50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

2-stroke racing series worldchampionship

« Older   Newer »
  Share  
villatt4
view post Posted on 7/6/2011, 18:38




Come avrete notato sto mandando diverse Email
ho ricevuto una gradita telefonata da Franco Barazzuti,uno dei massimi esponenti della nuova iniziativa... di questa iniziativa.
L 'orientamento della conversazione era rivolto a quanti potenziali partecipanti possono esserci nel forum,in iscritti Italiani o Stranieri.
questa è l email che sto spedendo :
"HO RICEVUTO UNA TELEFONATA DA FRANCO BARAZZUTI

abbiamo parlato una mezza ora:
mi ha chiesto:
indicazioni su quanti potenziali concorrenti..costruttori per il nuovo campionato possono venir fuori da questo forum,e l invito era rivolto ai 50cc -125cc,o meglio a tutto ,comunque l 'attenzione principale verso di noi era per le piccole cilindrate...la moto puo essere un mix o un puzzle di tutto e di piu ....per il nuovo campionato del mondo.
per lui un carter disco rotante fatto adesso e una termica Malossi, è gia un motore che puo correre,poi chi piu ne ha piu ne metta..
io gli ho chiesto il regolamento per essere piu precisi per chi avesse intenzione di partecipare.
Mi ha detto che nella rivista "Mototecnica" di maggio o giugno ,c è quasi tutto del regolamento,forse tra 3 settimane dei piccoli aggiustamenti...
fra poco esce la versione integrale d 4 ore della riunuione di Rome su MEGASTREAMING
Il nuovo sito è in costruzione.
Io dico che dovremmo avvertire con una email tutti gli utenti del forum a mandare sostegno al momento giusto.
Poi cercare tutti i partecipanti possibili ,anche stranieri,farli consorziare..Golinelli,Emot(porto esempi) e tutti gli altri artigiani Italiani e Stranieri.
Si puo pensare pure di finanziare tutti assieme un bel progetto o piu progetti,come dissi in passato(ma è solo la mia opinione).
Io sono stato onorato di questa telefonata,ma va da se che il merito è del forum e non il mio,quindi ragazzi diamogli una mano...o diamoci la scossa giusta per incentivare questa grande storica iniziativa.
 
Top
villatt4
view post Posted on 9/6/2011, 14:48




ohe...non replica nessuno?
che ne so anche un vaff...!!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 14:50
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Patrizio svuota la casella dei messaggi che è piena!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2011, 15:30
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Patrizio, a mio parere a tutti noi è balenata l'idea di gettarsi nella mischia, ma poi, tornando con i piedi per terra, come pensi che si possa fare un buon mezzo partendo da zero con le nostre capacità e risorse? Le stesse che a volte non sono neanche sufficienti per far andare decentemente un Minarelli di 35 anni fà ... Pensa a come ci si possa confrontare col tuo amico Gnani, i suoi mezzi, le sue risorse e la sua esperienza.
A me piacerebbe moltissimo, sarebbe il coronamento di un sogno che accarezzo da quando avevo 12 anni (fatti i conti), ma l'entusiasmo credo che non basti.
Comunque parliamone se qualcuno è interessato, sia come semplice finanziatore (bastano pochi spiccioli, moltiplicati per molte persone per fare i capitali) sia come disponibilità al "brainstorming" per delineare le linee progettuali.
Per un primo meeting di verifica io ci sto (qualche idea la ho nel cassetto da anni), magari fatto in concomitanza con una delle nostre adunate in pista (Adria già andrebbe bene).
Maurizio
 
Top
emotracing
view post Posted on 10/6/2011, 09:39





Hello,
I am interested ,but waiting for the rules and regulations ,cannot build a bike without.
Also important factor for us in the north is where the races will be held.
travel expenses and travel time can be a problem.

But the ICRT is a good idea that really needs full support from the 50cc community.


 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 11:28
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


un mezzo buono per correre nella 50cc potrebbe essere tealio honda o aprilia GP 125 , motore am6 opportunamente preparato ;) .... corrono già nel nord europa . Questa è magari la versione più accessibile ai privati presumo, poi arriveranno certamente gli artigiani come una volta ...
 
Web  Top
emotracing
view post Posted on 10/6/2011, 12:50




Yes ,that is the easiest way to start ,and its a usable way.
It will work and have low running costs.
Besides the AM6 a Derbi ,Franco Morini ,Beta or KTM 6-speed engine can be used too.

Also factories like Conti ,Bidalot ,Metrakit or Tomos built nice complete 50cc racers which might be usable base-material
The latest version of Aprilia RS50 (analog to Derbi GPR50) is usable too.
It only needs to lose a lot of weight.
I think Malossi made a cupversion with it.
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 13:25
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE
un mezzo buono per correre nella 50cc potrebbe essere tealio honda o aprilia GP 125 , motore am6 opportunamente preparato .... corrono già nel nord europa . Questa è magari la versione più accessibile ai privati presumo, poi arriveranno certamente gli artigiani come una volta ...

