc4 preparato l'utilizzo dei fanali non ci sara'perche'qui su ci montero'a breve l'elettronica ducati,e l'impianto elettrico rimarra per l'accensione a puntine.

La scintilla c'e' ed anche bella azzurra/bianca con le puntine,infatti prima girero'un po a puntine per vedere come gira e per rodarlo un po,poi in un secondo momento smontero' nuovamente il blocco cosi posso vedere come ha girato..e di li faro ulteriori sviluppi su termica e testa.....il sotto rimane lo stesso tranne albero motore e accensione.

Voglio farlo cantare bene questo 50ino.....

Appena ne avro' l'occasione questo uc4 verra' trapiantato su di un telaio steso..un vecchio minarelli/verlicchi! ;)

Dopo posizionero il carburatore da 26mm centrale,con ulteriori sviluppi appositi in base alle migliorie che faro'...

Vado ha comprare il cavo elettrico prima che mi chiudano il negozio ;)

saluti da jim
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 20/3/2011, 14:20




..preciso che manca ancora la sua sella originale..e nel frattempo giusto per le varie prove usero' questa poi quando dovro'presentarmi per il collaudo avra' tutti i suoi componenti originali...

ecco a voi alcune foto...

image

image

image

non sono perfette ma buona visione ....


saluti da jim
 
Top
Mopedista
view post Posted on 20/3/2011, 19:46




Quella marmitta provoca un roba inresistibile in mè!!Bellissima e propio il tipo che piace a mè!!,fammi sapere come rende,che se la vendi io sono qui...La prendo io!!.

PS.Sono identici...Casomai abbiamo anche lo stesso motore??Si AHhahha,dai il mio è bianco non più blue quindi alla fine son diversi.Complimenti jimmy ottimo lavoro,solo quella sella ''TI PREGO BUTTALA'',La mia nisa è diversa è identica a questa: http://www.subito.it/accessori-moto/sella-...3493.htm?last=1 .Trà un pò si apre il mio topic con il mio tubonaccio ;)
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 21/3/2011, 00:08




Guarda bene che la sella per il momento e' priva di coprisella nisa nero..... ;) ...Tony ma dove guardi??? hai bisogno di riposo come me ad una certa ora succede di aver la vista appannata :lol: :lol: ;)

Per la sella tipo la sua originale monoposto me l'ha procura un amico qui del forum..e non vedo l'ora che mi dice qualcosa a riguardo......

...sella lunga,senza parafango posteriore,manubrio stretto del Ciopper,blocco uc4 preparato e marmitta j.r.t (mia) ..fa parte di come deve essere il mio Oscar College MC/R da libretto immatricolato nel 24/9/85 uscito da forli'...

Era di mio zio ..quindi so bene la sua storia.... :)
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 31/7/2011, 12:33




..ogni tanto mi soffermo in garage ad ammirare il lavoro svolto fin qui,visione su foto fatte l'ultima volta..

Ora come ora,sto tirando le somme per compiere gli ultimi lavori sul blocco motore UC4speed.
Devo riaprirlo per montarci l'albero motore derivazione minarelli p4,montaggio dell'elettronica ducati 2 poli a basso attrito per via del numero inferiore dei poli rispetto alla 6,ultima ritoccata al gruppo termico anzi precisiamo l'anticipo sul mantello del pistone...una buona messa a punto e il motore sara' pronto al montaggio sul telaio pronto ad esplodere di potenza 50ina! :woot:

Saluti a tutti chi segue e non...e...

A presto per ultriori aggiornamenti!

Jim
 
Top
Mopedista
view post Posted on 31/7/2011, 12:43




Ottimo jm,non vedo l'ora di sentirlo in moto!
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 13/8/2011, 10:11




Buon giorno a tutti....

