50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Viste a Solarolo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2011, 18:23
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Ecchime qua,Marcello...il lavoro "sporco",tocca sempre ai vecchietti....eh...non ci sono più i giovani di una volta....!

Cominciamo con la realizzazione menzionata da jjc...

image

Uploaded with ImageShack.us

Poi, un pò di 50ini...

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

Questo non è un 50 ma,fa parte della storia Minarelli e di quella personale di Arteno venturi...

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

Avete notato?...Qui si va sul "pesante"...capito,stì Romagnoli...?!

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

Ora...mentre vi godete questa prima parte io stacco...ho una faccenda da sbrigare!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 19/6/2011, 19:48




Grazie per il mini reportage, Roberto. :D :wub: :wub: :D

Ho notato che i Kreidler ti hanno colpito, niente niente stai abbandonando il Mitico " Daspino " ?????? ;) ;) :D ;) :D

Per la 4 cilindri, bella realizzazione, freni Yamaha e tanto lavoro; a quando la messa in moto ?????

Adesso non fasre il solito taccagno, postaci qualche altra foto. :rolleyes: :rolleyes:

Ciao Marcello.
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 19:48
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Altre fotine...

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

Belli questi UFO eh...? Il primo è nientepopodimenoche il primo Morbidelli 50 usato da Eugenio Lazzarini...quello per intenderci,col cilindro orizzontale e i carter tagliati sempre in orizzontale...origine di problemi fino a quando si passò alla termica a 45°...il secondo invece è una dichiaratissima,bellissima replica che monta uno dei famosi motori "Tonelli/Rondelli/Fabbri/F.Morini/UFO"...!!!
Li ho scaldati entrambi...suonano da paura e si sente benissimo che bisogna tenerli altissimi di regime...!!! Meglio,a mio avviso...la risposta al gas,del Morbidellino...!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 19/6/2011, 19:56




Noto con piacere che s'inuiziano a vedere i frutti della " cordata ROAR ";) :) ;) :) ;)

Per l'UFETTO, mi hai letto nel pensiero e le foto sono state già messe in archivio, non si sà mai, io a quel marchio sono molto affezionato :D :D :D :D :D

Però qualche foto dei particolari dell'originale potevi anche farla, le repliche non m'interessano .

Ciaooobellllooooo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 20:00
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 19/6/2011, 20:56) 
Noto con piacere che s'inuiziano a vedere i frutti della " cordata ROAR ";) :) ;) :) ;)

Per l'UFETTO, mi hai letto nel pensiero e le foto sono state già messe in archivio, non si sà mai, io a quel marchio sono molto affezionato :D :D :D :D :D

Però qualche foto dei particolari dell'originale potevi anche farla, le repliche non m'interessano .

Ciaooobellllooooo.

E io ho archiviato il numero di telefono dell'amico....sai che testa gli ho fatto perchè le porti in mostra ad Adria! Insieme a qualche altra chicca...!!! :woot: ;)
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 20:15
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Abbiategrasso MI

Status:


Foto, e notizie di contorno,
Spettacolari. :o: :o:
Luigi
 
Top
Malanca70
view post Posted on 19/6/2011, 20:36




Se riesci nell'impresa, Roberto, dovrà incatenarlo ben bene :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: l'UFETTO :D :D :D

Malancone nottetempo potrebbe colpire. :D :P :D :P :D ma questo non lo dire al fortunato Amico.
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 19/6/2011, 23:33




il problema è che nn ha solo quelli oltre ad una montagna di ricambi, oramai gli ufo sono una sua passione. fra lui e il compagno ingeniere/operaio.
cmq è nel forum e legge ogni tanto!!!!!!
il sign. mau...
e devi vedere come lavora l'amico del padrone degli ufo.

per quanto riguarda i freni yamaha sono fatti in casa ma proprio in casa. il cilindro del mondialino, e quella moto era una moto cadetti della casa ai suoi tempi, il cilindro lo ha fatto la stessa persona del 4cilindri e freni, sempre in casa cromatura compresa, testa idem.
quel motorino originale 60cc cadetti è 4 anni che gira e da del filo da torcere agli 80cc, mi pare che i pezzi vengano bene.

