50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

OSCAR COLLEGE PRIMA SERIE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2011, 23:35

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


il mio RO / RD ha un UC4... i parafanghi davanti e dietro sono attraversati da una banda nera centrale, che nella foto del particolare non si vede...
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 08:25
Avatar

Daj de GAS!!!!!

Group:
Member
Posts:
798
Location:
Cesena

Status:


Metto una foto del mio "RD" (che ora è in restauro totale)

jpg
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2011, 11:19

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


identico al mio :)

dscf12532

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 07:57
Avatar

Daj de GAS!!!!!

Group:
Member
Posts:
798
Location:
Cesena

Status:


Davvero bello e ben conservato.
É tutto originale a parte la sella, anche se il tipo quadrato andava spesso a sostituire quella originale poiché era piú bella.
Se vuoi te la rimedio.
A presto

Edited by alemoretto - 9/8/2011, 00:17
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2011, 23:22

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


immagino che quella originale fosse la classica sella College con la cerniera dietro, giusto ?

Grazie, per i complimenti, diciamo che il modello rende bene di suo, nonostante la foto vecchia di qualche anno sia davvero pasticciata, mi dispiace ma non ho modo di farne di migliori ora. In realtà nella foto sembra meglio di quello che è in realtà, il motorino è stato abbastanza sfruttato ai tempi, ma comunque i particolari salienti ci sono tutti, come detto è un vero classico dei tuboni sportivi e sono contento di averne recuperato uno quando ancora si parlava di cifre tranquille...
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 15:39
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,308
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 5/8/2011, 12:19) 
identico al mio :)

dscf12532

Uploaded with ImageShack.us

è sempre bello vedere un college salvato e tenuto da chi ama questo tipo di ciclomotori, complimenti però qualche precisazione la faccio:
il tuo è stato riverniciato (o comunque ritoccato) quasi sicuramente perchè i filetti sul tubone non sono arrotondati ma squadrati e inoltre la fascia nera centrale dei parafanghi è troppo stretta.
sul codice MC/RD non so nulla pensavo si passasse dal MC/RS al MC/RS3 comunque quello di alemoretto dovrebbe essere un 1985 mentre il tuo è anteriore.
si riconosce oltre che dal numero di telaio anche dalla forcella diversa che cambiò se non erro proprio nel 1985 passando da marzocchi a foral.
ciao.
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 23:05

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


boh, mi fido, non sei il primo a dirmi che è riverniciato... di certo come dicevo è stato "pasticciato" e avrebbe bisogno di una riverniciata ulteriore :)
 
Top
21 replies since 11/6/2011, 21:35   2200 views
  Share