50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Cilindro, bello, bello, bello.

« Older   Newer »
  Share  
max 84
view post Posted on 17/1/2016, 15:32




È arrivato il mento di renderlo ufficiale, come qualcuno sa sto lavorando sulla costruzione di un cilindro 50
Vi mostro le foto













Ho finito proprio oggi le casse, non resta che andare in animisteria

Edited by Gatto Silvestro53 - 17/1/2016, 19:54
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 17:35
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Bel lavoro! Hai qualcuno vicino per le anime...?
 
Top
max 84
view post Posted on 17/1/2016, 18:07




CITAZIONE (50/17 @ 17/1/2016, 17:35) 
Bel lavoro! Hai qualcuno vicino per le anime...?

Imola
 
Top
binassi piero
view post Posted on 17/1/2016, 18:42




Un cilindro 50 che andrà montato dove?
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 18:57
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


A però...Imola non ce l'hai proprio dietro casa...! :o:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/1/2016, 19:29




Sulla Tua preparazione tecnica .... dieci e lode. :woot:

Per quanto riguarda l'Italiano invece ... zero spaccato; si scrive cilindro e non cilondro :D :P :D

Solo per motori a disco ???? :o:

Piston Port niente ???? :cry:
 
Top
max 84
view post Posted on 17/1/2016, 19:47




CITAZIONE (50/17 @ 17/1/2016, 18:57) 
A però...Imola non ce l'hai proprio dietro casa...! :o:

Guarda Roberto ci sto lavorando da un po, non mi preoccupa fare una passeggiata in macchina

CITAZIONE (binassi piero @ 17/1/2016, 18:42) 
Un cilindro 50 che andrà montato dove?

Si potrà montare su molti motori, ci saranno 3 esterni, uno moderno su mio progetto, 1 kreidler, uno mba

CITAZIONE (Malanca70 @ 17/1/2016, 19:29) 
Sulla Tua preparazione tecnica .... dieci e lode. :woot:

Per quanto riguarda l'Italiano invece ... zero spaccato; si scrive cilindro e non cilondro :D :P :D

Solo per motori a disco ???? :o:

Piston Port niente ???? :cry:

Marce lo so come si scrive cilindro, ho scritto usando il telefono, quindi se sai come fare sistema la scritta, credo che sia più importante il succo della discussione che un errore di ortografia
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 19:52
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Sono aperte le prenotazioni. Mandate l'acconto sull'IBAN che segue ... :B): . Intestato alla Banda Bassotti :ph34r: . Poi ci penso io! :lol: :lol: :lol:

P.S.:
Ho corretto io l'ortografia. Ma forse ho esagerato :P .
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 17/1/2016, 19:56
 
Top
max 84
view post Posted on 17/1/2016, 19:59






Esterno cilindro


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 17/1/2016, 19:52) 
Sono aperte le prenotazioni. Mandate l'acconto sull'IBAN che segue ... :B): . Intestato alla Banda Bassotti :ph34r: . Poi ci penso io! :lol: :lol: :lol:

È la prima volta che faccio questo partendo dal nulla, possono andar male tante cose, in settimana si va in animisteria, e se già non si rompono le sabbie all estrazione è un grande successo, x il resto vediamo l evolversi della cosa, ma sono molto fiducioso e soddisfatto del lavoro fatto fin ora
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/1/2016, 20:48




CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 17/1/2016, 19:52) 
Sono aperte le prenotazioni. Mandate l'acconto sull'IBAN che segue ... :B): . Intestato alla Banda Bassotti :ph34r: . Poi ci penso io! :lol: :lol: :lol:

P.S.:
Ho corretto io l'ortografia. Ma forse ho esagerato :P .
Maurizio

Vedi Silvestro che se t'impegni, riesci anche a moderare ???? :P :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 20:53
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Allora due cilindri sono destinati a prigionieri che li attraversano,fissando pure la testa e...quello diciamo tuo invece verrà fissato da solo ai carter,alla "moderna"...?
Poi se vieni a Imola...un passaggio veloce per un salutino,potresti anche farlo! ;)
 
Top
matteo 89
view post Posted on 17/1/2016, 21:45




Ma che bello, che bello, che bello (cit.)

Video
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/1/2016, 21:51




Dopo qualche battuta spiritosa e molti complimenti, penso che sarebbe opportuno spendere due parole per i giovani Amici che non hanno dimestichezza con: anime, stampi, casse, etc. etc. , magari in modo semplice.

Ti faccio io una domanda, come hai realizzato le anime, sei partito da qualcosa già pronto ed hai fatto dei calchi in silicone o è un tuo progetto ???

Che materiale hai usato per le anime ????
 
Top
max 84
view post Posted on 17/1/2016, 22:38




CITAZIONE (Malanca70 @ 17/1/2016, 21:51) 
Dopo qualche battuta spiritosa e molti complimenti, penso che sarebbe opportuno spendere due parole per i giovani Amici che non hanno dimestichezza con: anime, stampi, casse, etc. etc. , magari in modo semplice.

Ti faccio io una domanda, come hai realizzato le anime, sei partito da qualcosa già pronto ed hai fatto dei calchi in silicone o è un tuo progetto ???

Che materiale hai usato per le anime ????

Innanzitutto le anime ancora non ci sono, quelle che tu chiami anime in realtà sono i modelli

Sono partito da una colata di gomma in un cilindro, poi da li ho realizzato un modello in resina dura, e poi è partito il taglia e cucì, x quanto riguarda lo scarico invece son partito da zero, non ho trovato nulla di utile che poteva soddisfare le mie esigenze

Fatti i modelli ho realizzato le casse di sparo( cassa d anima), e poi ho colato ancora resina all interno x avere dei modelli che non siano dei pezzi incollati, diciamo che la difficoltà vera e propria è stata realizzare una cassa che estragga senza rompere o rovinare la sabbia, scarico e sopratutto travasi hanno dei bei giri, e non è stato facile

Gradirei che battute e commenti ridicoli non vengano fatti, in quando la discussione può arricchire molto il forum e utenti
 
Top
max 84
view post Posted on 17/1/2016, 23:00




CITAZIONE (50/17 @ 17/1/2016, 20:53) 
Allora due cilindri sono destinati a prigionieri che li attraversano,fissando pure la testa e...quello diciamo tuo invece verrà fissato da solo ai carter,alla "moderna"...?
Poi se vieni a Imola...un passaggio veloce per un salutino,potresti anche farlo! ;)

Il cilindro" moderno" come si vede dal modello ha prigionieri esterni, GL altri 2 non avranno prigionieri passanti, ma saranno fissati con delle colonnine e la testa sarà fissata sul cilindro, quindi nessun problema di dilatazione, nessun problema di trafilaggio acqua causato dallo schiacciamento della guarnizione base Cilindro
 
Top
329 replies since 17/1/2016, 15:32   13012 views
  Share