50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Sigle carburatori Dellorto, Schematizziamo un po'....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2019, 00:15
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (carlo.paso @ 1/6/2019, 11:23) 
CITAZIONE (minarelli rv6 @ 31/5/2019, 19:11) 
non conosco il carburatore,ma i sintomi descritti sono tipici del circuito del minimo intasato.il motore va solo ai medio-alti quando entra in funzione il circuito del massimo.non e' detto che sia il getto,potrebbe essersi formata dell'incrostazione in qualche passaggio.soffiare non sempre basta.spesso occorre entrare nei passaggi con un filo sottilissimo di acciaio fino a rimuovere l'ostruzione.guardando bene magari con una lente di ingrandimento,di solito si riesce a individuare il forellino del minimo e da quello si intuisce il percorso dal getto fino al punto di uscita.certo con uno schema si va sul sicuro.

Ciao minarelli o qualcuno altro del forum può aiutarmi per lo schema del circuito del getto del minimo ?
proverei ad iniziare a spurgarlo con l’aria compressa nn avendo molta dimestichezza con sta roba ..non so nemmeno dove si trova il getto del minimo
Il getto in questione rimane sul corpo del carburatore interno alla vaschetta una volta smontata ?


Non ti servono gli spaccati o schemi, ti serve la taratura originale relativa alla tua moto, i passaggi da pulire sono intuitivi e quasi uguali per tutti i carburatori UB, il getto del minimo è quello che trovi nel corpo del carburatore dopo avere smontato la vaschetta e tolto getto del massimo e polverizzatore, è montato obliquo, occhio a non rovinarlo, spesso è difficile da smontare.
Le tabelle non le ho qui, spero al più presto di andare a vedere e poi postarti ciò che dicono per la tua moto.
Saluti
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 08:30

Mosquito

Group:
Member
Posts:
48

Status:


CITAZIONE (motom5marce @ 8/6/2019, 01:15) 
CITAZIONE (carlo.paso @ 1/6/2019, 11:23) 
Ciao minarelli o qualcuno altro del forum può aiutarmi per lo schema del circuito del getto del minimo ?
proverei ad iniziare a spurgarlo con l’aria compressa nn avendo molta dimestichezza con sta roba ..non so nemmeno dove si trova il getto del minimo
Il getto in questione rimane sul corpo del carburatore interno alla vaschetta una volta smontata ?

Non ti servono gli spaccati o schemi, ti serve la taratura originale relativa alla tua moto, i passaggi da pulire sono intuitivi e quasi uguali per tutti i carburatori UB, il getto del minimo è quello che trovi nel corpo del carburatore dopo avere smontato la vaschetta e tolto getto del massimo e polverizzatore, è montato obliquo, occhio a non rovinarlo, spesso è difficile da smontare.
Le tabelle non le ho qui, spero al più presto di andare a vedere e poi postarti ciò che dicono per la tua moto.
Saluti

Nel frattempo mi hanno consigliato il lavaggio del carburatore con ultrasuoni per rimuovere tutto lo sporco/incrostazioni anche interne ed ho già fatto provvedere al lavaggio .
Però come dici tu mi servirebbero le tabelle dei settaggi originali del motorino per completare a regola d’arte il lavoro.Se riesci a mandarmeli mi faresti un gran piacere, comunque il mio è un ub24s2 con vaschetta inclinata di 45gradi e con il bilanciere galleggiante cin spillo chiusura benzina.

Se vuoi altri dati dei settaggi attuali del carburatore o del motorino te li mando.

Edited by carlo.paso - 8/6/2019, 14:00
 
Top
46 replies since 22/10/2012, 20:19   10723 views
  Share