50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

il mio motorino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2014, 12:19
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Member
Posts:
8,686
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


[QUOTE=faidatebis,18/10/2014, 12:19 ?t=64210839&st=15#entry564422000]
Ecco un altro Aprilia Daniela con ruote alte




Grazie mille!!! é uguale salvo piccoli particolari....ma a quanto lo vendevano su subito?
 
Web Contacts  Top
erreemme72
view post Posted on 18/10/2014, 12:50




Penso proprio a poco, nell'ordine di 100-200 euro se ha il libretto.

Faidatebis, anche io sono orgoglioso di essere Italiano pensando a quella vittoria ma purtroppo come ben sai è stato un vero bagno di sangue, tanta gloria ed onore ai nostri valorosi soldati ma sono morti in troppi!!

Austrian soldier, non te l'ho mai detto ma anche a me il tuo avatar e nick non apare per niente simpatico, anzi, Vedo che sei molto giovane e forse non realizzi o non ti curi di quanti brutti fatti e storie evoca, non so negli altri forum che effetto fa ma qui fra motociclisti non è bello.
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 12:59
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Member
Posts:
8,686
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (erreemme72 @ 18/10/2014, 13:50) 
Penso proprio a poco, nell'ordine di 100-200 euro se ha il libretto.

Faidatebis, anche io sono orgoglioso di essere Italiano pensando a quella vittoria ma purtroppo come ben sai è stato un vero bagno di sangue, tanta gloria ed onore ai nostri valorosi soldati ma sono morti in troppi!!

Austrian soldier, non te l'ho mai detto ma anche a me il tuo avatar e nick non apare per niente simpatico, anzi, Vedo che sei molto giovane e forse non realizzi o non ti curi di quanti brutti fatti e storie evoca, non so negli altri forum che effetto fa ma qui fra motociclisti non è bello.

cosa centra? Quello in avatar è il mio bisnonno paterno.....che vuoi dire? Mica ho un avatare e un nik con scritto viva la guerra! Questo profilo lo uso per un forum di MILITARIA, cioè per collezzionisti di cose militari.....mica vuol dire che ci piace la guerra.....se è per il tuo discorso anche la moto è uno strumento di morte....sai quanti ne sono morti per colpa di motorini e moto? è lo stesso principio.....
 
Web Contacts  Top
erreemme72
view post Posted on 18/10/2014, 19:11




Non è proprio lo stesso principio, ci sarebbe da discutere per ore e non ne verremo a capo.
In guerra ci vai perchè la tua patria te lo chiede e devi uccidere il nemico altrimenti uccide te, in moto ci vai se vuoi e per divertirti , come per altri molti sport pericolosi o no, figurati che io ho volato per 12 anni con deltaplano motore, comunque i numeri son ben diversi, penso che la somma totale dei morti per incidenti motociclistici di sempre sia di gran lunga inferiore ad una sola battaglia della 1° WW .

Posso anche capire la tua buona fede, e che frequenti altri forum dove la guerra alla fine è il motivo trainante come per noi lo sono le moto, credo anche che un verde radicalie ci disprezzi perchè inquiniamo, quindi come vedi non esiste un argomento che non ha antipatie ma loghi o figure che in qualche modo ricordano la guerra, 1° o 2° WW o le più recenti trovano molti contrari sopratutto se non del nostro esercito e per nostro intendo quello Italiano ovviamente.
Non sapevo che la persona ripresa nel tuo avatar fosse tuo bisnonno, infatti mi chiedevo come possibile che un Italiano metta un soldato nemico (in quegli anni lo erano per noi) e non un fante del regio esercito (esempio), fermo restando che cose militari fanno bene solo nel loro contesto, al di fuori sono poco capite.

La mia è solo una semplice constatazione, non ho nulla in contrario nei tuoi confronti , infatti se noti ti ho risposto e sono pure andato a vedere il sito che frequenti in quanto anche io sono attratto dalle cose vecchie e militari ma dal punto di vista storico e meccanico e basta.
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 19:15
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Member
Posts:
8,686
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (erreemme72 @ 18/10/2014, 20:11) 
Non è proprio lo stesso principio, ci sarebbe da discutere per ore e non ne verremo a capo.
In guerra ci vai perchè la tua patria te lo chiede e devi uccidere il nemico altrimenti uccide te, in moto ci vai se vuoi e per divertirti , come per altri molti sport pericolosi o no, figurati che io ho volato per 12 anni con deltaplano motore, comunque i numeri son ben diversi, penso che la somma totale dei morti per incidenti motociclistici di sempre sia di gran lunga inferiore ad una sola battaglia della 1° WW .

