50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il bassotto...anzi,i bassotti di stolz116.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2020, 21:36
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Stavolta non parliamo di 50ini però questi lavori ( di uno che dice sempre di aver fatto il falegname alla Febal ) sono talmente belli che meritano un applauso... partiamo con un 125 che si può ammirare nelle rievocazioni...motorizzato HIRO...



A me viene da aggiungere solo bravo,bravo,bravo...! E...se ci vuoi raccontare qualcosa in merito...siamo tutti orecchie...!



Immagini rimosse per richiesta del proprietario delle moto.

Edited by 50/17 - 9/1/2022, 13:59
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 22:04

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Prima di tutto questo montesa cosi' alto dietro fa un po' cagare,a dir il vero quegli ammortizzatori li ho solo appoggiati,domani si cambia...
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 22:22

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Brevemente alcune modifiche fatte al TSM Hiro 125,allungato il forcellone di tre centimetri,cambiati e inclinati gli ammortizzatori,modificata la sella,costruito l'appoggio al serbatoio, montato l'interruttore di spegnimento,pompa freno posteriore con relativo serbatoio,pinza freno anteriore,feritoie ai lati pacche e sella,poi...Mi sono divertito con la carta adesiva a fare le scritte HIRO e...La mia caricatura di quando avevo ancora i capelli in adesivo disegnata personalmente.
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 22:39
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Infatti mi chiedevo chi fosse...il tipo sul serbatoio... :D
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 22:50

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Se siete ancora svegli...Passo al prototipo TSM 250, come suggerito da Roberto,infatti questo motore KTM che lo equipaggia recuperato in demolizione messo maluccio tanti anni fa,le due ruote di una honda 125 ns,la sella e carena honda 125gp comprati a Imola,mi hanno fatto scattare quella voglia di costruire telaio e serbatoio in alluminio per mettere in piedi un nuovo mezzo,questo da foto e' l'ultima versione con forcellone rifatto ed altre migliorie,con il motore ho avuto un po' di fortuna, un signore di Potenza con poco piu' di 200 euro mi ha spedito,testa cilindro e pistone nuovo,cuscinetti di banco guarnizioni ed altro ancora, direi onestissimo.Per finire sono un po' ansioso di sentirne il rumore,manca poco...Non dico di essere stato bravo, perche' essere bravi in questo campo e' tutt'altra cosa...Ma per uno che ha lavorato 42 anni nel settore cucine...A voi un giudizio sincero,grazie.
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 09:05
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Il KTM mi mancava all'appello...e dicci dicci sei già riuscito a provarla ?
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2020, 09:30
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Abbiategrasso MI

Status:


CITAZIONE (stolz116 @ 14/5/2020, 23:50) 
Se siete ancora svegli...Passo al prototipo TSM 250, come suggerito da Roberto,infatti questo motore KTM che lo equipaggia recuperato in demolizione messo maluccio tanti anni fa,le due ruote di una honda 125 ns,la sella e carena honda 125gp comprati a Imola,mi hanno fatto scattare quella voglia di costruire telaio e serbatoio in alluminio per mettere in piedi un nuovo mezzo,questo da foto e' l'ultima versione con forcellone rifatto ed altre migliorie,con il motore ho avuto un po' di fortuna, un signore di Potenza con poco piu' di 200 euro mi ha spedito,testa cilindro e pistone nuovo,cuscinetti di banco guarnizioni ed altro ancora, direi onestissimo.Per finire sono un po' ansioso di sentirne il rumore,manca poco...Non dico di essere stato bravo, perche' essere bravi in questo campo e' tutt'altra cosa...Ma per uno che ha lavorato 42 anni nel settore cucine...A voi un giudizio sincero,grazie.

A me piacciono tutte, ma il Montesa è 250 ?
Sinceri complimenti anche per l'estetica.
Luigi
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 11:09
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ammazza quanta roba, io sapevo solo del 125 e di un ottantino. Sbaglio?
Alla Febal, ok, ma devi dire che eri il responsabile del Reparto Corse!
Maurizio
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 12:31

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Vasto (Ch)

Status:


Complimenti per tutti i mezzi! Mi sta passando per la testa di usare un motore TM da kart per costruire qualcosa di simile alla tua, molto bella!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2020, 13:23

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Per Brtracing,ciao carissimo non l'ho ancora provata la KTM 250,anche se non si vede manca ancora qualche dettaglio,uno di questi e' il problema per avviarla vista la compressione,cosi' sto studiando di applicarvi una sivalvola per facilitare l'accensione.Comunque e' da quel po' che l'ho assemblata ora vorrei sentire il suono...

La tua Filandro non e' una brutta idea, il motore TM da kart e' di sicuro piu' cattivo del mio ormai vecchiotto Hiro,comincia a lavorare io mi sono divertito un mondo nel costruirlo,poi quando un mezzo e' unico rimane unico,questa e' la mia malattia...Tante grazie per i complimenti ciao.

Ciao Maurizio,l'ottanta ancora no,nel mio garage vi sono le mie cinque moto,il bassotto TSM 50,il PCB 50,l'hiro 125 qui sopra e i due 250 KTM e Montesa.Peccato che in Febal le corse si facevano solo con i muletti,comunque grazie.
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 13:28
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Sì, mi sono confuso con il TSM 50 evidentemente ...
M.
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 13:31

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Grazie Luigi,il Montesa si e' un 250, presto la vedrai con addosso il suo vestito, intendo la carena molto particolare, comunque grazie dei complimenti io nell'estetica sono un po' una rogna...Poi quando e' apprezzata tanto meglio.
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 13:46
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


A me...faceva impazzire...così...ma stolz ogni tanto cambia le carte..

Immagini rimosse per richiesta del proprietario delle moto.

Edited by 50/17 - 9/1/2022, 14:00
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 13:56

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Grazie Roberto,alla fine e' quello che sara',di diverso avra' questo musetto nella parte cupolino...E forse la sua marmitta originale.
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 15:50
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Abbiategrasso MI

Status:


CITAZIONE (stolz116 @ 15/5/2020, 14:56) 
Grazie Roberto,alla fine e' quello che sara',di diverso avra' questo musetto nella parte cupolino...E forse la sua marmitta originale.

Scusa, la mia è solo curiosità, ma il Montesa montava una forcella con perno avanzato ? A me piace anche cosi, le moto da corsa devono essere ottimizzate/personalizzate dal pilota che le guida. Anni fa si correva con tutto quello che riuscivamo a trovare.
Chiedo anche notizie del freno anteriore, e del tipo di accensione. Perdonami.
Luigi
 
Top
105 replies since 13/3/2012, 15:19   7533 views
  Share