50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Kreidler Van Veen 1978 a tempo rekord!!

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arcimotocorse
view post Posted on 23/6/2011, 10:29




Un pò di tempo fa, mi chiama il mio amico Beppe e mi dice" Sei capace di farmi un Kreidler del '78 veloce veloce??"Allora gli dico: "le mie moto sono tutte veloci!" No no, mi fa Lui, veloce in senso Di SVELTO!! Ok faccio io, pianifichiamo le spese, dopo un preventivo cerco un telaio "Giusto" che però non trovo facilmente se non da Moller, un'olandese Famoso, a un prezzo tutt'altro che popolare, pagamento e via, inizia il conto alla rovescia. Nel frattempo preparo il motore a valvola e frizione a secco, cerchi a raggi con freno a disco, poi il resto con calma...10 giorni di travaglio ed ecco il corriere, un solo collo? Dico io, si mi fa lui uno solo! Apro lo scatolo e in effetti nel cartone vi è solo il telaio senza perno forcellone e alri particolari importanti, nè serbatoio nè sella nè carena.La sera stessa presento il motore sotto il telaio ma c'e' da lavorare, questo chassis ospita solo motori ad acqua...Ma chi l'ha dura ... L'ha dura! -Dice il buon Paolo Bitta! Vernicio con un fondo epossidico e attendo..... Nel frattempo preparo il portabatteria montato su 2 silent block
Oggi verniciatura del telaio e domani sera si assembla l'assemblabile...
ps: per evidente handicap da computer invio le foto al buon brt che spero non mi mandi a quel paese .... veloce veloce!!
 
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view post Posted on 23/6/2011, 10:47
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stavate parlando di meeeeeee????
Se mi regali una penna 4 colori le pubblico tutte, promesso!!! :D

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view post Posted on 23/6/2011, 11:05
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Curiosità...ma quanto chiede l'artigiano che ha confezionato questo telaio? I tubini a V di connessione...poteva anche piegarli senza ammaccarli all'interno...e pure,curare un pelo di più le saldature...! Come si dice...minima spesa ( e impegno! )...massima resa...! :sick: :o:
 
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arcimotocorse
view post Posted on 24/6/2011, 07:14




..1310 euri per un telaio purtroppo introvabile, Emot ne aveva uno ma è andato via in men che non si dica...
 
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view post Posted on 24/6/2011, 08:17
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sposto la discussione nel "50iniepoca Racing Team" così il tuo Kreidler sarà in buona compagnia .. ;)
 
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papalix
view post Posted on 24/6/2011, 15:08




be vi faccio un bel in bocca a lupo .. cè ancora un po di lavoro..
bella impresa.. piccolo appunto.. quel carburatore non è il massimo in quel motore
comunque aspettiamo la moto completa... buon lavorooo

 
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arcimotocorse
view post Posted on 25/6/2011, 06:30




Ho diversi BING ma difficili da sistemare e carburare causa carenza di getti......Il dell'orto se non devi correrci va bene, il motore controllato con il contagiri krober va a fondoscala 16000, con quello digitale più moderno e preciso arriva a 17600.
 
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emotracing
view post Posted on 25/6/2011, 20:39




QUOTE (50/17 @ 23/6/2011, 12:05) 
Curiosità...ma quanto chiede l'artigiano che ha confezionato questo telaio? I tubini a V di connessione...poteva anche piegarli senza ammaccarli all'interno...e pure,curare un pelo di più le saldature...! Come si dice...minima spesa ( e impegno! )...massima resa...! :sick: :o:

Its not the optics that count..its the results.
This is a frame built by Peter Müller ,which are used by many fast riders. (Müller ,Smit ,Meissner ,Schlosser ,Weise)
It might be easy to better in terms of optical details.
But hard to beat when it comes to results on the track.
Its a far better ride than all the Van Veen replica's.
(It looks like a 78 Van Veen ,but is clearly not ,its bigger ,wider...it is a middle thing between a 1978 Van Veen and the 1983 Krauser/Zündapp 80cc bike)
 
