50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

FIFTY FULL CX 86, J.R.T.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2012, 22:53
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


..premetto che i fori sul pistone Polini d.48mm sono stati segnati (n4 fori o segnate d.5mm) bel che pronto per essere lavorato. :woot:

Dove c'è il disegno a forma di scudetto,sopra hai quattro pre-punti fatti con lampostil nero, li in teoria dovrebbe nascere una finestrella la quale mettera' in comunicazione il carter pompa tramite unghiata sul cilindro in progetto.

E' una prova che mi resta da fare ...
mai fatta in tutti questi anni di vari esperimenti fatti sulle temiche polini serie 6000. :)

Non so se puo procurare un effettivo lavaggio migliore rispetto alla configurazione standard e giusto appunto di conseguenza un incremento prestazionale...ma nulla lascio al caso che gia' altri del forum hanno provato il medesimo esperimento con tanto di ottimi risultati.

...quindi potrebbe essere una soluzione che in seguito a nuovi sviluppi andro' a rimodificare e creando il nuovo travaso.

Questo passo sara' di prossima apertura motore....una volta acceso a nuovo, provato e messo a punto a livello ottimale per poi..smontarlo e "giocare di nuovo"con le nuove misure che apportero' sia di travasi che di aspirazione principale che di R.D.C non meno della centralina Anticipo variabile che montero'gia' con le prime prove.. ;)

Un passo alla volta mi permettera' di stabilire un equo sistema di lubrificazione e di portata..capendone le conseguenze varie di ogni modifica da effettuare.

Detto questo vi lascio un po alla vostra immaginazione di un sistema efficiente..
...e in caso di prove gia' effettuate accetto molto volentieri consigli oppure opinioni...

Siamo in un Forum ricordo.... :) ;) ;) ;)

Buon Natale a Tutti!!! ^_^

Edited by jimracingteam - 24/12/2012, 14:08
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:53
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


...ecco foto testa Polini 6005 adattata e con disegno riprofilato con R.D.C modificato in base alla preparazione che sto effettuando:

sdc11846m


A)Misura Banda di squish laterale: 6,75 mm

B)Premontaggio/testa senza guarnizione basamento cilindro: 0,6 mm

C) rdc 14/1 (da effettuare!)


P.S Secondo lavoro effettuato in collaborazione con Max84...
che rinnovo i miei complimenti in quanto riguarda abbiamo fatto il lavoro tramite Mp.. :)
 
Top
max 84
view post Posted on 6/1/2013, 17:49




CITAZIONE (jimracingteam @ 5/1/2013, 16:53) 
...ecco foto testa Polini 6005 adattata e con disegno riprofilato con R.D.C modificato in base alla preparazione che sto effettuando:

(IMG:http://img259.imageshack.us/img259/426/sdc11846m.jpg)


A)Misura Banda di squish laterale: 6,75 mm

B)Premontaggio/testa senza guarnizione basamento cilindro: 0,6 mm

C) rdc 14/1 (da effettuare!)


P.S Secondo lavoro effettuato in collaborazione con Max84...
che rinnovo i miei complimenti in quanto riguarda abbiamo fatto il lavoro tramite Mp.. :)

non hai ancora misurato il rdc?
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 18:10
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


..quello definitivo lo delibero solo quando faro' l'ultimo premontaggio...

Ora devo aspettare la biella nuova,per evitare misure diverse alla fine del montaggio.
Dopo ho la sicurezza di tutto... :)

Comunque questa testa è veramnete venuta bene!

Hai curato anche la zona ...per l'allungo! :D
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 18:14

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


La testa è di un 6001 con fori "asolati" vero?

Complimenti per il mezzo e per i lavori, viene voglia di seguirli!

Ma diamogli una riverniciata sù :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 01:51
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


La testa come base è una Polini 0600 minarelli-beta rdc standard 12,5/1

Per il momento la verniciatura rimane quella e va ben bene cosi',diciamo che non ha mai avuto
una vernice Nuova questo telaio...
Il ragazzo che l'ho aveva dopo di me,lo rifece di questo viola/blue metalizzato.
Una volta tutto bello lavato,e finito per l messa in moto...fidati che fara' la sua figura anche lui
senza addossargli dei kg in piu :)

il suo colore originale era Nero con i cerchioni oro/giallo/senape....è un Full Cx! ;)
..poi tra benzine che bruciavano la vernicie,la terra che si beccava nelle campagne....
era diventato di un tal nero opaco...vissuto...ma sempre girato 80cc!... ;) ;) :)

Sai quanti soldi ho lasciato alla polini???... :huh:
...finiti e mai grippati!! :P :) :)
 
Top
20 replies since 7/10/2012, 21:04   1084 views
  Share