50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

ROMEO...un altro restauro

« Older   Newer »
  Share  
kir2002
view post Posted on 15/12/2011, 10:44




cazzarola Marcello.......speravo che mi dicevi "bravo Kir ottimo lavoro" e adesso che faccio???????????????
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/12/2011, 10:51




Prova questa soluzione .......... i pezzi per realizzarlo, copiali dal testi o ..... chiedi aiuto.

pedaneromeo1

Uploaded with ImageShack.us

Elimina quell'orribile staffetta che fa da fermo alla guania sotto al forcellone e usa l'apposito registro che sta sul piatto, l'hanno messo per questo. Anche se la curva è più accentuata, usa una guina più fine ( da acceleratore ) ed un cavetto in treccia morbido, tanto il freno di dietro non si usa ..... :D :D

Ciao Malancone.
 
Top
kir2002
view post Posted on 15/12/2011, 10:57




ok,mi metto al lavoro,ma il fermo sul tamburo non ha il foro!!!devo bucarlo e filettarlo....ma terra'????
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 11:31
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


ma io pensavo che non avesse nemmeno la protuberanza per il fermo!!! foralo e filettalo, sfaticato che non sei altro ... :D
 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 15/12/2011, 11:36




Brt..........mi sono accorto nel fare la foto che c'era.......ma non dirlo a nessuno altrimenti chissa' che pensano :cry: :cry: :cry:
ho telefonato adesso al Ruggero,che è a Roma,non lo aveva visto neanche lui :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 11:48
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Perchè non attacchi il filo ancora più avanti all'altezza della vite sotto che tiene la staffa? farebbe più leva e avresti una curva del filo più ampia
 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 15/12/2011, 11:52




non ho ben capito quello che dici,ma comunque forando e filettando la sua sede guadagno gia' parecchio di lunghezza di guaina..
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 11:58
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Pensavo ad attaccar eil filo all'altezza del terzo foro di alleggerimento a destra che hai fatto sulla pedalina
 
Web  Top
kir2002
view post Posted on 15/12/2011, 12:00




ha!,ok ho capito.....vedremo prima foro e filetto dietro poi provo..
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/12/2011, 14:49




CITAZIONE (brtracing @ 15/12/2011, 11:48) 
Perchè non attacchi il filo ancora più avanti all'altezza della vite sotto che tiene la staffa? farebbe più leva e avresti una curva del filo più ampia

Caro Adriano,

spostando in avanti l'ancoraggio del filo, afresti meno corsa della leva, ma devi piagiare di più sul pedale, studiati le leve 1° , 2° e 3° genere.

Se vuoi che il frenino posteriore abbia un pò d'efficienza, la leva deve essere vantaggiosa e quindi dovresti spostare l'attacco verso l'asse della pedana.

Ciao Marcello.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 15:04
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


E' una leva di secondo genere giusto?
Ma stiamo parlando di un piede che schiaccia per aprire due molle che apri anche a mano .. io credo che sia meglio avere una curva ampia della guaina e una leva meno vantaggiosa in questo caso che viceversa ... però è solo una mia "supposta"..che andrebbe provata!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2011, 17:10
Avatar

RUST in the WIND

Group:
Member
Posts:
7,570
Location:
Palermo

Status:


Boh, preferivo l'astina. Se funzionava, il problema qual è, solo estetico? Piuttosto, il pedale non batte sulla marmitta?
Splendido restauro, comunque, complimenti (certo che una forcella più dignitosa sarebbe la morte sua!)
 
Contacts  Top
kir2002
view post Posted on 15/12/2011, 18:04




grazie Paco,ma la forcella è la sua originale....e anche a me piaceva l'asta ma non frenava!! :( :( :(
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/12/2011, 19:29




Ma neanche a copiare sei capace ????? ....... :angry: :angry: :angry: :angry:

00416g

Uploaded with ImageShack.us

mica sono coperte da brevetto le pedane :) :) :) :) :)

Poi sai che Ti dico, falle come Ti piacciono a Te, sei un Ragazzo che ama il rischio e la fita avventurosa ma un piccolo consiglio, per il Tuo bene, indossa l'IRVIN 80 ed il gancio attaccalo alla fune. ;) ;) ;)

Ciaoooooobbbbeeellllooooo.
 
Top
olympique
view post Posted on 10/1/2012, 12:01




ao.
Applauso per la moto, bel lavoro. Qui in Francia, molti pezzi Molto Molto difficili a trovare, la marmitta, il parafangi, ecc. 2 mesi fa su Ebay, una marmitta nuova, in vendita in Italia su Ebay.it, è partita in Germania per il prezzo da 230 Euros........ma il mese scorso, io trovare su "leboncoin.fr", equivalente di Subito ma per la Francia, una marmitta tutta nuova per 60 EUROS, dunque pazienza pazienza......

p1010065fc

Uploaded with ImageShack.us

Ha la la, il testo non è il buono, io invio a te il sistema di freno anteriore originale del mio Cimatti saggitario per il freno della ruota prima
 
Top
67 replies since 29/4/2011, 19:23   2424 views
  Share