Posso anche capire la tua buona fede, e che frequenti altri forum dove la guerra alla fine è il motivo trainante come per noi lo sono le moto, credo anche che un verde radicalie ci disprezzi perchè inquiniamo, quindi come vedi non esiste un argomento che non ha antipatie ma loghi o figure che in qualche modo ricordano la guerra, 1° o 2° WW o le più recenti trovano molti contrari sopratutto se non del nostro esercito e per nostro intendo quello Italiano ovviamente.
Non sapevo che la persona ripresa nel tuo avatar fosse tuo bisnonno, infatti mi chiedevo come possibile che un Italiano metta un soldato nemico (in quegli anni lo erano per noi) e non un fante del regio esercito (esempio), fermo restando che cose militari fanno bene solo nel loro contesto, al di fuori sono poco capite.

La mia è solo una semplice constatazione, non ho nulla in contrario nei tuoi confronti , infatti se noti ti ho risposto e sono pure andato a vedere il sito che frequenti in quanto anche io sono attratto dalle cose vecchie e militari ma dal punto di vista storico e meccanico e basta.

ma anche io sono attratto dal punto di vista storico....Pensa che in avatar ho il bisnonno che era austriaco (alto adige) e l'altro nonno era un artigliere italiano!!
Io non posso cambiare avatar e nik ogni volta che vado in un altro forum altrimenti non finisco più!
 
Web Contacts  Top
erreemme72
view post Posted on 18/10/2014, 20:18




Ribadendo quello che ho gia scritto sopra:
"Le cose militari fanno bene solo nel loro contesto, al di fuori sono poco capite."
Se vuoi bazzicare in altri tipi di forum la soluzione è semplice, scegliere un avatar e nick meno specifico e più generico.

ripeto per me non ci sono problemi , non credo di essere il primo e nememno l'ultimo a farti notare l'impatto del tuo avatar e nik, per me ti creerà solo problemi, poi fai come credi, il bello è che per fortuna ognuno fa come meglio crede.
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 20:33
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Parlare della 1a o 2a WW ci tocca perché ancora troppo vicine (anche se la 1a è ormai di 100 anni fa).
Pensiamo a chi colleziona o è interessato alle guerre dell'Antica Roma; hanno sterminato gente in tutta Europa e nel bacino Mediterraneo senza che oggi si storca il naso, anzi, i condottieri erano dei gran fighi ...
E Biaggi aveva disegnato sul casco l'elmo di un legionario romano senza che nessuno abbia mai avuto nulla a che ridire e glli Ottawa Senators (grande team canadese di Ice Hockey :wub: ) hanno hanno lo stesso elmo sulla loro maglia ...

Io sono nato a San Candido (Innichen) e un mio bisnonno, veneziano, ha combattuto da Italiano contro suo fratello che era sul fronte opposto, dato che Venezia era Austria prima della guerra :cry: .
Oggi andiamo a sciare in Austria senza pensarci e loro non ci avvelenano la Sacher ... :sick: :woot: .
A me l'avatar fa meno impressione di quel cantante con il dito nel naso ...
Argomento chiuso?
Maurizio
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:49
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,392
Location:
Riano - Roma

Status:


NO! Il cantante con il dito nel naso non si tocca! Un vero genio purtroppo scomparso prematuramente, tra qualche secolo, quando il 99 % degli "artisti" contemporanei saranno stati dimenticati, del cantante con i dito nel naso e di pochi altri ancora ci sarà memoria. Riguardo alla guerra invece è barbarie, impossibile comparare l'arte, una delle massime espressioni dell'umanità, con la guerra, roba che nemmeno le bestie la fanno. Fa strano sentire parlare di arte della guerra, un ossimoro, e vedere appassionati di strumenti di morte.
 
Top
erreemme72
view post Posted on 19/10/2014, 16:56




Certo quell'artista, grande artista (chiamarlo cantante è molto riduttivo) è in un atteggiamento non molto fine e anche a me non piace comunque sicuramente in un altro contesto che non quello della guerra.
Sarà che il soldato austriaco dell'avatar in discussione mi ricorda un altro caporale Austriaco della 1 WW che poi purtroppo per tutti ha fatto carriera (troppa carriera).
Ma è un problema mio, non pretendo certo che uno cambi avatar o nick, è stata solo una constatazione, all'inizio addirittura non rispondevo proprio perchè mi disturbava la cosa, poi realizzato l'età e la buona fede di austrian soldier ho risposto, per quando mi ruguarda la discussione sull'avatar si può chiudere.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 17:02
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Member
Posts:
8,686
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


FAIDATEBIS A QUANTO LO VENDEVANO IL dANIELA?
 
Web Contacts  Top
24 replies since 8/12/2012, 12:34   629 views
  Share