Il buongiorno hai miei vicini di casa per questa mattina l'ho gia' dato.
...Ad un certo punto dal mio garage e' nata una nuova voce!!!
... Lo splendido sibilo e boato ad ogni sollecitazione dell'acceleratore rapido tommaselli del mio OSCAR COLLEGE MC/R!!! :woot: :B): :B):

Yaaaauuuuhhhh!!! Che bomba! :woot:

..Esco dal cancello di casa,gia' pronto con le orecchie dritte e ben pulite per sentir se ci possono essere dei gnicchi...di gioco o addirittura la paura di stringere o grippare...
Metto la prima... e con andamento al minimo ci caccio la seconda...prende subito! ...terza...ci apro un pelo in piu di acceleratore ...e filo via da basso con un tiro MOLTO SORPRENDENTE e leggo gia' gli 80 km/h ...bene! ...quarta!! ci apro quel po per affogarlo bene e iniziare a pompare con l'acceleratore sulla media dei 70km/h......

Carburazione e messa a punto accensione...sono molto ottimali,sopprattutto la carburazione del 20 dellorto,sia da basso che in alto mi sembra molto azzeccata e siccome che questa carburazione l'ho fatta man mano che montavo i singoli componenti del carburatore in fase di asciugatura e montaggio a banco,(con ancora il blocco mancante di termica tanto per intendermi meglio ;) )...decido il rientro in garage per controllare la lettura della candela...

...raffreddato il primo ciclo termico di rodaggio,smonto la candela e controllo
Capperi!!!! ho girato quel po...e non ci ho tirato minimamente,anzi ci buttavo le marcie al salir di giri..in tranquillita' assoluta,e l'elettrodo centrale rimane color caffelatte chiaro chiaro...
..Questo mi spaventa e non poco,considerando un n.110 di gigler di partenza,spillo w 16 terza tacca dal basso(posizione di arricchimento)gigler min.n.55,getto avv.n.60, mi fa capire che in passaggio mi risulta magro di carburazione..fatta la considerazione che il motore non e' nemmeno entrato in coppia!!!! :ph34r: :ph34r: :wacko:

Monto su un n.118 di gigler di massimo,spillo su tutto,taratura vite freno aria 2 giri da chiusura completa e...buuum buuum buuum!!! e il sibilo in caduta con i giri..........wuoauwwwwww!!!

Scendo in strada e pian piano mi dirigo fuori centro,mi inserisco per via stroppata SP, ...2nda 3rza,4rta,pompo l'acceleratore fino a tenerlo nella sua costanza 90km/..e un po di borbottio antecoppia inizia a scatenarsi...non resisto CI APRO un attimo fino hai 110km/h segnati (fondo scala 120km/h) e tolgo il gas dando prima due belle sgassate per tenerlo ricco in chiusura....

Arrivo a casa con passo un po spedito...tempo al tempo e tolgo la candela per una nuova lettura di carburazione.
Sta volta il color nocciola scuro asciutto, mi fa capire di aver azzeccato nella carburazione ed anche nell'anticipo di fase 2,4mm p.pms con ancora la sorprendente accensione dansi a puntine!...che per ora vanno ancora bene,ma so gia' che avranno durata breve....

Secondo me anche l'espansione fatta da me,aiuta moltissimo e si sente che il motore ha un riempimento piu che ottimale...ha il rombo di un 80ino!!!!

Ragazzi mi vo a fare un giretto con l'OSCARINO..............


Saluti da JIM RACING TEAM




Bene ora sono qui che vi scrivo felice contento e soddisfatto della mia opera!

Premetto che appena posso faro un video,cosi'ognuno di voi potra' dire la sua...in piena liberta'
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 11:36
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Salve a tutti gli Amici del forum,

..in splendida forma tra qualche giorno,come gia' promesso,vi mettero' a disposizione

il video dell'Oscar college 50cc J.R.T.

Per questo video devo attendere una giornata di sole,tempo disponibile,e devo trovare chi mi riprendera' mentre

sgasso un po...per il resto a molto presto :o: .... :alienff:

Saluti da jim
 
Top
124 replies since 24/12/2010, 00:36   11918 views
  Share