50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

oxford minarelli k6 80 mcs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2012, 23:09
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
631
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (coquinati @ 27/8/2012, 00:05) 
CITAZIONE (fiat35 @ 26/8/2012, 00:12) 
ci manca una cosa importante la staffa che tiene il motore sopra senza di essa il telaio crepa
ma lo spillo che misura ha ? mi sembra grosso

lo spillo del carburatore?

della marmitta dove si attacca il silenziatore scusa ma io lo chiamo spillo
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 22:22
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
632
Location:
vicenza

Status:


an ok si si anche quello si chiama spillo,la misura te la do domani comunque e stato saldato quel tubo perché avevo certe esegienze con il sile se no se lo facevo da progetto dovevo prendere un altro sile
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 16:53
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
632
Location:
vicenza

Status:


mi sono accorto che la marmitta non la ho più perchè lo venduta mi dispiace

CITAZIONE (ing372 @ 16/8/2012, 09:09) 
dovresti tappare la presa del miscelatore sul carburatore altrimenti ti ritrovi con un bel buco sul pistone :o: :(
non sono sorpreso che faccia quasi 19000 giri a folle, ma preoccupato che sia magrissimo

gia fatto, non mi ero accorto subito comunque quella li smagra solo ai bassi , l'altra del miscelatore e a destra e lo gia chisa

CITAZIONE (Malanca70 @ 8/8/2012, 09:18) 
Scusa Amico,

ma se un contagiri è molto sensibile alle vibrazioni e notoriamente un motore monocilindrico elaborato in quanto a vibrazioni non è secondo a nessuno, a che serve farsi la punta al cervello, laurearsi in Ingegneria Elettronica e non poterlo montare sulla moto ????? :D :D :D :D

Per la mia esperienza, il contagiri non viene tenuto costantemente sott'occhio, la pista è tutta curve e basta solo una fugace occhiata all'ago del contagiri analogico per avere l'informazione che serve, se si è raggiunto il regime massimo e quale.

L'uso di un contagiri digitale, per me non è molto indicato per l'uso in pista in quanto i numerini cambiano velocemente e diistolgono dalla guida :wacko: :blink: :wacko: :blink: mentre l'ago è più intuitivo. ;) ;) ;)

Se poi utilizziamo lo strumento di misura, collegato ad un banco prova, tutto è diverso.

Malanca70. ;) ;)

il contagiri non era montato sulla moto, diciamo che lo provato solo per soddisfazione non era mio intento montarlo sulla moto anche perchè di grandezza e molto notevole
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 17:53
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
631
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (coquinati @ 30/8/2012, 23:22) 
an ok si si anche quello si chiama spillo,la misura te la do domani comunque e stato saldato quel tubo perché avevo certe esegienze con il sile se no se lo facevo da progetto dovevo prendere un altro sile

ok
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 13:31
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:



Ciao bello il blocco che hai....
complimenti!

Leggendo ho notato diverse cose o fatti...

..Sai che sei davvero fortunato ad avere un blocco cosi'.... se l'avessi io..... :wacko:

...ok... ;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 20:42
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
632
Location:
vicenza

Status:


ora lo sto passando con il cambio cross ,il secondario ce lo gia in settimana mi arrivano le forchette nuove,1 e seconda e 3 e quarta marcia e l'innesto della 6 nuovo se andando avanti trovo anche quello della prima/seconda terza/quarta li prendo ora manca solo il primario che non si trova e sto costruendo ma se lo trovo originale lo prendo,
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 23:28
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


..novita'??? :rolleyes:

é andato su il cambio Cross?


Ma che contagiri avevi provato?

..talmente grande.... :o: cos'era il DERC??
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 23:24
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
632
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (jimracingteam @ 17/12/2012, 23:28) 
..novita'??? :rolleyes:

é andato su il cambio Cross?


Ma che contagiri avevi provato?

..talmente grande.... :o: cos'era il DERC??

manca solo il primario per il cross poi va su tutto ;) comunque il contagiri e artigianale roba che in commercio non si trova, alcuni componenti arrivano dal estero perchè qua in italia non si trovano
 
Top
37 replies since 22/7/2012, 22:28   2045 views
  Share