..premetto che i fori sul pistone Polini d.48mm sono stati segnati (n4 fori o segnate d.5mm) bel che pronto per essere lavorato.
Dove c'è il disegno a forma di scudetto,sopra hai quattro pre-punti fatti con lampostil nero, li in teoria dovrebbe nascere una finestrella la quale mettera' in comunicazione il carter pompa tramite unghiata sul cilindro in progetto.
E' una prova che mi resta da fare ...
mai fatta in tutti questi anni di vari esperimenti fatti sulle temiche polini serie 6000.
Non so se puo procurare un effettivo lavaggio migliore rispetto alla configurazione standard e giusto appunto di conseguenza un incremento prestazionale...ma nulla lascio al caso che gia' altri del forum hanno provato il medesimo esperimento con tanto di ottimi risultati.
...quindi potrebbe essere una soluzione che in seguito a nuovi sviluppi andro' a rimodificare e creando il nuovo travaso.
Questo passo sara' di prossima apertura motore....una volta acceso a nuovo, provato e messo a punto a livello ottimale per poi..smontarlo e "giocare di nuovo"con le nuove misure che apportero' sia di travasi che di aspirazione principale che di R.D.C non meno della centralina Anticipo variabile che montero'gia' con le prime prove..
Un passo alla volta mi permettera' di stabilire un equo sistema di lubrificazione e di portata..capendone le conseguenze varie di ogni modifica da effettuare.
Detto questo vi lascio un po alla vostra immaginazione di un sistema efficiente..
...e in caso di prove gia' effettuate accetto molto volentieri consigli oppure opinioni...
Siamo in un Forum ricordo....
Buon Natale a Tutti!!!
Edited by jimracingteam - 24/12/2012, 14:08