50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Ecco il mio MIK26 SUPER 6 M 1979

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 1/9/2012, 21:11
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Vi presento il mio MIK 26 SUPER 6M

Qui nelle foto è ancora nel garage del Fantichista che me lo ha venduto,eccolo:

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

Il MIK26 è stato comprato il 24 Settembre 2011 da quel giorno non è cambiato più di tanto di diverso ha:sella rivestita con compertura marchiata fantic motor in basso rilievo originale,fianchetto sinistro nuovo fondo di magazzino prima mancante,riparata gomma posteriore in quanto bucata,messe guarnizioni testa e cilindro in quanto mancanti.

Il MIK quando sono andato a vederlo e a dare la caparra anadava,quando è arrivato a casa non ha più voluto partire,il motivo????.....vallo a sapè...

Dopo innumerevoli tentativi di metterlo in moto,io e mio papà commettiamo l'errore di smontare il P6 e di portarlo da Faccioli racing.Voi direte perchè errore...ora ve lo spiego.

Una volta portato il p6 da Faccioli ci viene detto che ci sono le puntine da cambiare,l'olio e da regolare il carburatore....ok torniamo la settimana seguente a ritirarlo e a sborsare 150 euro praticamente solo per le puntine.
Noi rimontiamo il P6 fiduciosi e ansiosi di sentirne la melodia e in effetti dopo 2 pedalate parte....MA....non prende e non sale di gire..fino a che si spegne senza più dare alcun segno di vita.
Allora alquanto incazzati dopo aver avvisato riportiamo il P6 da Faccioli che al telefono il figlio ci aveva detto che probabilmente le puntine essendo nuove si erano attaccate e che poteva succedere...però là veniamo serviti da Faccioli senior e con ci tratta troppo bene,infatti era piuttosto inca**ato perchè noi avevamo osato riportare indietro un lavoro che aveva fatto e in due minuti dicendo che non c'è niente che non va nel motore ci liquida e ci rimanda da dove siamo venuti.Da quel momento il MIK giace smontato alla deriva in cantina nella speranza che quel P6 possa tornare a ruggire come è giusto che sia.

Da un amico di Fantichisti Settanta,presentatosi recentemente su questo forum, mi è stata regalata questa accensione elettronica per am6 compatibilissima sui motori P6:

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

Appena ho un po di tempo la monto.

Se qualcuno ha un fianchetto destro rosso buono/fondo di magazzino per il MIK non esiti a farsi avanti. ;) ;) ;)

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2012, 22:08
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


.. E' proprio lui !!! :o: ... il modello che vidi nella baraccola ! solo con kit Simonini ... e il mio benellino dovrà confrontarsi con lui !!! <_< :blink: :unsure: .... cnq è Proprio bello ;) ;) ;) ... mettilo a posto per bene Eugenio ;)
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 22:11
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Ci provo....ora ho in mente un progettino per porre fine alle sofferenze del P6,che alcuni di voi se non tutti riterranno da pazzo scatenato.Ahahahah

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
Malanca70
view post Posted on 2/9/2012, 07:03




Il mezzo giusto per divertirti, ora lo hai . ;) :unsure: ;) ;)

Però il consiglio di Malancone è quello di riportarlo all'originale con l'aiuto degli Amici del Forum, senza stravolgimenti strani. :woot: :woot: :woot: :woot:

Se hai bisogno d'aiuto e consulenze, i posti giusti li conosci e .... non sono dalle parti di Verona . ;) ;)

Malanca70.
 
Top
leone 66
view post Posted on 2/9/2012, 07:32




QUOTE (Malanca70 @ 2/9/2012, 08:03) 
Se hai bisogno d'aiuto e consulenze, i posti giusti li conosci e .... non sono dalle parti di Verona . ;)

:huh: :huh: :huh: ............... :D
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 10:28
Avatar

RUST in the WIND

Group:
Member
Posts:
7,570
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (eugenio gaspari @ 1/9/2012, 22:11) 
però là veniamo serviti da Faccioli senior e con ci tratta troppo bene,infatti era piuttosto inca**ato perchè noi avevamo osato riportare indietro un lavoro che aveva fatto e in due minuti dicendo che non c'è niente che non va nel motore ci liquida e ci rimanda da dove siamo venuti.Da quel momento il MIK giace smontato alla deriva in cantina nella speranza che quel P6 possa tornare a ruggire come è giusto che sia.

