50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

IL RE DELLA MONTAGNA, Angelo Tenconi

« Older   Newer »
  Share  
doubleG75
icon6  view post Posted on 25/5/2011, 19:41




Cari amici ieri leggevo un servizio su Motosprint su The King of the Muntain il grande Joey Dunlop.

Vorrei aprire e dedicare questa discussione al NOSTRO re della montagna il grandissimo Angelo Tenconi.
Ho la fortuna di conoscelo e di averlo come presidente del mio motoclub. Chi lo conosce sa che persona eccezionale sia e con che grandissima passione porti avanti l'attivita' delle moto d'epoca (vorrei vedeste il suo Minarelli 50 da salita.......).
Vorrei raccogliere in questo topic immagini, articoli e video per farne una raccolta da regalare al nostro Angelo.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi :D .

image

image

www.youtube.com/watch?v=0Uin8RZk5Tc
 
Top
Malanca70
view post Posted on 25/5/2011, 20:01




Lodevole iniziativa Amico,

Angelo Tenconi, ancora sulla breccia dopo tanti anni, indiscusso Campione della Montagna, ha insegnato e dato le paghe a moltissimi Piloti, tra curve e tornanti delle nostre Montagne e Colline.

Con la mitica Aermacchi Ala d'Oro 250 è un mito.

Vista l'amicizia che vi lega, perchè invece di regalargli qualche foto non ti fai racconrtare Tu la Sua Carriera Stellare e non ne rendi partecipe il Forum ??????

Un Pilota per sempre come Tenconi, di storie ne ha centinaia e noi siamo tutti occhi e orecchie.

Ciao Malanca70.

P.S. saluta il Presidente da parte mia, che nascosto dietro le balle di paglia poco prima dell'arrivo, aspettavo che arrivasse per ammirare il Suo stile in un'attimo fugace.
 
Top
doubleG75
icon1  view post Posted on 26/5/2011, 08:00




:D

Ok io ci provero'.................... ma comunque mi piacerebbe lo stesso fargli una sorpresa quindi se qualcuno ha del materiale..........GRAZIE !!!! :woot:

I saluti saranno recapitati con piacere..........
 
Top
villatt4
view post Posted on 26/5/2011, 13:37




noi gradiremmo a mani aperte le foto pure del Minarelli che lo ha coronato campione...e pure di altri 50cc che ha guidato il nostro eroe.
 
Top
kaciaro
view post Posted on 6/6/2011, 21:43




qua c'e una bella foto, chissa' quante storie ha da raccontare un personaggio cosi'

http://gbgb.altervista.org/RaccontiTesto/U...rsainsalita.htm
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 00:46
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,980
Location:
Bologna

Status:


Che meraviglia...questo filmato...!!! :woot:
 
Top
mbavirgilio
view post Posted on 7/6/2011, 09:44




image
Filmato Stupendo !!!!!! non lo avevo mai visto . non ci sono parole
allego una parte dell'albo d'oro della salita con i vincitori delle varie classi degli ultimi anni
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 13:24
Avatar

50 gp

Group:
Member
Posts:
206
Location:
Verona

Status:


Filmato veramente DOC,........ c'è anche Italo Piana con il N°31 (è quello che parla con la "miss")

Marco
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2011, 18:09
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Abbiategrasso MI

Status:


Complimenti !!!!
Bellissimo documento di un tempo che non c'è piu. (Purtroppo) :( :(
 
Top
doubleG75
view post Posted on 7/6/2011, 19:42




:wub: :wub:

Che favola ragazzi GRAIE !!!!

Continuate COSI' !!!

Una domenica di Giugno delle prossime 3 dovremmo andare a girare con Angelo e tutto il motoclub Como 1903 a Castelletto di Branduzzo in una giornata completamente dedicate alle moto d'epoca (visto che purtroppo il circuito di Tradate e' saltato......).
Appena ho i dettagli ve li do per chi volesse venire a trovarci !!!

GRAZIE ANCORA !!!!!
 
Top
Edomotom
view post Posted on 7/6/2011, 19:47




Che emozione!
Che bel video!
Per me, Torinese, la Sassi-Superga ha un alone di leggenda non indifferente!
 
Top
barry sette
view post Posted on 7/6/2011, 20:56




Davvero gran bel video.......
 
Top
view post Posted on 6/8/2015, 08:20
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Dal momento che foto e video ormai non si vedono più aggiungo questa:



Fonte: FB pagina Le Gare di moto in Salita (gli eroi della montagna)

CITAZIONE (brtracing @ 6/8/2015, 09:19) 
Dal momento che foto e video ormai non si vedono più aggiungo questa:

(IMG:http://i62.tinypic.com/2hgybsk.jpg)

Fonte: Facebook gruppo "Le Gare di moto in Salita (gli eroi della montagna)"
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2015, 10:39

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


Ciao, :)

questo è un Angelo Tenconi vincente, su Minarelli 60 cc ufficiale, approntati in piccolissima serie dalla Minarelli .

Ho fatto tempo a vederlo in azione da bambino, perchè mi portava mia papà a vedere le gare in salita :) .
 
Top
gamberino
view post Posted on 9/8/2015, 18:34




Ciao,anch'io ho avuto la fortuna di vedere Angelo correre nel 1967 ,quando ha vinto sia la classe 60cc con il Minarelli che la 250cc con l'Aermacchi .
Un grandissimo manico che ancora oggi ad 80 anni riesce a stupire nelle rievocazioni storiche , come nel settembre scorso ,in Svizzera,nella prima rievocazione della gara in salita Chiasso-Pedrinate dove mi ha colpito per la sua incredibile agilità nei tornanti con la fedele Aermacchi.
 
Top
15 replies since 25/5/2011, 19:41   1926 views
  Share