50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Monoscocca mr6 disco rotante, il Bassotto anticonformista di Max 84

« Older   Newer »
  Share  
max 84
view post Posted on 17/11/2013, 23:56




svuotato il cannotto del forcellone e fatte la sedi x gli astucci e i parapolvere

vc5m
 
Top
max 84
view post Posted on 18/11/2013, 00:12




adesso non resta che fare le fresature su i piedini e preparare i perni x mettere tutto in dima, ma x questo bisogna aspettare la prossima puntata, adesso me ne vado a nanna ache sta sera è stato messo un altro pezzo al mosaico

6pgr

9ljs


palq
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 01:05
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


...ero perso nelle pagine iniziali....

devo recuperare il tempo passato...e qui è lunga interessante e sopratutto tantissimi commenti
Sempre foto ben fatte che colgono l'ottimo lavoro eseguito alla perfezione!

Complimenti ancora!!! :)

..e vista l'ora notte e buona mente locale!


Nb:ricordo bene anche il blocco e tutte le modifiche acquisite...sono a pag. 40......rinnovo mente! ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:06
Avatar

RUST in the WIND

Group:
Member
Posts:
7,570
Location:
Palermo

Status:


Posso confessare una cosa? Sto topic non l'avevo proprio visto, 117 pagine, sarò cecato? Ho cominciato a leggerlo con interesse via via crescente, poi diventato AMMIRAZIONE SCONFINATA! Ma è incredibile, si fa tutto da solo, di sana pianta? E che precisione, che accuratezza, chissà quanti anni di studi specifici, scuola, laboratorio... poi leggo che è AUTODIDATTA e vado a nascondermi nel wc! :woot:
Max, qualsiasi cosa aggiunga, sarebbe riduttiva, per cui coi complimenti mi fermo qui, le prossime 117 pagine non basterebbero!
Una cosa però non l'ho capita:
7tje
Ma quei cilindretti con tanti cilindretti dentro come li fai??? :P
 
Contacts  Top
binassi piero
view post Posted on 18/11/2013, 20:56




 
Top
max 84
view post Posted on 18/11/2013, 21:12




CITAZIONE (binassi piero @ 18/11/2013, 20:56) 

bello ma niente a che vedere con le tue vignette :P :P :P

CITAZIONE (pacotom @ 18/11/2013, 18:06) 
Posso confessare una cosa? Sto topic non l'avevo proprio visto, 117 pagine, sarò cecato? Ho cominciato a leggerlo con interesse via via crescente, poi diventato AMMIRAZIONE SCONFINATA! Ma è incredibile, si fa tutto da solo, di sana pianta? E che precisione, che accuratezza, chissà quanti anni di studi specifici, scuola, laboratorio... poi leggo che è AUTODIDATTA e vado a nascondermi nel wc! :woot:
Max, qualsiasi cosa aggiunga, sarebbe riduttiva, per cui coi complimenti mi fermo qui, le prossime 117 pagine non basterebbero!
Una cosa però non l'ho capita:
(IMG:http://imageshack.us/a/img802/2088/7tje.jpg)
Ma quei cilindretti con tanti cilindretti dentro come li fai??? :P

grazie x i complimenti
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 14:27
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,217

Status:


Ormai i complimenti non li faccio piu', troppo scontati... ;)
Scrivo una mia considerazione sul forcellone, ottimamente realizzato e strutturalmente robusto, ma "visivamente" (secondo me) esile, rispetto il resto della struttura che occupa "visivamente" un sacco di spazio nella zona centrale della moto, il posteriore e' "esile", preferirei per bilanciare una struttura triangolata tipo quella delle foto:

forcellone
forcellone-honda

Immagini trovate sul Web a titolo di esempio per capire cosa intendo con "piu' triangolata", naturalmente sempre tenendo i due ammortizzatori... :)
Ciao.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 16:20
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Eh nò, caro Nevio :o: , già così siamo al limite delle forme di quegli anni. I forcelloni scatolati di alluminio erano ancora rari sulle 80cc più avveniristiche con monoammortizzatore centrale, figuriamoci su quelle con due! Giusto la BBFT l'aveva sin dall'inizio, ma erano avvantaggiati dalla vicinanza di Donatini e Golinelli (non so chi l'ha fatto). E prima di quelli che intendi tu, sono stati usati quelli con la triangolatura superiore tipo "monocross". E' chiaro che ci starebbe benissimo, ma sarebbe un ulteriore "modernismo" che stonerebbe con l'epoca di riferimento.

Guarda questa foto: la 80cc era già stata soppressa e siamo già ai telai "deltabox" ...



Maurizio

Edited by Silvestro53 - 20/11/2013, 10:58
 
Top
max 84
view post Posted on 19/11/2013, 21:02




Dato che la cicogna ancora non passa accendiamo la fresa :D
 
Top
hansmuseum
view post Posted on 19/11/2013, 21:42




Comincio a pensare che la cicogna sia stata dirottata dagli Amici del forum per farti finire l'Opera il prima possibile!!!!! :D :ph34r: :shifty:

Approfitto di questa battuta per farti i miei complimenti Max, è da un pò di mesi che leggo e rileggo la tua discussione e ho imparato davvero tanto, ti ringrazio, così come ringrazio tutti voi che avete chiesto, interpretato, consigliato.

Questo forum ha senza dubbio qualcosa di speciale, qualcosa che ha il potere di far sembrare il mondo migliore, e questo qualcosa siete voi Amici, che con la vostra passione, col vostro rispetto, con la vostra voglia di sapere, permettete a ignoranti come me di poter capire, e pur senza conoscervi affezionarmi alle vostre personalità.

Vi ringrazio ancora di cuore.

E' questo il vero made in italy!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 22:17
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Cavoli...allora non scherzi...!!! Hai pure l'intenzione di tendere la catena...!?!? :woot: :P :D
Scherzo naturalmente...continua così,ragazzo...! ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 22:34
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


Max ti posso dare una mano?
con questo passo penso che posso iniziare a preparare la miscela
 
Top
2970 replies since 28/3/2012, 21:57   136991 views
  Share