50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motom 48L cambio a bacchetta 1955

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ando88
view post Posted on 20/4/2011, 11:35




La camera d'aria l'ho trovata dove mi hai detto...
Per la Flap dove la posso trovare?
Sul mio modello è una strisica arancio... con che nome la posso cercare?

Ho messo un annuncio per cercare la chiave per svitare la candela, non mi va di rovinare quella della vespa..
 
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view post Posted on 20/4/2011, 11:56

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ando88
view post Posted on 20/4/2011, 15:50




Ok..ho capito...grazie...
Quindi possono andare bene anche questi?

http://www.motoretail.it/it/catalogo/merca.../flap-17-18-28/


Se si, il primo dei 2 che è disponibile lo prendo...
 
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view post Posted on 20/4/2011, 16:30

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ciao,
sicuro sicuro che è 18" il cerchio ???
il mio è simile e monta 16"....
 
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ando88
view post Posted on 20/4/2011, 17:01




Beh, la gomma ha misura 18x2... da lì ho dedotto che per il cerchio fosse la stessa misura...
Ho sbagliato?


Adesso ho appena finito di rimettere a posto il carburatore dopo averlo pulito per bene...
Ecco 2 foto: (sono fatte con il cellulare e non sono il massimo)





Edited by ando88 - 20/4/2011, 21:41
 
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ando88
view post Posted on 20/4/2011, 20:28




Ho rimontato il carburatore...



Poi ho smontato la coppa dell'olio che domani pulirò per poi metterci dell'olio nuovo.
Prendo il S.A.E. 30 Minerale, giusto? o altri tipi?


Poi ho smontato il serbatoio che conteneva della benzina vecchissima, oltre che della terra, e quindi il serbatoio non è per niente pulito.
Ho iniziato a fargli un lavaggio con la benzina nuova...
Secondo voi è meglio se lo faccio resinare (o qualcosa che migliori l'interno), così da non pensarci più?



Oltre a questo problema quando ho tolto il serbatoio il motom si è presentato così:





Non sembra che il telaio sia predisposto per il serbatoio della versione precedente?
Il mio modello è originale con questo serbatoio, oppure è stato modificato in seguito?
 
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view post Posted on 21/4/2011, 15:44
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I primi modelli con serbatoio a "sella" usavano ancora i telai con foro per serbatoio piccolo, qualcuno oggi butta il serbatoio grande per montare quello incassato in quanto piu' affascinante.
Ciao.
 
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ando88
view post Posted on 21/4/2011, 20:10




Oggi ho smontato la pompetta dell'olio (non so se si chiama così)
e ho notato che la guarnizione è da buttare, quindi mi cercherò il kit nuovo...
Per il kit basta che lo cerco del motom 48, oppure devo cercarlo esattamente della versione L ?

Poi ho notato che sulla pompetta c'è una molla, che purtroppo è rotta, quindi dovrò sostituirla...
 
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Malanca70
view post Posted on 22/4/2011, 06:46




Scusami per l'assenza, ma noto con piacere che i lavori procedono. ;) :) ;)

Qualche consiglio aggiuntivo :

- per il serbatoio, io farei il trattamento Tankerite, intanto sistemi l'interno e vai sicuro per quanto riguarda l'alimentazione; poi , se decidi per un restauto a nuovo, ti trovi il lavoro già fatto.
- la molletta rotta della pompetta, penso che sia quella della valvolina, è molto importante e va sostituita con una dello stesso carico ( stessa lunghezza e stesso diamtreo del filo della molla )
- Visto che ci sei, smonta il coperchio delle punterie e controlla il gioco delle punterie stesse.

Buon Lavoro Malanca70.
 
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ando88
view post Posted on 22/4/2011, 08:12




Ciao Malanca...

Allora, per la molla, forse ho trovato un gruppo pompa su internet con anche la molla e quindi penso di prendere quello...

Per il serbatoio avevo letto anche io della tankerite, però essendo la prima volta vorei prima farlo fare a qualcuno di più esperto in modo da capire come si fa e futuramente lo farò io...

Il coperchio delle punterie cosa sarebbe?

 
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view post Posted on 22/4/2011, 11:57
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Guarda che il trattamento con la Tankerite e' facile, io l'ho fatto una unica volta, ci sono delle istruzioni dettagliate nel pacco.
Ciao.
 
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Malanca70
view post Posted on 22/4/2011, 12:55




CITAZIONE (ando88 @ 22/4/2011, 09:12) 
Ciao Malanca...

Allora, per la molla, forse ho trovato un gruppo pompa su internet con anche la molla e quindi penso di prendere quello...

Per il serbatoio avevo letto anche io della tankerite, però essendo la prima volta vorei prima farlo fare a qualcuno di più esperto in modo da capire come si fa e futuramente lo farò io...

Il coperchio delle punterie cosa sarebbe?

Per trattare un serbatoio con la Tankerite, in Tecnica c'è una mia discussione che spiega come si fà, non è difficile, l'unica cosa che devi aggiuingere è la fase di asportazione dello sporco e della ruggine in quanto io ho trattato un serbatoio in vetroresina, comunque le spiegazioni allegate al prodotto sono molto chiare.

https://50iniepoca.forumfree.it/?t=45717766

Il coperchio delle punterie, è quel coperchio che copre la testa dove sono le molle, i bilanceri e le valvole.

Ciao Malanca70.
 
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26 replies since 17/4/2011, 20:45   2058 views
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