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view post Posted on 26/6/2011, 11:05

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CITAZIONE (emotracing @ 25/6/2011, 21:39) 
CITAZIONE (50/17 @ 23/6/2011, 12:05) 
Curiosità...ma quanto chiede l'artigiano che ha confezionato questo telaio? I tubini a V di connessione...poteva anche piegarli senza ammaccarli all'interno...e pure,curare un pelo di più le saldature...! Come si dice...minima spesa ( e impegno! )...massima resa...! :sick: :o:

Its not the optics that count..its the results.
This is a frame built by Peter Müller ,which are used by many fast riders. (Müller ,Smit ,Meissner ,Schlosser ,Weise)
It might be easy to better in terms of optical details.
But hard to beat when it comes to results on the track.
Its a far better ride than all the Van Veen replica's.
(It looks like a 78 Van Veen ,but is clearly not ,its bigger ,wider...it is a middle thing between a 1978 Van Veen and the 1983 Krauser/Zündapp 80cc bike)

Non è l'aspetto visivo che conta.... sono i risultati
Questo è un telaio costruito da Peter Müller, è usato da molti veloci (Müller, Smit, Meissner, Schlosser, Weise)
Potrebbe essere facile da migliorare in termini di dettagli estetici.
Ma difficile da battere quando si tratta di risultati in pista.
E' molto migliore da guidare rispetto a tutti i Van Veen replica.
(All'apparenza sembra un Van Veen 78, ma chiaramente non lo è. E' più grande, più largo ... è una via di mezzo tra un Van Veen 1978 e il Krauser / Zündapp 80cc del 1983)
 
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view post Posted on 28/6/2011, 10:22
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proseguo il reportage con lo stato avanzamento lavori e lascio la parola a Sandro ;)

dscn1951x

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arcimotocorse
view post Posted on 28/6/2011, 10:43




Le foto credo dicano abbastanza.
Nel particolare: La centralina Krober, originale d'epoca, dovrebbe essere montata sotto il serbatoio, è stata invece montata utilizzando staffe del radiatore in quanto, essendo questo un motore ad aria, ha "il capoccione" e avrebbe surriscaldato e rovinato la centralina stessa,ho conservato comunque gli attacchi originali perchè il mio amico sicuramente applicherà in un secondo momento la termica giusta. la bobina è al posto suo, così come tutto quello che si vede in foto.Sto aspettando le sovrastrutture e preparando le piastre che saranno made your self come tutto il resto che posso fare nei 6 metri quadrati del mio box in legno....
 
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view post Posted on 28/6/2011, 13:12
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Giuseppe

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CITAZIONE (arcimotocorse @ 25/6/2011, 07:30) 
Ho diversi BING ma difficili da sistemare e carburare causa carenza di getti......Il dell'orto se non devi correrci va bene, il motore controllato con il contagiri krober va a fondoscala 16000, con quello digitale più moderno e preciso arriva a 17600.

Perchè non MIKUNI? Per i getti, modifida un originale da sotto bucando e filettando e ci innesti quelli Dell'Orto.
 
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arcimotocorse
view post Posted on 28/6/2011, 14:03




Lo so, lo ho fatto su due mikuni di una Yamaha rd ma troppo laborioso,non ho tutto questo tempo. Questa moto deve andare e funzionare ma non per vincere il mondiale o l'italiano, deve far divertire il fortunato possessore che se la sogna da quando era piccolo, libero di tenerla in salotto o di usarla per qualche rievocazione.
 
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villatt4
view post Posted on 1/7/2011, 08:24




pure il mio sara' da salotto...comunque non è da tutti avere in salotto un oggetto cosi...è gia diventato arte il 50ino.
bravo ARCIMOTOCORSE... passione e professionalita
 
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view post Posted on 5/7/2011, 10:26
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aggiornamento sulle opere di verniciatura

dscn1966j
 
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