50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Malanca 125 N.C.R

« Older   Newer »
  Share  
binassi piero
view post Posted on 30/11/2015, 22:56










 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 23:10

Codice

Group:
Member
Posts:
398
Location:
Bologna

Status:


Delle due Malanca 125 tt4 presenti al malanca day di Sasso Marconi la prima di originale ha solo la sella la seconda è una delle due ufficiali Malanca
 
Top
magni
view post Posted on 7/12/2015, 08:54




Bellissima discussione, da una stradale a GP, domanda :
questa nella foto potrebbe essere originale?

malanca%20ncr%20b_zps1572yorx
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 09:50
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Non la ricordo come macchina usata dalla NCR ufficialmente ( le moto di Caracchi e non solo,sono note ) è una realizzazione come tante,all'epoca della TT4...ciclistica completa Morbidelli e motore Malanca con frizione a secco,il logo NCR sul serbatoio potrebbe non voler dire nulla.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 13:06

Codice

Group:
Member
Posts:
398
Location:
Bologna

Status:


La moto confermo essere su telaio morbidelli direi di derivazione Bassotto non e una di quelle uscite dalla ncr con telaio Daspa il motore sembra avere le caratteristiche frizione carburatori ecc probabilmente ha un passato di corse ma da una foto così diventa difficile valutare la moto l'ho vista in vendita nella zona romagna da diversi anni comunque rimane una bellissima moto
 
Top
magni
view post Posted on 8/12/2015, 11:39




La domanda logica che arriva come una fucilata, con questo motore non potevano fare piu' di tanto , ma allora perche' mettere anche il raffreddamento ad acqua?Di quanti cavalli stiamo parlando, chi ci lavorava non erano dei novellini quindi... .Oppure speravano di rivedere la Malanca nei GP.
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 10:54

Mosquito

Group:
Member
Posts:
73
Location:
valtellina

Status:


CITAZIONE (magni @ 8/12/2015, 11:39) 
La domanda logica che arriva come una fucilata, con questo motore non potevano fare piu' di tanto , ma allora perche' mettere anche il raffreddamento ad acqua?Di quanti cavalli stiamo parlando, chi ci lavorava non erano dei novellini quindi... .Oppure speravano di rivedere la Malanca nei GP.

Semplicemente per amor delle proprie virtù .....quanti esempi emuli abbiamo nel campo agonistico a livello artigianale ? tantissimi e forse non per necessità di rivedere ufficialmente in campo il marchio agognato,ma solo per rappresentarlo con tutto il suo potenziale possibile e con quello che si dispone .
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 23:12
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Beh...quasi quasi ci faccio un pensierino...!



 
Top
magni
view post Posted on 1/1/2016, 12:34




50/17, un esempio da da seguire, passione allo stato puro, buon anno 2016, sei grande.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 1/1/2016, 14:03




CITAZIONE (magni @ 1/1/2016, 12:34) 
50/17, un esempio da da seguire, passione allo stato puro, buon anno 2016, sei grande.


QUOTO.
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 14:50

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (morini2 @ 30/11/2015, 14:40) 
Questa è la Malanca 125 di Stefano Caracchi da sempre di sua proprietà modificata del motore con cilindri ad acqua.
.

Giusto!!
Ho avuto la fortuna di visitare anch'io questa officina, la vera 125 con cui corse Caracchi... ce l'ha sempre avuta Caracchi.
Il motore inizialmente ad aria e a 5 marce (che si trova nella stessa officina) è stato poi sostituito con uno a 6 marce e cilindri ad acqua fatti da Peter Durr.
Ci ha raccontato tutto la meravigliosa personcina qui di seguito ^_^

DSC_0565

DSC_0562

DSC_0533

DSC_0645
 
Top
70 replies since 15/3/2011, 21:52   7205 views
  Share