50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Malanca 125 N.C.R

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2011, 10:24
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,964
Location:
Lucca

Status:


Questo modello sopra e' sul sito di OTTONERO e' quello di Roberto .
 
Top
robertof104
view post Posted on 25/3/2011, 21:33




Salve , amici , mi sono distratto un attimo e avete messo molta carne a cuocere ....dunque le Malanca che il buon Emot ha messo sul forum , sembrano di ottima fattezza , ben curate , ma non possiamo capire se sono realmente d'epoca .La prima , quella nera e rossa , sembra proprio una Moto dotata del famoso telaio Daspa , almeno io ne riconosco alcuni particolari importanti . Anche gli accessori , ormai introvabili , quali cerchi e forcella , mi fanno pensare che la moto possa avere un passato agonistico .
Il motore invece , non avendo la frizione a secco , mi mette qualche dubbio .
Sull'altra moto invece , anche se ben fatta , non mi esprimo perchè non mi risulta abbia mai corso una Malanca con cilindri Morbidelli MBA, che mi sembra siano lì montati .
Per l'ultima foto , quella della moto rosso Grigia numero 16....quella è la mia e ....guai a chi la tocca ;) image


Hi, friends, I got distracted for a moment and you put a lot of meat to cook .... so good that the Malanca Emoto has put on the forum, they seem very good features, well-maintained, but we can not understand if they are really vintage . The first, the black and red, it looks like a Moto Daspi frame with the famous, at least I do recognize some important details. Also accessories, now unobtainable, such as circles and fork, I do think that the bike may have a competitive past.
The engine however, not having a dry clutch, puts me in doubt.
On the bike instead, even if well done, I do not comment because I am not ever being a cylinder with Malanca Morbidelli MBA, which I think there are mounted.
For the last photo, the bike's Red Grey number 16 .... that's my .... and woe betide anyone who touches it
 
Top
barry sette
view post Posted on 26/3/2011, 19:16




Cioe' vuoi dire che ce l'hai tu il malanca che e' stato di Stefano???
ciao
Claudio
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 21:02
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (barry sette @ 26/3/2011, 19:16) 
Cioe' vuoi dire che ce l'hai tu il malanca che e' stato di Stefano???
ciao
Claudio

Perchè....non lo sapevi...??? :D :lol: :D :lol: ;)
 
Top
emotracing
view post Posted on 26/3/2011, 21:18





@ Roberto,

The "mystery bike" is definitely old ,no replica.
It has been standing in the same collection for 15 years.
The wheels and fork are both real old magnesium parts.
Tank and seat bear the paint that it was bought with ,frame has been repainted.


 
Top
barry sette
view post Posted on 26/3/2011, 21:22




Macche' non lo sapevo ...ma io me lo ricordo bene il Caracchi su quel Malanca!!!!
ciao
Barry
 
Top
robertof104
view post Posted on 27/3/2011, 12:48




Si EMOT , questo volevo dire ....ha dei particolari che oggi sono quasi introvabili , e se si trovassero , sicuramente non si userebbero per replicare un Malanca .
Ma torniamo alla nostra storia , oggi sempre su gentile concessione di un vero signore , nonchè appassionato D.O.C., vi mostro una foto della moto prima del restauro , già in ottimo stato di conservazione che cancella ogni possibile dubbio di replica.

It Emoto, wanted to say .... this has the
details that are almost impossible to find today
And if they were, surely not
would use to replicate a Malanca.
But back to our history, today
ever courtesy of a real
Sir, as well as passionate D.O.C., there
shows a photo of the bike before
restoration, already in good condition
remove any possible conservation
doubt reply.

 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 13:05
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,964
Location:
Lucca

Status:


Le moto giuste si vedono subito , anche senza tanta esperienza !
 
Top
robertof104
view post Posted on 27/3/2011, 19:47




E' vero caro Andrea , ricordo come se fosse oggi , le parole che mi dicesti quando mi vendesti Il Malanca ..sono i piccoli particolari che fanno la differenza !!!
 
Top
robertof104
view post Posted on 2/4/2011, 19:06




A proposito di differenza , aggiungo una foto pre restauro del bellissimo Malanca dell ' amico Stefano . Divertitevi anche voi a cercare le tante differenze tra un telaio stradale della stessa Malanca e questo che è un Daspa da sempre azienda capace di generare ottime ciclistiche ....ricordate il Daspa 50 di roby 50\17 o quello più recente di Luigi Do ??? Sicuramente tra i più belli 5oini mai costruiti . Ritorniamo al Malanca N.C.R....


[IMG][/IMG]

 
Top
ettoiffi
view post Posted on 3/4/2011, 10:45





Sull'altra moto invece , anche se ben fatta , non mi esprimo perchè non mi risulta abbia mai corso una Malanca con cilindri Morbidelli MBA, che mi sembra siano lì montati .


ma li cilindri morbidelli piston port quando sono stati fatti?non ne ho mai visti ..ciao ettoiffi
 
Top
robertof104
view post Posted on 3/4/2011, 11:00




E' vero non ci ho badato , ho risposto guardando solo la forma ...è la vecchiaia ..non sò che dire forse sono Yamaha ...Bòimage
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 12:30
Avatar

C.R. Racing Team

Group:
Member
Posts:
533

Status:


Ciao,se' non vado errato dovrebbero essere dei cilindri fatti da Franco Ringhini. Nel periodo degli anni 80,avevo diversi piloti che correvano con i kart e c'erano montati motori Yamaha 125,alcuni raffreddati ad aria altri a liquido con cilindri fatti da Ringhini,carburatori da 30 Dell'Orto e delle marmitte da un saud bellissimo.
Ciao Raimondo
 
Top
robertof104
view post Posted on 4/4/2011, 20:01




Grazie Raimondo , notizia utilissima per definire il periodo di realizzazione della moto in questione , che risulta ben fatta .Comunque non sapevo che Ringhini si fosse adoperato anche per i kart , o forse l'ho dimenticato .Sicuramente erano motori che Viaggiavano forte ...Raimondo se hai delle foto di quei kart , ti prego di metterle .Ciao da Roberto
 
Top
gargiuloracing
view post Posted on 4/4/2011, 21:00




ciao roberto ringhini aveva fatto dei bei motori x il kart quando vuoi vederne uno ,ce l'a turriziani che è stato dato di resa x un altro motore, da che io sappia fu venduto tutto alla tm che poi ha fatto il kv a valvola
 
Top
70 replies since 15/3/2011, 21:52   7205 views
  Share