tutto materiale romagnolo fatto senza tanti macchinari sofisticati.
e nn fa fatto solo il 4 cilindri o il cilindro del mondial !!!!!

mentre sui minarelli nn basta piu' l'80cc e siamo passati alla base dei 125. nn avevo riconosciuto dal vero, il minarelli yamaha dt 125, mi ricordavo gli ultimi che erano lamellare nei carter, ma nn mi ricordavo che i primi erano lamellari nel cilindro. ma a casa pensavo di averlo bene o male gia' visto, do dato un'occhiata sullo scaffale, e nei motori 125 lo ho trovato. anche se speravo fosse qualcosa di nuovo con meno cilindrata, poi se hanno messo su cilindri 80 nn lo so, ma con la base sono andati oltre.

.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 20/6/2011, 06:14




Grazie Claudio per le delucidazioni, ;) ;)

la meccanica fine mi è sempre piaciuta, onore all'Italico Ingegno che fa nascere creature meravigliose partendo da un'idea con passione e mezzi ridotti. :woot: :woot: :woot:

Spero di conoscere di Persona, l'Amico artefice ditali mezzi.

Ciao e .... complimenti per le realizzazioni, Marcello.
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 07:33
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Bellissime foto!! Grazie Roberto per renderci sempre partecipi!! ;)
La carena dell'ufo con n° 4 è fantastica ... :wub:
 
Web  Top
jjc
view post Posted on 20/6/2011, 17:14




caro 50/17 mi hai battuto sul tempo,praticamente hai gia postato tutto il materiale interessante,comunque tanto di cappelo al creatore di quel 4 cilindri,abita in un paesino a 4 km da casa mia,sarebbe da andare a fare il garzone in un officina dove nascono prototipi del genere,anche solo per spazzare l'officina e vedere come si lavora!



aggiungo 2 o 3 cose ,i particolari del motore che mi fa letteralmente sbavare,poi una modifica degna di essere segnalata devo ancora capire come funzioni e se è applicabile ai classici 2dell'orto 19 o 21 femmina.
poi non potevo non mettere il pompone....se mai trovassi un bel pantha da restaurare è la volta che mi do pure io alle rievocazioni!
 
Top
jjc
view post Posted on 20/6/2011, 17:57




non riesco a caricarle come devo fare?

il padrone degli ufo (se è il signore di ravenna che dico io)l'ho consciuto,gli ho venduto 2 fresini x lavorare i cilindri,anche sol oa parlarci traspare la sua grande passione!
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 17:59

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


molto bello l'ufo prima serie..ma che voi sappiate è stato trovato cosi e poi restaurato oppure è un'insieme di parti trovate qua e la??
L'ufo replica invece (come tutte le repliche del resto) non mi piace proprio..perchè poi inventarsi una moto mai esistita??non ci trovo il senso...
ma il motore fabbri/rondelli è buono o è anche lui replicato???
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 18:39
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Non snobberei le repliche,quando sono fatte a questi livelli!! E sopratutto dichiarate,con onestà...senza far passare il solito tarocco per la solita superblasonata moto. Il motore è assolutamente originale,ceduto all'attuale proprietario dallo stesso Tonelli...ora,siccome di questi motori,ne avevamo parlato parecchio in passato,aggiungo che sembra ( dico sembra! ) che ne fossero stati costruiti 10! Ecco perchè ogni tanto,vedendone spuntare uno...io stesso avevo qualche perplessità!
Per brtracing...la carenatura che tanto ti piace è una delle versioni usate durante l'attività proprio dalla UFO...in origine ha la "pinna" inferiore che va,dalla ruota anteriore fino quasi alla posteriore...in questo caso,asportata dal bravissimo appassionato.
 
Top
Mingoracer
view post Posted on 20/6/2011, 21:10




Davvero un bel reportage!!! Il morbidelli ufo è fantastico! mi piacerebbe davvero sentirlo girare!!! :) :) :)
 
Top
40 replies since 19/6/2011, 18:23   1629 views
  Share