50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Identificazione tubone con motore Minarelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2012, 17:49

Codice

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Ciao ragazzi,
di cosa si tratta?
[URL=]http://www.subito.it/moto-e-scooter/minarelli-p6-4r-medio-campidano-55029160.htm[/URL]

Grazie
 
Top
Malanca70
view post Posted on 21/12/2012, 18:25




Salve Amico,

dalla foto, sembrerebbe un " Tubone " preparato per i raid Africani, con applicato il serbatoio aggiuntivo. :D :D :D :D :D

Il prezzo richiesto è molto appetibile, calcolando che il mezzo ha anche il libtrrettino.

Malanca70.

P.S. tieni presente che il mezzo si trova in Saredegna ed i costi di trasporto vanno valutati.
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 18:42

Codice

Group:
Member
Posts:
106

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 21/12/2012, 18:25) 
Salve Amico,

dalla foto, sembrerebbe un " Tubone " preparato per i raid Africani, con applicato il serbatoio aggiuntivo. :D :D :D :D :D

Il prezzo richiesto è molto appetibile, calcolando che il mezzo ha anche il libtrrettino.

Malanca70.

P.S. tieni presente che il mezzo si trova in Saredegna ed i costi di trasporto vanno valutati.

ma io sto in Sardegna ;)

Solo che senza sapere di che si tratta non mi va di acquistare, vabbè se ha il librettino il proprietario lo potrà leggere...Che sia un MZV Cobra?
il serbatoi aggiuntivo i fa pensare che il serbatoio orignale sia pieno di ruggine, quindi non restaurabile credo....
Attendo pareri :) ah la mia intenzione è quella di riportarlo originale.... quindi c'è da valutare quei costi.
Grazie ciao
 
Top
Malanca70
view post Posted on 21/12/2012, 19:50




Eja .. gio,

se non ce lo dici che sei Sardo o che stai in Sardegna, noi mica abbiamo la sfera di cristallo :D :D :D :D

Per esperienza personale, so cosa vuol dire vivere in un'Isola ... isolata. ;) ;) ;) ;)

Per quanto riguarda l'eventuale riparazione del tubo/serbatoio, la " Tankerite " è fatta apposta e funziona. ;) ;) ;) ;)

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 20:14

Codice

Group:
Member
Posts:
106

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 21/12/2012, 19:50) 
Eja .. gio,

se non ce lo dici che sei Sardo o che stai in Sardegna, noi mica abbiamo la sfera di cristallo :D :D :D :D

Per esperienza personale, so cosa vuol dire vivere in un'Isola ... isolata. ;) ;) ;) ;)

Per quanto riguarda l'eventuale riparazione del tubo/serbatoio, la " Tankerite " è fatta apposta e funziona. ;) ;) ;) ;)

Malanca70.

tu dove stai? isola anche tu?

la tankerite sapevo si doveva roteare il serbatoio sinchè si era circa essicata in modo da diffonderla ovunque. Con un tubone dove il telaio fa da serbatoio come si fa? ci vorrebbe davvero un energumeno ;)

ho sentito il tipo, mi ha detto che sul libretto sta scritto Minarelli P6 4r e non sa il nome (chissà come l'ha avuta).
Non so, prima di prenderla vorrei capire che modello è quanti pezzi mancano, valutare se ne vale la pena insomma ;)
Comunque forse è davvero un cobra mzv
Ciao
 
Top
Malanca70
view post Posted on 21/12/2012, 20:25




Io stò dall'altra parte del Tirreno, ma conosco la Tua bella Isola, per averci vissuto e rimpiango le " seadas " ... sono un golosone. :D :) :D :D

Per quanto riguarda il trattamento Tankerite, di solito si fà in fase di restauro sul serbatoio; nel caso del tubone, togliendo tutti gli annessi e connessi, resta solo un tubo ed il lavoro si può fare tranquillamente anche senza essere Ursus. ;) ;) ;) ;)

Per quanto riportato sul librettino, Minarelli P6 4R identifica il motore, se puoi, fatti mandare il numero di telaio completo ( da li si risale al Costruttore ) ed una scannerizzazione del librettino.

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 23:07

Codice

Group:
Member
Posts:
106

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 21/12/2012, 20:25) 
Io stò dall'altra parte del Tirreno, ma conosco la Tua bella Isola, per averci vissuto e rimpiango le " seadas " ... sono un golosone. :D :) :D :D

allora posso farti una proposta (che vale pure per gli altri del forum). In famiglia abbiamo una casa molto bella, grande (6-7 posti letto) che affittiamo ai turisti.
Se vuoi/volete venire a farvi una vacanza qui (nord Sardegna, zona Alghero, Stintino, Castelsardo ecc) possiamo permutare il costo dell'affitto con una bella motoretta ;)
Se vi va fate un fischio.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 13:54
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Salve gio- sicuramente sono le sole sigle del blocco motore,

segui i consigli come sopra ti hanno dato e di sicuro sveleranno il segreto dell'identificazione... ;)


P.S Zona Alghero....conosciete il titolare della Carrozzeria-officina-auto Urru M. ?? :)

Saluti da Jim
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 15:54

Codice

Group:
Member
Posts:
106

Status:


CITAZIONE (jimracingteam @ 22/12/2012, 13:54) 
Salve gio- sicuramente sono le sole sigle del blocco motore,

segui i consigli come sopra ti hanno dato e di sicuro sveleranno il segreto dell'identificazione... ;)


P.S Zona Alghero....conosciete il titolare della Carrozzeria-officina-auto Urru M. ?? :)

Saluti da Jim

ciao
non so darti info sulla Carrozzeria di Alghero.

Il venditore ha glissato quando gli ho chiesto il num di telaio, probabilmente ha paura che possa sevirmi per truffe o simili (non siam mai sentiti per elefono ma penso sia un ragazzino). Mi ha solo detto che è del 1982.
A me sembra un Cobra comunque.
Ciao

PS: brevemente qualcuno sa dirmi se le nuove targhe si possono usare su più ciclomotori. Se ho 2 ciclomotori posso passare la targa da uno all'altro senza problemi?
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 17:46
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


ho fatto copia e incolla dell'indirizzo...ma salta fuori questa discussione...

Comunque se è un Cobra di sicuro non ti sbagli in quanto ha il serbatoio sagomato/bombato proprio come la testa del serpente dagli occhiali!... :D

Il fatto delle targhe Nuove per i ciclomotori,non si possono piu spostare da una moto all'altra in quanto è risalente alla moto stessa!

...da qui il passaggio di proprieta è obbligatorio all'acquisto di tali mezzi con targa grande.

Se una persona acquista un mezzo senza targa non serve alcun passaggio di proprieta' in quanto si dovra' rifare il nuovo documento d'intestazione con diritto di proprieta'..

Anni fa' se una persona aveva i documenti nel sotto sella e per caso gli veniva rubato il motore,il precedente proprietario poteva far denuncia solo tramite con documenti di assicurazione e di bolli pagati e posseduti...
Perchè???
Semplice colui che rubava il motore si trovava il libretto originale del motorino...mentre chi veniva rubato gli rimaneva solamente i documenti per la messa in regola(bolli e assicurazione)

Da un certo punto di vista e bene che sia diventato cosi..ma dall'altro lato si nota che sia solo una fonte di guadagno "pura obbligata" dalla legge.... ;)

Jim
 
Top
9 replies since 21/12/2012, 17:49   286 views
  Share