50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

RAMES 50 gp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2011, 09:57
Avatar

C.R. Racing Team

Group:
Member
Posts:
533

Status:


image

Uploaded with ImageShack.us
Questo era il mio Guazzoni-Minarelli corsa corta. Anno 1976.

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
diablo cross
view post Posted on 13/5/2011, 18:23




:lol: oui guazzoni avec minarelli après 1975 pas mal le meilleur avant guazzoni a plus rare !!
 
Top
papalix
view post Posted on 13/5/2011, 20:11




CITAZIONE (corser1985 @ 11/5/2011, 16:33) 
un paio di giorni fa sono andato a trovare rames per chiedergli se aveva dei ricambi, mio papà lo conosce da sempre praticamente, la sua officina infatti è 50 metri prima della casa d'infanzia di mio papà, io stesso cammino con una moto guzzi comprata da lui, e con le insegne del suo negozio:-) ad ogni modo parlando parlando abbiamo chiesto del guazzoni, il motore minarelli non lo ha più dice di averlo venduto già quando smise di correre, però quello guazzoni si anche se è da rimontare, alla domanda: la vendi?? ha risposto no non se ne parla è la mia ''moto'' non la venderò mai, ho gia avuto tante offerte... però chissa è un mercante prima o poi potrebbe cambiare idea...mi sa più poi che prima, io ogni tanto mi faccio vedere:-)

ciao corser..

la moto è perfettamente intatta ed è montata con motore minarelli mr6 80cc
il motore che non cè piu è il quazzoni.

la moto è rimasta cosi dalle ultime gare fatte nel 1987 ..

bye
emanuel
 
Top
RAMSESE
view post Posted on 31/5/2011, 13:46




se non mi fate fretta penso di riuscire a fare qualche foto
non ci sono problemi quando volete
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 14:20
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ciao RAMSESE e benvenuto, nessuna fretta per le foto ci mancherebbe!!
Ti chiedo cortesemente di scrivere un atua breve presentazione nell'apposita sezione in modo tale che tutti gli utenti ti possano dare il benvenuto.
Ti auguro buona permanenza!
 
Web  Top
nano49
view post Posted on 2/11/2012, 21:29




Caro Papalix,credo di poter dare la rispota sulla moto Guazzoni di Rames,fra l'altro,credo di avere gareggiato in salita con Linguaglossa;era un pilota fortissimo e duellava spesso con Marcello Musumeci,Ronsisvalle e molti altri. Se non vado errato,l'unico a Messina ad avere avuto "l'Ingranaggino" era stato il pilota Giannetto G.ppe, da noi chiamato"tedesco" per via della chioma bionda,che dopo avere corso con il mio"Matta" alla Nicoosi-Etna, ed avere avuto il Mina/cadetti 60cc. aveva acquistato un Guazzoni"Ingranaggino",appunto, del quale non ne avevo avute di notizie, dopo la dipartita del proprietario. Spero di essere stato utile nella vs. ricerca; un saluto a te, Emanuel, oltre i complimenti per le tue affermazion i,un saluto anche a Rames da parte mia. Antonio
 
Top
papalix
view post Posted on 7/11/2012, 09:12




CITAZIONE (nano49 @ 2/11/2012, 21:29) 
Caro Papalix,credo di poter dare la rispota sulla moto Guazzoni di Rames,fra l'altro,credo di avere gareggiato in salita con Linguaglossa;era un pilota fortissimo e duellava spesso con Marcello Musumeci,Ronsisvalle e molti altri. Se non vado errato,l'unico a Messina ad avere avuto "l'Ingranaggino" era stato il pilota Giannetto G.ppe, da noi chiamato"tedesco" per via della chioma bionda,che dopo avere corso con il mio"Matta" alla Nicoosi-Etna, ed avere avuto il Mina/cadetti 60cc. aveva acquistato un Guazzoni"Ingranaggino",appunto, del quale non ne avevo avute di notizie, dopo la dipartita del proprietario. Spero di essere stato utile nella vs. ricerca; un saluto a te, Emanuel, oltre i complimenti per le tue affermazion i,un saluto anche a Rames da parte mia. Antonio

ciao Antonio
si è cosi come dici tu ..
grazie per i saluti ,ma allora anche tu sei stato un pilota correvi qui in sicilia???

bye
emanuell
 
Top
nano49
view post Posted on 8/11/2012, 17:51




Si,Emanuel! Adesso che sono diventato "maturo"(anche tanto),posso affermare che ereno bei tempi, almeno per me;era inteso come un modo di fare sport e nel contempo, misurarmi con gli altri. Sentirmi chiamare pilota da te, mi fà un certo effetto,anche la pelle d'oca. Facevo parte di coloro i quali si "preparavano" i "ferri", li caricavamo con mezzi di fortuna, alla meno peggio.....e si andava.Come ho avuto modo di dire,sono una frana al pc,altrimenti, come promesso a Silvestro53, avrei voluto inserire qualche foto(non in gara)di quella che mi è rimasta cioè un Pcb(che nel "76 era 50cc) con motore Minarelli k6 che a fine "83 avevo messo sù per la Nicolosi-Etna dell'estate"84. Sono nativo della provincia ,ma vivo a Messina da sempre. Affettuosamente, Antonio
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 21:11
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


"Riaccendo" questa discussione dopo ben 5 anni di riposo ...

Oggi sono stato a trovare i due Papalix (senior e junior) che sono "saliti" a Vallelunga per la tappa romana del Trofeo Yamaha R3 con due amici catanesi. Uno dei due è Salvatore Linguaglossa, simpaticissimo, che ha ancora il Guazzoni delle sue gare giovanili e, udite udite, vuole rimetterci il motore originale; da quello che ho intuito, dato che non può nemmeno salirci sopra per un problema di mobilità del collo, sarebbe anche disposto a cederlo per una congrua cifra (capito Corser1985!). E ha ancora un sacco di ricambi).
Poco dopo siamo stati a trovare Gnani che è parcheggiato col suo 125GP a un centinaio di metri da Papalix e lo ha incredibilmente riconosciuto dopo oltre 30 anni (parole di Gnani: tu sei ... Linguaglossa ...). Tra me e me, fra stupore e commozione, ho pensato che non doveva essere uno qualsiasi ...
Domani torno e faccio delle foto.
Maurizio
 
Top
Salvatore Linguaglossa
view post Posted on 7/5/2021, 19:18




:rolleyes: amici eccomi . bella pagina . :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 20:40
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Salvatore,devi gentilmente andare nella sezione "OBBLIGATORIO:Presentazioni" e fare la tua presentazione come previsto dal regolamento,apri una nuova discussione e ti presenti al forum,citando il tuo nome di battesimo,la tua età e da dove ci scrivi.
Riceverai il nostro benvenuto e potrai partecipare alla vita del Forum. Grazie.
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 21:51

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Ciao Salvatore,ti ricordi di Stolzini a Magione 1982?
 
Top
26 replies since 19/2/2011, 11:23   4603 views
  Share