50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Gilera 5V trial

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Gilera5V
view post Posted on 19/6/2013, 10:24




salve ragazzi, ho un problema col mio Gilerino 5v Trial... purtroppo mi è capitato che mentre usavo all'improvviso il motore muore come se mancasse benzina (l'effetto è quello) . Miscela ovviamente ce n'è. La bobina e le puntine le ho cambiate di recente.. che sia il condensatore??
Dopo che si è spenta la metto in garage e il giorno dopo provo ad usarla e magari non accade niente per un po' di chilometri e dopo magari capita di nuovo la stessa cosa :(
Qualcuno sa darmi qualche connsiglio sul da farsi ??
 
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view post Posted on 19/6/2013, 10:31
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NonMollo

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Hai controllato che la linea di alimentazione sia pulita? Parlo del serbatoio, del rubinetto e del filtrino del carburatore. E magari pure la vaschetta.
Dagli un'occhiata, a volte le cose più stupide ti fregano ...
Maurizio
 
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faidate
view post Posted on 19/6/2013, 10:54




Ciao, :)

molto probabilmente va per un po', fino a che la miscela che si era accumulata nella vaschetta non si esaurisce.

Come detto anche da Sivestro53 è un problema di alimentazione, ossia c'è dello sporco che ostacola il noemale riempimento continuo della vaschetta.

Probabile schifezze varie nel serbatoio che vanno a finire nel carburatore. Se non risolvi il problema alla fonte, ossia risanare internamente il sebatoio, il problema si ripresenterà sempre.

Se poi giri il rubinetto sulla riserva, è matematico. Poi anche se non metti la riserva, ma vai in fuoristrada, succede lo stesso, perchè con gli scossoni va tutto in sospensione.

Comincia a mettere un filtrino supplementare, anche se non è sempre risolutivo.
 
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view post Posted on 19/6/2013, 18:56
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Hai controllato la candela quando la moto si spegne ? Se è secca e biancastra vuol dire che davvero manca la benzina. Se invece è nera e unta vuol dire che manca la scintilla.
 
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Gilera5V
view post Posted on 19/6/2013, 21:20




ciao a tutti ragazzi, grazie per le risposte :B): il carburatore è stato aperto e pulito circa 2 mesi fa e pure il serbatoio ..
ho sostituito anche la vaschetta che perdeva un pochino..
 
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view post Posted on 19/6/2013, 21:59
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NonMollo

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Mi arrendo ...
M.
 
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view post Posted on 19/6/2013, 23:49

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oltre a tutte le cose elencate,un'altra da controllare e' il tappo del serbatoio.se si e' intasato il forellino di sfiato, la miscela non arriva piu' al carburatore perche' si crea l'effetto vuoto nel serbatoio.questo potrebbe spiegare il fatto che va per un po e poi rimane a secco.nel dubbio prova ad usare la moto con il tappo leggermente allentato.
 
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faidate
view post Posted on 20/6/2013, 10:29




CITAZIONE (minarelli rv6 @ 20/6/2013, 00:49) 
oltre a tutte le cose elencate,un'altra da controllare e' il tappo del serbatoio.se si e' intasato il forellino di sfiato, la miscela non arriva piu' al carburatore perche' si crea l'effetto vuoto nel serbatoio.questo potrebbe spiegare il fatto che va per un po e poi rimane a secco.nel dubbio prova ad usare la moto con il tappo leggermente allentato.

Ciao, è vero,

non è da trascurare questa ipotesi, banale , ma fondamentale..

Guarda che però, il "pulire il serbatoio" internamente a volte non basta, perchè vanno avanti a staccarsi schifezze lo stesso.

Ma quando si spegne la scintilla hai controllato che ci sia?
 
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Gilera5V
view post Posted on 20/6/2013, 13:55




non riesco a capire cosa sia mannaggia.. anche perchè dopo che si è spenta se aspetto un po' la moto riparte e magari il problema non si presenta più per un po'.. :wacko:
 
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view post Posted on 20/6/2013, 14:06
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NonMollo

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A me è successo recentemente che appena si scalda il motore (e forse qualcos'altro) cominciava ad andare sempre meno fino a spegnersi. E' qualcosa all'accensione che non ho saputo individuare. Ma è roba elettronica sigillata. Controlla la scintilla quando non va come ti ha suggerito faidate, così escludi che il problema sia lì.
M.
 
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Gilera5V
view post Posted on 21/6/2013, 09:12




grazie mille , dopo vado a controllare.. che sia il condensatore ?
 
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06324610
view post Posted on 23/5/2017, 14:27




ho avuto lo stesso problema..dopo aver pulito e cambiato carburatore ho cambiato la bobina At ma nulla da fare. Alla cieca ho sostituito il piatto delle bobine volano e il problema si è
risolto!..quindi risiete a livello elettrico.
 
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11 replies since 19/6/2013, 10:24   188 views
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