Martijn ha aggiunto:

- Sì, è la strada più facile per iniziare, ed è pratica.
Funziona e ha bassi costi di gestione.
A parte l'AM6 anche i motori Derbi, Franco Morini, Beta o KTM a 6 marce possono essere usati.

Fabbricanti come Conti, Bidalot, Metrakit e Tomos fanno dei motori completi da gara 50cc che possono essere delle buone basi.
L'ultima versione dell'Aprilia RS509 (uguale alla Derbi GPR50) si può usare. Ha solo bisogno di una grossa opera di alleggerimento.
Penso che Malossi faccia una versione "trofeo" di questa moto. -


Commento mio:
Personalmente penso che il motore non sia il problema più importante, quanto il reperimanto di telaio e componentistica aggiornata ma dimensionata sulle misure di un vero 50ino e di un pilota possibilmente piccolo di statura.
I 50ini che fanno adesso sono per i ragazzini di oggi cresciuti da McDonalds, decisamente più grossi di quelli di 30 anni fà.
Poi bisogna pensare alle dimensioni dei cerchi e delle gomme ... anzi, io partirei da quelle per costruirci intorno il resto!
Maurizio

 
Top
villatt4
view post Posted on 10/6/2011, 19:28




forza ragazzi non spegniamo questa discussione
 
Top
Malanca70
view post Posted on 11/6/2011, 19:31




Caro Patrizio,

quando ti prendi a cuore qualcosa, non ti ferma nessuno, è da ammirarti, ma io non vorrei far spegnere questa discussione ma bisogna fare il conto economico dell'operazione.

In parole pvere ci vogliono i soldi, ma quelli veri che solo una Casa Costruttrice ed una Televisione possono tirar fuori, la " colletta " tra Appassionati, non porta, a mio parere, da nessuna parte.

Io sto in finestra e seguo come si sviluppa l'idea, per ora si sono fatte molto chiacchiere e ... pochi fatti.

Ciao Malancone.
 
Top
villatt4
view post Posted on 11/6/2011, 20:26




EMOT c é!!!!!!!!!!!
Go Emot Go!!

noi del forum anche ultimi ma primi in passione!!
ci sono alternative buone con un am6,
per me Gargiulo lo fa volare,pronto a scommettere,poi il pilota si scegliera tra le mezze segh.. veloci!

oppure se si punta sul 125...ancora meglio,con quale propulsore non lo so.
Non so quanto è l iscrizione,ma se non è proibitiva ,la data italiana si puo fare forse.
io 100e le metto,siamo piu di mille qui.
Potro dire in futuro cheho finanziato un mondiale(con quali risulta,non lo diro')

il pilota deve essere un misto di kamikaze ed uno che vuole farla finita!

ci sono ogni tanto questi individui figli di una tradizione anni 70,bisogna cercarli!

io devo solo cercare di dare una risposta a Barazzutti,poi se sara' di aver trovato nulla o un concorrente per me sara l onore di aver cercato di innescare,anche se non sono bravo in questo,so solo che se realizzo le mie pazzie,vengono fuori cose buone.
in questo caso non è cosa mia ,ma sarebbe del forum.

nelle mie fantasticherie vedrei coinvolto a ragion di veduta Alluminio,ma è impegnatissimo,lui è la bandiera di queste cose nel forum
 
Top
emotracing
view post Posted on 11/6/2011, 21:09





When the ICRT becomes fact and we can organise a team together we will try to build a modern 50cc racer.
It will be innovative.
With selfdesigned and selfmade engine.
And selfmade chassis.
All simple but effective ,because we will have to be a very low budget team.
Cannot tell more at the time.

It is important the rules and regulations will be published soon.
 
Top
villatt4
view post Posted on 11/6/2011, 21:48




great Emot the right decision about budget for it

Grande Emot,la giusta decisione al riguardo del budget di esso(campionato del mondo)
 
Top
ditechpurejet
view post Posted on 12/7/2011, 02:13




Beaucoup de bonnes nouvelles:

La préparation du championnat C.C.R.T. (Continental Championship Race Tech) avance et le site est déjà en ligne :
http://continentalchampionshipracetech.weebly.com/index.html



A lot of good news :

The C.C.R.T. (Continental Championship Race Tech) is in progress and the internet site is already on line :
http://continentalchampionshipracetech.weebly.com/index.html


Numerose e buonissime notizie :

Il C.C.R.T. (Continental Championship Race Tech) si prepara e il sito internet è già in linea :
http://continentalchampionshipracetech.weebly.com/index.html


The dream becomes reality


Here is the link to download the MotoTecnica article about the Continental Championship Race Tech CCRT
http://continentalchampionshipracetech.wee...m/articles.html

Voici le lien pour télécharger l'article de Moto Tecnica à propos du Continental Championship Race Tech CCRT
http://continentalchampionshipracetech.wee...m/articles.html

Ecco il link per scaricare l'articolo di MotoTecnica a proposito del Continental Championship Race Tech CCRT
http://continentalchampionshipracetech.wee...m/articles.html

Edited by brtracing - 12/7/2011, 09:37
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 08:36
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


I have correct the link ;)
 
Web  Top
63 replies since 7/2/2011, 10:05   3953 views
  Share