Confermo che l'espansione non è originale, ed è stato sostituito anche il sistema di fissaggio del plexiglas, che in origine era tenuto da un bel paio d'antennine, mentre per il freno anteriore, mi sembra quello originale ( una replica del Fontana, Made in Derby ).
Per quanto riguarda le versioni ufficiali vendute ai Clienti, in Italia il Distributore era Villa, c'è stata solo una versione; successivamente, come accadeva ed accade tuttora, già durante il viaggio di trasferimento in officina, venivano rivedute e corrette secondo le idee dei Piloti/Proprietari.
Uploaded with
ImageShack.usQualche dettaglio della versione in vendita per i Piloti Privati:
Il serbatoio non è originale ma è statyo sostituito.
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usE per finire, un esploso del motore .....
Uploaded with
ImageShack.usUna modifica che andava per la maggiore, veniva effettuata da Claudio Lusuardi. Consisteva nella sostituzione dell'albero motore, della termica con una termica Kreidler raffreddata ad acqua e relativi accessori per la circolazione forzata ( radiatore, pompa, batteria e tubi ), inoltre forniva anche un'espansione diversa dall'originale e consigliava la sostituzione del carburatore, che nel caso del Derby di mia conoscenza, avveniva con un Mikuni da 17 mm. . Con questa modifica, dati di prove al banco non ne ho e non ne furono fatte che io sappia, ma di sicuro andava molto di più della versione .... base.
Malanca70.
Edited by Malanca70 - 14/12/2011, 12:56