50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

derbi carreras cliente

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aldonardone
view post Posted on 13/12/2011, 22:45




xxx

Edited by brtracing - 3/4/2012, 08:56
 
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view post Posted on 14/12/2011, 08:57
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Balarin Racing Team

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questa moto è davvero favolosa .... :wub:
 
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motom
view post Posted on 14/12/2011, 09:06




Questa moto non e favolosa e tremendamente stupenda ho avuto l occasione di provarla in una rievocazione a Spoleto in Umbria era di un mio amico e metteva paura da come girava appena posso dovrei avere delle foto che posterò ormai il mio amico purtroppo l ha venduta causa problemi finanziari e a tutt oggi se ne e' pentito amaramente
Ciaooooooo
 
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view post Posted on 14/12/2011, 09:32
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Balarin Racing Team

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tanto per aiutarmi a capire, ne hanno fatta un'unica versione, questa è sempre lei?

img6677q
 
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motom
view post Posted on 14/12/2011, 10:10




Questa versione non la conosco quella che ho provato era uguale alla prima foto che hai postato vedrai che quando inserisco le foto te ne accorgerai
Forse avranno fatto divrse serie col passar del tempo
 
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view post Posted on 14/12/2011, 10:14
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Balarin Racing Team

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Questo invece dovrebbe essere come quello della prima foto di Aldo

derbidome
 
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motom
view post Posted on 14/12/2011, 10:32




Si e uguale anche se cambiano alcuni particolari come espansione e forse dettagli al mozzo anteriore
 
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Malanca70
view post Posted on 14/12/2011, 12:37




Confermo che l'espansione non è originale, ed è stato sostituito anche il sistema di fissaggio del plexiglas, che in origine era tenuto da un bel paio d'antennine, mentre per il freno anteriore, mi sembra quello originale ( una replica del Fontana, Made in Derby ).

Per quanto riguarda le versioni ufficiali vendute ai Clienti, in Italia il Distributore era Villa, c'è stata solo una versione; successivamente, come accadeva ed accade tuttora, già durante il viaggio di trasferimento in officina, venivano rivedute e corrette secondo le idee dei Piloti/Proprietari.

berby50

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Qualche dettaglio della versione in vendita per i Piloti Privati:

Il serbatoio non è originale ma è statyo sostituito.

73nietoreplica

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derbiprod

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derbiprodracer

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E per finire, un esploso del motore .....

73derbienginex

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Una modifica che andava per la maggiore, veniva effettuata da Claudio Lusuardi. Consisteva nella sostituzione dell'albero motore, della termica con una termica Kreidler raffreddata ad acqua e relativi accessori per la circolazione forzata ( radiatore, pompa, batteria e tubi ), inoltre forniva anche un'espansione diversa dall'originale e consigliava la sostituzione del carburatore, che nel caso del Derby di mia conoscenza, avveniva con un Mikuni da 17 mm. . Con questa modifica, dati di prove al banco non ne ho e non ne furono fatte che io sappia, ma di sicuro andava molto di più della versione .... base.

Malanca70.

Edited by Malanca70 - 14/12/2011, 12:56
 
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view post Posted on 14/12/2011, 14:15
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NonMollo

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Devo a questa moto la mia "carriera" nella velocità. Se non fosse esistita, probabilmente Paolo Priori non mi avrebbe fatto fare la gara di Frosinone nel 1975 con il suo Bimm. Se ne voleva liberare per mettere da parte i soldi per comprarsi proprio il Derbi RAN che era stato presentato da poco. Dopo quella prova ho deciso di abbandonare il fuoristrada e andare con Sandro (RC116) a fare le restanti gare che ci potevamo permettere quell'anno (tutte salite, non troppo lontane da Roma, alta Toscana o Marche al massimo). Non l'ho mai provato, ma ho sempre avuto una simpatia per questo 50ino da corsa vero. Nel '77 ho avuto, sull'ultima versione del mio DZM/PCB, la carenatura del Derbi di Priori che mi ha amichevolmente regalato.
Non ne hanno fatti tanti, un centinaio a quanto ne so, e la disponibilità di ricambi (almeno in Italia) è sempre stata il suo problema. La maggior parte è stata trasformata sia nella ciclistica Ruote, freni e sospensioni, che nel motore, generalmente con termiche Kreidler ad acqua. Trovarne uno originale è raro e comunque a non meno di 25.000 Euro.
In Spagna un appassionato replica il telaio (600 Euro) e si trovano anche le resine. Mettere insieme una ciclistica "replica" non è impossibile, ma mancherebbe comunque il motore che credo sia introvabile. Se qualcuno ci vuole provare ho delle Betor stradali praticamente identiche a quelle del RAN.

www.youtube.com/watch?v=lFMhkfSekcE

Maurizio
 
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view post Posted on 14/12/2011, 14:37
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NonMollo

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CITAZIONE
In Spagna un appassionato replica il telaio (600 Euro) e si trovano anche le resine. Mettere insieme una ciclistica "replica" non è impossibile, ma mancherebbe comunque il motore che credo sia introvabile. Se qualcuno ci vuole provare ho delle Betor stradali praticamente identiche a quelle del RAN.

Oppure se lo fa da zero ...













... un fenomeno.
Maurizio
 
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view post Posted on 14/12/2011, 14:59

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Questo (stupendo!!) è ad aria e l'avevo fotografato nella grande collezione di 50ini a Reggio Emilia:

derbigpclientiaria1

derbigpclientiaria5

derbigpclientiaria7

derbigpclientiaria2


Insieme a questo che mi pare originale, ce n'erano altri due, uno originale a liquido e uno modificato con termica Lusuardi/Kreidler.
 
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Malanca70
view post Posted on 14/12/2011, 15:03




Perfetto Ale,

con tanto di candela di scorta avvitata al telaio. ;) ;) ;) ;) ;)

Comunque, la versione ad aria, i 15.000 rpm li faceva veramente :woot: :woot: visti con i miei occhi, quando ancora funzionavano bene :( :( .


Marcello.
 
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view post Posted on 14/12/2011, 19:30

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Scusate se mi intrometto,ma il Derbi azzurro dovrebbe essere quello appartenuto a Mischiatti e se la memoria non mi inganna era ad Adria l'anno scorso vicino ai miei Kreidler.
Il motore è stato trasformato da Lusuardi con termica ad acqua Kreidler e una sua gemella è quella con cui ha corso Zattoni,mio amico.
Un saluto
 
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Malanca70
view post Posted on 14/12/2011, 19:58




CITAZIONE (kreidlergp @ 14/12/2011, 19:30) 
Scusate se mi intrometto,ma il Derbi azzurro dovrebbe essere quello appartenuto a Mischiatti e se la memoria non mi inganna era ad Adria l'anno scorso vicino ai miei Kreidler.
Il motore è stato trasformato da Lusuardi con termica ad acqua Kreidler e una sua gemella è quella con cui ha corso Zattoni,mio amico.
Un saluto

Penso proprio che non sbagli. ;) ;) ;) ;)

derbi50gporiginaleconse

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Malanca70.
 
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view post Posted on 15/12/2011, 11:04

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scansione0017n.th
Veramente una gran bella moto.
Da parte mia posso dire che dopo aver cambiato il carburatore e messo quello da 17 la mto non andava per niente e alla prima gara di Modena rimasi fuori dai tempi (da non credere ) persino un Itom (senza nulla togliere per carità ) quello di Visetti mi era d'avanti. La domenica stessa siamo andati da Lusuardi per trasformazione.

Edited by brtracing - 15/12/2011, 11:24
 
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