50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il Califfo di Andrea-Cali

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view post Posted on 28/12/2010, 10:17
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La Motoplat dovrebbe starci senza particolari difficoltà a parte la messa in fase, per il carburatore può anche darsi che essendo un motore export montava già un 19 o un 20 e quindi basta montarne uno con quelle misure, se non a vaschetta separata come in origine, un phbg 20 può andar bene. Come marmitta questi motori venivano accoppiati ad espansioni "a spillo" con una resa ottima specie in velocità.
 
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view post Posted on 28/12/2010, 10:47

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grazie mille per le risposte!! :D

cilindro? il brevetto va bene di suo? perchè il venditore dice che non è bloccato e dice che l'ha tolto funzionante...ma devo esserne sicuro prima di magari fare un acquisto errato!
 
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view post Posted on 28/12/2010, 11:15
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Si, il brevetto va bene se in ordine.. ovvio che in questi casi è sempre buona norma smontare e revisionare il tutto, dare una pulita e controllare bene la canna (eventualmente lucidarla) e il pistone con i suoi segmenti. Un blocco preso usato (e di una certa età) non conviene mai montarlo così com'è , anche se va in moto, se ci dedichi un pò del tuo tempo senza fretta avrai risultati migliori..
 
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view post Posted on 28/12/2010, 11:22

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ok, grazie mille ma ora ti tormento :D

ultima domanda (credo) ...cosa cambia tra il carter tondi e squadrati? cioè qual''è meglio?? grazie !!!
 
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view post Posted on 28/12/2010, 11:53
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Mah... la principale differenza è che i blocchi Minarelli più recenti a carter squadrati hanno un maggior interasse tra i prigionieri, "prigionieri larghi" li chiamiamo tutti, (anche se i primi P6 avevano ancora i prigionieri stretti) con maggior possibilità di montare gruppi termici anche di cilindrata diversa (es. 80 cc), travasi più ampi ecc.. Per il resto specie sui 4 marce siamo lì. Ma ricorda che sei piuttosto vincolato dagli attacchi al telaio, anche se esiste il P4 carter tondi attacchi stretti e prigionieri larghi, con termica tipo allumak o compact system..

Edited by TheLandau - 28/12/2010, 12:10
 
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view post Posted on 28/12/2010, 13:10

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e quest'ultimo è un modello raro?
 
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view post Posted on 31/12/2010, 08:59
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Il difficile non è tanto trovarne uno ma trovarlo in uno stato decente, la prima "fonte" di pezzi usati come sappiamo sono i vari mercatini, Imola ne è un esempio (e lì qualcosa ho visto anche quest'anno)..
 
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21 replies since 25/12/2010, 19:26   661 views
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