50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

SAXONETTE / SACHS /NAVY 1962

« Older   Newer »
  Share  
abo.1973
view post Posted on 28/11/2012, 15:47




Benelli 5V, .............. siamo 2 apprendisti non ti preoccupare ;-)

Faidate,
comprarne un'altro e trasportarlo in Italia mi sa di spesa un pò eccessiva...vedrò di trovare un buon lattoniere :-)
 
Top
faidate
view post Posted on 28/11/2012, 15:58




CITAZIONE (abo.1973 @ 28/11/2012, 15:47) 
Benelli 5V, .............. siamo 2 apprendisti non ti preoccupare ;-)

Faidate,
comprarne un'altro e trasportarlo in Italia mi sa di spesa un pò eccessiva...vedrò di trovare un buon lattoniere :-)

Sai cosa devi fare? :)

Prima che sparisca quell'annuncio,

chiedi gentilmente al venditore se ti fa un po' di foto dei copricarter e che ti faccia delle misure accurate.


In cambio offrigli qualcosa, se non proprio denaro, chessò, qualche bottiglia di vino italiano, vedi tu...

E' un'occasione da non perdere, perchè trovarne un altro da cui poter prendere le misure. la vedo dura.

Io con questo sistema,
ero riuscito a riprodurre con una certa precisione, dei particolari in vetroresina che erano ormi introvabili.

Ovvio che bisogna essere ipergentili, perchè se no per il venditore diventa una scocciatura, ma magari è un altro appassionato che lo farà volentieri.

Corri! :D
 
Top
abo.1973
view post Posted on 28/11/2012, 16:33




Seguo subito il consiglio
 
Top
abo.1973
view post Posted on 29/1/2013, 10:43




Buongiorno a tutti,
causa l'inizio di un nuovo progetto, vorrei vendere il mio NOVY
c'è qualcuno che ne è interessato?
grazie 1000
ciao
 
Top
gianniscrewjack
icon4  view post Posted on 10/4/2013, 19:35




Ciao a tutti quanti e buona sera,
Sono Giovanni e scrivo da treviso, io posseggo due legnano che montano il sashc 50 a tre marce come credo di averlo visto in foto. Ho tre quesiti da porvi se potete aiutarmi:
1) in questo motore va messo l'olio e sostituito ogni tot km?? il mio non ha olio all'interno ma è andato ugualmente in moto.
2) qualcuno di voi possiede il manuale di officina del sashc in oggetto??
3) e per questo tipo di carburatore dellorto che monta!!!!! sapete darmi notizie per una buona regolazione?
Attendo con ansia.............. Grazie in anticipo per tutto........
 
Top
Malanca70
view post Posted on 10/4/2013, 20:23




CITAZIONE (gianniscrewjack @ 10/4/2013, 20:35) 
Ciao a tutti quanti e buona sera,
Sono Giovanni e scrivo da treviso, io posseggo due legnano che montano il sashc 50 a tre marce come credo di averlo visto in foto. Ho tre quesiti da porvi se potete aiutarmi:
1) in questo motore va messo l'olio e sostituito ogni tot km?? il mio non ha olio all'interno ma è andato ugualmente in moto.
2) qualcuno di voi possiede il manuale di officina del sashc in oggetto??
3) e per questo tipo di carburatore dellorto che monta!!!!! sapete darmi notizie per una buona regolazione?
Attendo con ansia.............. Grazie in anticipo per tutto........

Salve Amico in cerca d'aiuto,

è buona norma quando ci si iscrive ad un Forum, presentarsi nell'apposita sezione Obbligatorio Presentazioni e leggere il regolamento del Forum >>> https://50iniepoca.forumfree.it/?f=2462182 ;) ;)

Per quanto riguarda la Tua richiesta, dovrai avere pazienza in quanto il modello di ciclomotore non è molto diffuso, ma non disperarare. :) :)

Grazie Malanca70.
 
Top
gianniscrewjack
view post Posted on 10/4/2013, 22:46




attendo con ansia
 
Top
faidate
view post Posted on 11/4/2013, 19:58




CITAZIONE (gianniscrewjack @ 10/4/2013, 20:35) 
Ciao a tutti quanti e buona sera,
Sono Giovanni e scrivo da treviso, io posseggo due legnano che montano il sashc 50 a tre marce come credo di averlo visto in foto. Ho tre quesiti da porvi se potete aiutarmi:
1) in questo motore va messo l'olio e sostituito ogni tot km?? il mio non ha olio all'interno ma è andato ugualmente in moto.
2) qualcuno di voi possiede il manuale di officina del sashc in oggetto??
3) e per questo tipo di carburatore dellorto che monta!!!!! sapete darmi notizie per una buona regolazione?
Attendo con ansia.............. Grazie in anticipo per tutto........

Ciao, :)

scusa non ti offendere , ma ti correggo subito, prima che si tramandi l'errore. :D

La marca del motore è SACHS non sashs. :rolleyes:

L'olio presente nel motore Sachs 50/3 che equipaggia il tuo Legnano, serve per la lubrificazione degli ingranaggi interni , cambio e frizione compresi.

Certo che il motore come il tuo funziona anche senza olio per la lubrificazione della trasmissione, ma dopo poco rovini tutto, cuscinetti, boccole, denti ingranaggi. E se insisti bruci anche la frizione che normalmente lavora quasi nell'olio.

Il carburatore non è un italiano Dell'Orto, ma monta un carburatore tedesco Bing, mi sembra un 1/12/168 , ma è ci puo' essere anche un altro modello Bing similare sempre con diffusore da 12 mm.

per quanto riguarda la manualistica,

non so se esistono manuali officina in italiano, forse ci saranno anche. In rete c'è abbastanza materiale ovviamente in tedesco, ma anche in francese che è un po' piu' comprensibile.

Se poi fai riferimento agli esplosi, quelli sono a prova di "torre di Babele". Sono un po' come le istruzioni dell'IKEA senza una parola di spiegazione: sono intuitive. :rolleyes:

Comunque magari ci sono anche pubblicazioni in italiano.

Edited by faidate - 11/4/2013, 21:19
 
Top
gianniscrewjack
view post Posted on 11/4/2013, 20:30




grazie mille faidate...............sei stato fantastico! mi hai dato tutte le risposte che cercavo!!! grazie milleeeee
 
Top
38 replies since 26/11/2012, 09:02   1733 views
  Share