50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

TRIAL BETA ZERO 50 non si accende più

« Older   Newer »
  Share  
vik69
view post Posted on 9/10/2016, 21:04




aiuto il mio trial no si accende piu
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 21:47
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


E' un po' poco come richiesta di aiuto. Potrei dirti di controllare se hai aperto il rubinetto della benzina, anzi no, prima se hai controllato che non sia finita ... :lol: :lol: :lol:. Battute a parte, facci vedere qualche foto del tuo 50ino da trial, dicci cosa hai fatto finora per farlo ripartire e le verifiche che hai fatto.
Maurizio


P.S.: ho spostato la discussione da "Presentazioni" a "Fuoristrada/Trial".
M.
 
Top
vik69
view post Posted on 10/10/2016, 19:32




bene allora scoperto cosa ce che non va è lo startore che si è spostato causa rottura chiavetta il problema adesso è che il volano non ne vuol sapere di uscire nemmeno con l'estrattore calcoliamo che la moto è del 1992 sicuramente il vecchio proprietario non lo avrà mai smontato ho pensato di scaldare il volano al centro con il phon da carrozzerie che ne dite mi sono fatto un estrattore a zampe per poterci passare tra carter e volano ma con tutta la forza niente il motore è un am4 monta volano ducati
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 20:04
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Prova a colarci dentro del WD40 o Svitol vari e dare dei colpetti con una mazzetta di legno sui bordi del volano. Dovrebbe funzionare, magari aiutandolo anche con la pistola ad aria calda.
Maurizio
 
Top
vik69
view post Posted on 10/10/2016, 20:17




ho messo in tensione con l'estrattore poi a scaldato un po e ho battuto con il martello di gomma ma non ne vuol sapere
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 20:25
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (vik69 @ 10/10/2016, 21:17) 
ho messo in tensione con l'estrattore poi a scaldato un po e ho battuto con il martello di gomma ma non ne vuol sapere

Sì, ma mancava il WD40 ... :P.
M.
 
Top
vik69
view post Posted on 10/10/2016, 20:29




uscita fili dal volano bianco/rosso/verde/ giallo la centralina ducati entrata fili bianco/rosso/verde/ e uno per spegnere il motore mi hanno fatto prova a banco della bobina funziona perfettamente poi montata sulla moto fa poca scintilla la candela mentre su banco andava bene il regolatore non lo abbiamo provato ma dice che secondo il meccanico ho schiavellato cosa vuol dire
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 20:33
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Vuol dire quello che hai detto tu prima. Si è rotta la chiavetta e il volano ha girato sul cono ed è andato fuori fase.
M.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 10/10/2016, 20:46




Ma alla fine il volantino è uscito ???

Più che un mazzuolo di gomma, quando l'estrattore è in tiro, vanno usate le maniere forti e quindi un bel martello in metallo pesante. ;)

Malanca70.
 
Top
8 replies since 9/10/2016, 21:04   2829 views
  Share