50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

il mio motron ultima evoluzione fiat 35, evoluzione

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view post Posted on 22/1/2011, 17:10
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forse non e molto bello ma il piccolo allungamento del forcellone
e risultato efficace ma adesso il problema e la frizione enon e un piccolo problema

Edited by ennedue - 22/1/2011, 17:45
 
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view post Posted on 22/1/2011, 17:23

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Non avevo ancora finito di stupirmi per la sospensione posteriore rigida.... e ho visto la bomobola!
Hai messo il protossido??? Lo hai già provato???

Incredibile... racconta racconta...
 
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view post Posted on 22/1/2011, 17:44

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...ci vogliono le didascalie....
complimenti, ciao!
 
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view post Posted on 22/1/2011, 17:46
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CITAZIONE (ennedue @ 22/1/2011, 17:23) 
Non avevo ancora finito di stupirmi per la sospensione posteriore rigida.... e ho visto la bomobola!
Hai messo il protossido??? Lo hai già provato???

Incredibile... racconta racconta...

il progetto del protossido risale gia a qualche anno fa sul motron di un mio amico
con un impianto molto vecchio il mio invece e un impianto di ultima generazione
infatti adotta una pompa benzina con un iniettore che miscela il protossido e la miscela
fortunatamente nel mio gruppo ce molta esperienza nel protossido ma non e per tutti
e facile grippare senza neanche aver capito cosa e successo.
lo provato ma il problema e la frizione devo aspettare che un mio amico che usa il laser
mi rifaccia i dischi di 2 decimi piu piccoli cosi posso mettere un disco in piu dovrebbe essere
sufficente altrimenti ci vorra una frizione a secco con dischi placcati di rame booo vedremo
pensa che il set up che sto usando e il minimo che si possa adottare e sono circa una decina di cv in piu
non e facile mettere a posto la carburazione
 
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view post Posted on 22/1/2011, 17:55

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...beh la frizione che slitta in un certo senso preserva l'ingranaggeria dai Kgm del tuo motore.
Ma tiene????
sono sbalordito!!!
ciao
 
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view post Posted on 22/1/2011, 21:19
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CITAZIONE (mvanadium @ 22/1/2011, 17:55) 
...beh la frizione che slitta in un certo senso preserva l'ingranaggeria dai Kgm del tuo motore.
Ma tiene????
sono sbalordito!!!
ciao

di ingranaggi di scorta ne ho ma devo risolvere il problema della frizione per adesso
 
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view post Posted on 23/1/2011, 15:41
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come ho visto quella bombola ho pensato avessi messo un impianto a GPL. :o: :o: :o:
 
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view post Posted on 24/1/2011, 15:19

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Mettere un disco in più è gia un buon modo per aumentare il carico che può sopportare la firzione, immagino che le molle più dure le avrai già messe. Se con questi primi rimedi non si risolve il problema forse si potrebbe passare a cose più complicate, un cestello con misure diverse... che tenga 2 dischi in più invece di 1 solo, oppure usare dei dischi di diametro maggiore.
Sarei proprio curioso di sentirlo andare... mi dici qualcosa se partecipi a qualche manifestazione o fai qualche prova pubblica o privata... ?
ciao grazie
 
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view post Posted on 24/1/2011, 16:06
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Balarin Racing Team

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ragazzi ......state esagerando!!! :D
 
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view post Posted on 24/1/2011, 17:36
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CITAZIONE (brtracing @ 24/1/2011, 16:06) 
ragazzi ......state esagerando!!! :D

in che senso?
 
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view post Posted on 25/1/2011, 08:58
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Balarin Racing Team

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era solo una battutta riferita all'impianto del protossido ;)
Se riesci a fare un video dai che ce lo fai sentire!
 
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agory70
view post Posted on 25/1/2011, 09:29




ciao a tutti....ragazzi e una bufala.....ma che nos e nos..quella e la bomboletta a metano..il gpl costa di piu..gaeta' ne sai una piu del diavolo.
 
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view post Posted on 25/1/2011, 13:26
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il motore e' un 50 cc a marce? o cosa?
con il protossido che prestazioni indicative dovrebbe raggiungere?
 
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view post Posted on 25/1/2011, 18:21
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CITAZIONE (fmartine @ 25/1/2011, 13:26) 
il motore e' un 50 cc a marce? o cosa?
con il protossido che prestazioni indicative dovrebbe raggiungere?

il motore e 80cc standard immacolato
le prestazioni non saprei ci sono circa una decina di cavalli di nos pultroppo meno non posso dargliene
perche l impianto per chi non lo sapesse funziona con dei getti come il carburatore un po diversi ma e lo stesso principio e io ho montato il piu piccolo
 
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jimracingteam
view post Posted on 28/1/2011, 16:07




oohhohohoo... :o:

beh dai direi che qua ci siamo,ma attenzione alle sparatorie potrebbe saltare per aria modello fast end furiors..

sono molto curioso di sentire quella frizione come sprigiona il fischio :woot: :woot: usa i tappi nelle orecchie..mi raccomando ;)

fiat35 questa volta mi hai sbalordito,anchio sul f10drag lo usavo..con ugelli artigianali di precisione..altrimenti se

e'troppo appunto..non te ne accorgi neanche che grippi subito,in fondo si tratta di dare piu ossigeno al motore in

modo da dargli piu benzina in giusto rapporto aria/ossigeno/benzina.. ;)

a presto spero di vedere un bel video...giusto una terza/quarta/quinta senza

esagerare... :woot: :woot: :woot: ;) ;)

saluti a tutti

jim
 
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16 replies since 22/1/2011, 17:10   841 views
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