50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

GILERA 5V TRIAL

« Older   Newer »
  Share  
SuperSpecial
view post Posted on 13/2/2008, 21:31




Ecco dove ho passato gli ultimi mesi...
Quando l'ho portato a casa sembrava in buone condizioni generali, ed effettivamente in parte lo era, ma come SEMPRE accade nel momento che cominci a smontare arrivano le sorprese... a cominciare dal colore, dove ho dovuto tribulare non poco per ritrovare l'originale

image

image

Ed eccolo dopo mesi di lavoro e ricerche FINALMENTE FINITO!!!

image

image

image

image

Adesso mi ritengo soddisfatto

Saluti a tutti
 
Top
MALAMIC75
view post Posted on 13/2/2008, 22:37




COMPLIMENTI So cosa vul dire il lavoro di ricerca più che il vero restauro materiale !
Come non essere soddisfetti è bellissimo! Ora spero non rimarrà sempre sotto un telo; è bellissimo restaurarli, ammirarli ma per me è meglio usare i nostri 50ini . . .
anche solo per un giretto . . . . anche se non tanto in regola . . . ma tanto qui non sente nessuno . . . ;)
Michele
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 08:51
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


...davvero bellissimo! visto il risultato direi che tutto il tuo lavoro è stato premiato, complimenti ancora!
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2008, 11:11
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno à Tutti, complimenti SuperSpeciale, molto bello, vedo che il serbatoio e molto simile à i due cugini Guzzi Nubio e Benneli Cross, mi puoi dire la verita, grazie per anticipo.
Tanti Saluti.
image
image
 
Top
Tony789
view post Posted on 14/2/2008, 14:28




molto molto molto bella!
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 15:36

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Davvero bella!!! Complimenti per l' ottimo lavoro!!!
 
Top
SuperSpecial
view post Posted on 14/2/2008, 20:08




Grazie a tutti per i complimenti che fanno sempre piacere :)
Sono daccordo con Malamic, dopo tanta fatica è bello ammirarli, ma è ancora più bello sentirli girare e perchè no, qualche sgroppatina...
Perruche!!! Ho faticato tanto a trovare quello che mancava o che era rotto che sicuramente non mi fermavo davanti al serbatoio, ti garantisco che è il suo originale! E' simile a Guzzi e Benelli, ma questo è GILERA!
 
Top
icon4  view post Posted on 14/2/2008, 20:23
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Ciao à Tutti, Super Speciale, dimmi sei un socio dei Piccoli Bastardi per caso?
Tanti Saluti.
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 23:00
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
9,244
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


E' proprio una bella moto, ben fatta e fedelissima all'originale. E' un seconda serie. Differisce dalla prima per gli attacchi degli ammortizzatori (sia al telaio che al forcellone), per il cilindro, per la testata, per i carter, per il volano-magnete e per la posizione del foro livello olio. Cambiano anche gli attacchi della sella, il collettore di aspirazione ed il primo pezzo del tubo di scarico.
 
Top
SuperSpecial
view post Posted on 15/2/2008, 19:51




Alfaemme... sei meglio di una scheda tecnica! Ebbene si, è una seconda serie e per l'esattezza del 1973. Diciamo che è la sorella dei tuoi gemelli!

X Perruche, no, non sono un socio dei Piccoli Bastardi

Ciao a tutti
 
Top
turbomixer
view post Posted on 15/2/2008, 22:41




Molto bella :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 10:43
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
888
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Complimenti per il restauro, moto bellissima da vetrina. E' stata la mia "prima moto" (poi l'ho ottimizzata con il kit 7hp) duellava benissimo (alla pari) con fantic e aspes; altra categoria swm-puch-muller ecc. ha fatto sognare i ragazzini dei primi anni 70, a noi ci fà sognare ancora oggi.

Ciao :B):

P.S. Ciao perruche guarda che il serbatoio è proprio "originale gilera" e l' unica parte che non è stata modificata dal progetto iniziale, il resto della moto è stata semplificata per economizzare sulle spese di produzione, oramai in quegli anni di gilera rimaneva solo il marchio ( il commendatrore aveva venduto) ma la proprietà era piaggio-fiat. (Vedi spiegazioni dell' Ing. L. Piazza il papà del progetto-Motociclismo d'epoca del marzo 2001)

Ciao
 
Top
swmtrial
view post Posted on 2/12/2008, 11:49




senza farmi penare, mi potresti dire dove trovo i colori del gilerino....
 
Top
SuperSpecial
view post Posted on 20/12/2008, 23:44




Ciao SWM, scusa il ritardo, ma ultimamente non ho proprio più tempo per niente!
Per quanto riguarda i colori mi sono sbattuto non poco, affidandomi anche a persone del mestiere, per arrivare alla conclusione che non vengono replicati da nessuno.
A questo punto, considerando che il telaio era l'unica parte con ancora il colore originale, ma che per via delle dimensioni e della conformazione stessa non poteva essere esaminato dalla "macchina che legge i colori", non è rimasto che far passare tra le mani un buon numero di tintometri fino ad arrivare al colore giusto.
Ora, per il grigio non dovresti avere problemi (classico alluminio) mentre per il rosso, trovato nel tintometro Honda, sono stati necessari 2 strati diversi identificati con "Honda R-101 CU" (primo strato) e "Honda R-102 CU" (strato finale).
Spero di esserti stato utile, ciao.
 
Top
elfa_solitaria92
view post Posted on 27/1/2009, 17:03




ciao! complimenti davvero!! è un capolavoro!!!
ho 16 anni e sto x fare la patente del 50ino...naturlmente nn posso fare la semplice..qdi sn andata a trovarmi un gilera degli anni 71-72...naturalmente nn tanto in buono stato...you can help me???
avrei bisogno delle indicazioni x pezzi ecc...
ti ringrazio in anticipo...saluti Ary...
 
Top
36 replies since 13/2/2008, 21:31   6457 views
  Share