Ma secondo lui un motore che non si accende non ha niente che non va? Veramente un fulgido esempio di Customer Care & Satisfaction, un vero signore! Ma chi si crede di essere? Io sarei andato dai Carabinieri, altro che lesa maestà per averglielo riportato! :angry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2012, 10:58

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,694

Status:


Ciao!

CITAZIONE
Ci provo....ora ho in mente un progettino per porre fine alle sofferenze del P6,che alcuni di voi se non tutti riterranno da pazzo scatenato.Ahahahah

Ciao

Eugenio

......Eugenio mi fai paura!!!!! :lol: Cosa vuoi fare??? Una cosa da ''pazzo scatenato'' potrebbe essere montarci un motore 4t :sick: :sick: un AM6, oppure un minarelli 125 due t supercattivo :alienff: .... ma non penso che tu sia arrivato a questo punto :lol: :lol: Tienici aggiornati !! .......Anche sulla situazione ...scolastica...
Ciao Tom slick
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 11:50
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Ciao Tom tu vuoi sapere che progettino da pazzo scatenato mi son messo in mente eh??!!!

Ora vi spiego:

Io oltre al P6 di questo MIK26 ne ho altri 3: di cui 2 incompleti + un'altro che è quello dell'altro MIK26 che ho (1982),su questo P6 ho fatto una piacevole scoperta essendo tutto smontato ho dato un occhiata alla sua componentistica interna e tutto mi fa pensare ad un P6 nobile(tx160).

-io avendo tutti gli estrattori ed arnesi del caso mi son messo in mente l'idea assurda di:FARMI DA SOLO IL P6. Restaurando il "pseudo nobile" cambiando :cuscinetti,paraolio,albero ecc finendo con una bella accensione elettronica che ho in cantina.

Leone mi ha già definito la causa della fine del ciclo di una altro P6,VEDREMO!!

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
leone 66
view post Posted on 2/9/2012, 11:55




QUOTE (eugenio gaspari @ 2/9/2012, 12:50) 
essendo tutto smontato ho dato un occhiata alla sua componentistica interna e tutto mi fa pensare ad un P6 nobile(tx160).

I carter son marchiati 160?????
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 12:00
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Non ho ancora avuto modo di controllarli ma ad esempio su albero e biella c'è scritto minarelli c (la c sta per competizione).

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2012, 13:02

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (eugenio gaspari @ 2/9/2012, 13:00) 
Non ho ancora avuto modo di controllarli ma ad esempio su albero e biella c'è scritto minarelli c (la c sta per competizione).

Ciao

Eugenio

E se stesse per "Codice"...... :D ;)
E comunque credo che non centri nessuno delle due...
Se il P6 "nobile" che dici fosse un 160 te ne accorgi solo dalla marcatura dei carter nella parte soprastante,come dice Puffoleon! O dalla termica se ce' montata sopra.
Se non e' marcato puo' essere di un comune "Casa",te ne accorgi dall'accensione se e' elettronica oppure no,ma anche quella puo' essere stata sostituita in un secondo momento.
La frizione resta a denti elicoidali per tutti i motori.

Edited by porkia74 - 2/9/2012, 15:23
 
Top
leone 66
view post Posted on 2/9/2012, 13:06




QUOTE (porkia74 @ 2/9/2012, 14:02) 
QUOTE (eugenio gaspari @ 2/9/2012, 13:00) 
Non ho ancora avuto modo di controllarli ma ad esempio su albero e biella c'è scritto minarelli c (la c sta per competizione).

Ciao

Eugenio

E se stesse per "Codice"...... :D ;)
E comunque credo che non centri nessuno delle due...

La C molto provabilmente stà per Cape...Canaveral...........vedrai che una volta messo in sieme quel p6 lì sarà un missile :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 13:06
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


A detta di Faccioli quei componenti erano originali minarelli competizione.

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
leone 66
view post Posted on 2/9/2012, 13:11




QUOTE (eugenio gaspari @ 2/9/2012, 14:06) 
A detta di Faccioli quei componenti erano originali minarelli competizione.

Ciao

Eugenio

e dopo di come ti ha trattato...............gli credi?????
sarei felice per tè ....ma se non son marcati i carter.....dubito
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 13:19
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Questo mi era stato detto dal figlio che con noi si è sempre comportato bene e che è stato proprio lui a dirmi di riportargli il motore quando avevo avuto il problema con le puntine.Faccioli senior ci ha trattato male non il figlio.

Ciao

Eugenio :)
 
Web  Top
18 replies since 1/9/2012, 21:11   740 views
  Share