50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Monoscocca mr6 disco rotante, il Bassotto anticonformista di Max 84

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2014, 12:01
Avatar

50 gp

Group:
Member
Posts:
206
Location:
Verona

Status:


E un pò di tempo che non metto il "naso" nel forum ,comunque anche se in ritardo vorrei augurare uno strepitoso 2015 a tutti, per quanto riguarda il "bolide" di Max........ho apprezzato il lungo lavoro di progettazione personale, sicuramente solo la "pista" potrà giudicarne i risultati , l'estetica è "gusto" personale ( ho visto dei brutti Anatroccoli, sverniciare bellissimi e blasonati 50) ,da Max vorrei solo sapere......i Marzocchi che hai montato, gli accorci o gli tieni di quella misura ?

Un abbraccio a tutti Marco Gasparini
 
Web Contacts  Top
matteo 89
view post Posted on 29/12/2014, 14:54




Volevo chiederti una cosa sull' attacco di sopra dell' ammo: uno smonta la brugola e l' ammo scende dalla "scatolina" che hai fatto intorno, no?Hai filettato la "rondellona" di battuta in fondo e l' hai saldata al telaio e poi c'è un perno forato che scorre attorno alla vite dentro e al silent block fuori,o sbaglio? Nelle prime foto sembra un perno intero saldato alla scocca e con la scatolina fatta attorno mi viene difficile da smontare sto ammo :D
 
Top
max 84
view post Posted on 29/12/2014, 14:59




C e un semplice bullone m8

Nient altro

CITAZIONE (sever80 @ 29/12/2014, 12:01) 
E un pò di tempo che non metto il "naso" nel forum ,comunque anche se in ritardo vorrei augurare uno strepitoso 2015 a tutti, per quanto riguarda il "bolide" di Max........ho apprezzato il lungo lavoro di progettazione personale, sicuramente solo la "pista" potrà giudicarne i risultati , l'estetica è "gusto" personale ( ho visto dei brutti Anatroccoli, sverniciare bellissimi e blasonati 50) ,da Max vorrei solo sapere......i Marzocchi che hai montato, gli accorci o gli tieni di quella misura ?

Un abbraccio a tutti Marco Gasparini

X ora restano questa misura, x accorciare c e tempo


Con le giometrie sono in linea con GL altri

Edited by max 84 - 29/12/2014, 16:04
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 11:22
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,980
Location:
Bologna

Status:


Ma ci siamo arenati,da queste parti...??? :o: Occio che la concorrenza mica sta a dormire eh...?! :P
Tò...ciapa...!

 
Top
max 84
view post Posted on 24/1/2015, 19:30




Seguo spesso i lavori dei nostri amici spagnoli
 
Top
binassi piero
view post Posted on 24/1/2015, 20:28




Mi sa che loro sono più avanti...lavorano mentre guardano la tv e accudiscono i figli.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 21:06
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (binassi piero @ 24/1/2015, 20:28) 
Mi sa che loro sono più avanti...lavorano mentre guardano la tv e accudiscono i figli.

Sì, ma non hanno il tempo di studiare ... Mi sa che, motore a parte, il mono su quel tipo di telaio sia una licenza poetica.
Maurizio
 
Top
hansmuseum
view post Posted on 4/2/2015, 11:57




Ciao Max, non ho mai smesso di aggiornarmi sul tuo progetto, anche se non ho più avuto il tempo di commentare. Max sai che non ne capisco sostanzialmente un ca..o di motori ma quello che hai chiuso fà paura, nel vero senso della parola, i tuoi rivali si cag...anno sotto!!!!!!!! voglio sentirlo cantare!!!!!

Non ho potuto partecipare al sondaggio Frizione purtroppo, hai fatto un lavoro incredibile. Vatti a vedere la frizione della AJS E90 "Porcupine" del 1949 (anche se il progetto nasce 3/4 anni prima) o della seguente ma non altrettanto performante E95 "porcupine" io ti avrei consigliato quella come riferimento, ovviamente da reinterpretare!!!! Un lavoro incredibile secondo me, la parola alleggerimento non rende bene l'idea, nel '49 poi...

Non ho potuto partecipare inoltre al contest sul codino, la cosa che a questo punto mi interessa sapere di più, visto che tutto il grosso è concluso è sapere di che colore sarà (o in generale la livrea) il tuo razzo..... Secondo me potresti permetterti qualche """pazzia""", non il solito monocolore o le solite soluzioni grafiche.

Ma ovviamente non intendo cafonate!!!

Stai preparando i campionati kart??? vedo che è da un pò che non posti nulla!!!!


Con infinita stima,

Nicolò
 
Top
hansmuseum
view post Posted on 4/2/2015, 14:00




riguardavo un pò di cose, quale sarà l'altezza a terra della sella???

Una curiosità, quanto ci vorrà secondo te perchè i cilindri o altro vengano realizzati con stampanti 3d per metallo????? Sò che Bentley o Rolls Royce le usano da un pò per stampare pezzi per i reattori che hanno geometrie molto complesse, ottenendo precisioni incredibili, ma ovviamente ammortizzano i costi....

io ne voglio una subito
 
Top
hansmuseum
view post Posted on 4/2/2015, 14:17




Questa è la frizione dell AJS E90 (l'unico bicilindrico 4t ad aver mai vinto il mondiale)







Questa è l' AJS E95 che non ha vinto nulla, ma ragazzi, vi sfido a trovare una moto più bella di questa.... forse l' AJS 7R, o la Vincent Black Lightning... Credo che il progettista della AJS venisse dal futuro.....



e vi butto anche la 7R giusto per darvi un occasione in più per andare in bagno con dei fazzoletti in mano!!! hehehe :D

 
Top
max 84
view post Posted on 4/2/2015, 22:06




Bella la frizione
 
Top
Malanca70
view post Posted on 4/2/2015, 22:55




Al di fuori del gusto personale, che condivido per quanto riguarda le Moto GP Inglesi degli anni 50/60 :wub: mi chiedo spesso che senso ha alleggerire una frizione quando poi, specialmente nei motori 4T, si realizzano dei volani pesanti buoni anche per ancorare il cabinato quando c'è la corrente. :D

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 08:00
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 5/2/2015, 21:22) 
GrazieDaniele per la spiegazione da Ingegnere, ora però spiegalo in parole comprensibili ai più. ;) magari con qualche esempio.

Comunque, se non ho capito male, il motore ( che non è altro che un'insieme di volani ) genera un'effetto giroscopico abbastanza rilevante :rolleyes:

Quindi, si potrebbe usare un sistema che inclini il motore a destra o a sinistra per far piegare anche un Pilotastro come me. :D :D

Marcello.

Perchè no, forse però qui siamo OT

Comincia tu, che io ti seguo "a ruota" :woot:
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 08:31
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


si potrebbe integrare con la discussione che aprii in meccanica generale "+peso=-potenza
 
Top
Malanca70
view post Posted on 6/2/2015, 09:53




CITAZIONE (ing372 @ 6/2/2015, 08:31) 
si potrebbe integrare con la discussione che aprii in meccanica generale "+peso=-potenza

Anche se Max è molto ospitale, concordo con Te di spostare la discussione .

Fatto >>>> https://50iniepoca.forumfree.it/?t=68699318&st=15#lastpost
 
Top
2970 replies since 28/3/2012, 21:57   136959 views
  Share