50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Espansioni by Agory70

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2012, 19:15
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Discreto il...compitino Marcello! Forse ti era sfuggito all'ultima uscita di stagione,in quel di Franciacorta...! :woot:

dscn0937r

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/1/2012, 19:23




Non mi era sfuggita e che ho voluto mantenere il segreto :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
agory70
view post Posted on 4/1/2012, 19:35




furbacchione :B): :B):
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 19:47
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


Benda ripara marmitte della arexsons , forse va già bene ...
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2012, 20:02

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 4/1/2012, 19:15) 
Discreto il...compitino Marcello! Forse ti era sfuggito all'ultima uscita di stagione,in quel di Franciacorta...! :woot:

dscn0937r

Uploaded with ImageShack.us

A proposito, e la strozzatura nel collettore di scarico che ti avevo fatto (all'interno del cilindro) la stai sempre usando?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/1/2012, 20:07




Hai Hai .... qui si scoprono gli altarini :o: :o: :o: :o: anzi i segretini :) :) :) :)

Malancone.

P.S. questi poveri 50ini con lo scarico strozzato e pensare che una volta si tendeva ad allargarlo il più possibile, ma i tempi cambiano ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
agory70
view post Posted on 4/1/2012, 20:09




a..... ste strozzature...e quanto contano...... ;) ;) ;) ;)
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/1/2012, 20:11




Disegni e misure .... please . :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 20:23

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Vabbè ma non è mica un segreto!
Questo ad esempio è il cilindro Kreidler ABF con cui correva Jack Hutteau nel 1978, aveva il collettore di scarico sfilabile. La comodità è che si può conformare il collettore a piacere e sostituirlo molto facilmente.

cilindroabfkreidler1978

cilindroabfkreidler1978

cilindroabfkreidlerpilo
 
Top
agory70
view post Posted on 4/1/2012, 20:37




furbooooo
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/1/2012, 20:41




Ora ho capito a cosa serve questo pezzo d'Alluminio che s'infila nel condotto di scarico e mi si è rotto un paio di volte. :o: :o: :o: :o:

jpg

Uploaded with ImageShack.us

:D :P :D :P :D :P :D :P :D

Cosa ne pensate di questa benda, può andare bene per tenere al calduccio la marmitta del Sachs ????' :rolleyes: ;) :rolleyes: ;) :rolleyes:

jpg

Uploaded with ImageShack.us

Non contiene Amianto ed è disponibile in varie larghezze. ;) ;)

Malancone.
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 21:19
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (ennedue @ 4/1/2012, 20:02) 
CITAZIONE (50/17 @ 4/1/2012, 19:15) 
Discreto il...compitino Marcello! Forse ti era sfuggito all'ultima uscita di stagione,in quel di Franciacorta...! :woot:

dscn0937r

Uploaded with ImageShack.us

A proposito, e la strozzatura nel collettore di scarico che ti avevo fatto (all'interno del cilindro) la stai sempre usando?

Si si...anche se il risultato non è così immediato,il problema è che la luce Minarelli è di forma quadrangolare e,diventando tonda spesso non diventa una strozzatura ma si rischia di avere praticamente la stessa apertura quindi...inutile! Ho già fatto tre diversi collettori e,molto dipende pure da che distanza dal pistone si inizia a rimpicciolire il condotto. Poi...senza banco prova................?
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 21:30
Avatar

Essere, non apparire

Group:
Member
Posts:
10,051
Location:
Gaeta / Cassino

Status:



.......e quanto costa al metro?. quella con la quale fasciano i tubi delle harley è troppo cara, ma i bykers con i quali ogni tanto faccio qualche uscita, la usano per fare gli sborroni ed in alcuni casi per non bruciarsi le scarpe.


quella di Roberto a me sembra proprio in tessuto di amianto, se così fosse ................. attenzione è un reato

 
Top
claudio fc2
view post Posted on 4/1/2012, 21:48




alessandro, hai avuto in mano un cilindro con lo scarico imboccolato e hai messo le foto dell'altro, nn avevi pensato a fotografare???
nel gr4 è gia' un pezzo che uno sta correndo con lo scarico imboccolato nel minarelli.
e uno glielo ho fatto questa estate per il cilindro di scorta.
.le strozzature per le marmitte, gia' presenti nel ringhini anni74
come si dice ogni tanto si riesume qualcosa.
le marmitte fasciate si usavano negli mba gia' dal 75. per noi privati. gli ufficiali chissa' da quanto.
anche qui niente acqua calda nuova.
trovate qualcosa di nuovo per la prox stagione. altrimenti si riiiiiiimpasta sempre.
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 11:43
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ma che fate correte coi fermi ??? .....così però mi fate cadere quelle poche e vacillanti sicurezze che avevo :unsure:
Però ... però ... mi avete fatto tornare in mente che l'espansione del Cagiva Freccia C12 era formata praticamente da due espansioni una dentro l'altra con in mezzo una sottile intercapedine riempita con lana di vetro .... forse a distanza di anni mi avete fatto capire quella foto nella vecchia prova di motociclismo in cui l'epansione era sezionata ...o forse trattandosi di una moto stradale era solo per renderla più silenziosa?? Bah ...a Voi l'ardua sentenza!
Io continuo a leggere .... ;)
 
Web  Top
93 replies since 2/1/2012, 11:39   3023 views
  Share