50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

tentativo di restauro testi champion

« Older   Newer »
  Share  
uomogambero
view post Posted on 30/1/2013, 23:11




salve a tutti...vorrei restaurare il testi champion di mio padre (l'anno non lo so dire so solo che il serbatoio ha i paraginocchia di plastica)...questo povero motorino ha avuto un'esistenza alquanto travagliata...morale della favola il telaio non è più il suo (a seguito di un incidente 30-35 anni fa il telaio fu sostituito con quello di un altro motorino opportunamente adattato)...per adesso il restauro rimane ancora un'idea in quanto devo trovare un telaio (ne approfitto..se qualcuno ha un telaio in più che non usa mi faccia sapere :) )... qualcuno sa dirmi i modelli di testi con lo stesso telaio del champion?? così posso mettermi alla ricerca.. grazie millle.. :)
 
Top
Malanca70
view post Posted on 30/1/2013, 23:22




E' il caso che almeno ci postassi qualche foto del povero motorino.

Malanca70
 
Top
BINASSI PIERO
view post Posted on 30/1/2013, 23:40





Ciao sono Piero io ho un telaio Testi domani guardo quale tra questi 2.

 
Top
uomogambero
view post Posted on 30/1/2013, 23:50




Per la foto Ci devo lavorare...attualmente il testi e' sovrastato da una miriade di altri motorini guardero' cosa posso fare..

Ciao Piero piacere di conoscerti :) se puoi guardarci e farmi sapere te ne sarei veramente grato.. Grazie mille :) e scusa il disturbo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 09:05
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Se l'idea è quella di rimetterlo in strada ti conviene cercare un telaio del Champion per non aver problemi alla revisione.
Per il resto i telai differivano tra loro per pochi particolari tra i vari modelli Champion, Grand Prix, Carabo, Royal Rally e via dicendo
aspettiamo la foto del tuo!
a presto!
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2013, 10:52

Competizione

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


cerca su subito o ebay annuci c'era un telaio da testi champion a 250 euro a bologna
 
Top
uomogambero
view post Posted on 31/1/2013, 12:07




..si, l'ho visto anche io che vendevano un telaio a bologna (sarebbe stato l'asso di briscola,dal momento che anche io abito in provincia di bologna)..era un articolo di dicembre..ho provato qualche giorno fa a contattarlo ,ma non mi ha risposto...probabilmente lo ha già venduto...
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 12:25
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Provincia di Bologna...! Mo dove stai...uomogambero...? Stà a vedere,che siamo vicini di casa...!!! :woot: :D
 
Top
uomogambero
view post Posted on 31/1/2013, 12:55




abito a padulle (sala bolognese)
 
Top
BINASSI PIERO
view post Posted on 31/1/2013, 13:06




Il mio telaio Testi sembra quello del Carabo Cross(manca il forcellone)visto che il tuo serbatoio ha i paraginocchia in gomma potrebbe essere quello giusto.Questa sera ti faccio vedere le foto.
Anch'io sono della provincia di Bologna attento sei circondato....ciao Piero
 
Top
uomogambero
view post Posted on 31/1/2013, 13:14




ciao Piero!!! grazie 1000!!! aspetto con ansia le foto!!! :).. non ti preoccupare.. il forcellone dovrebbe essere una delle poche cose originali che mi sono rimaste... grazie ancora!!! :)
 
Top
uomogambero
view post Posted on 31/1/2013, 14:16




Grandi notizie!!! Ho messo casa mia sottosopra e ho trovato il libretto del champion...se puo' servire c'e' scritto testi champion p4 autorizzazione settembre 1972 :)
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 14:22
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (uomogambero @ 31/1/2013, 12:55) 
abito a padulle (sala bolognese)

Hahaha...allora,siamo veramente vicini di casa...! Io,ora...vivo ad Argelato...! :woot: :P
Però,se quello di Piero è del Carabo Cross...è un pò diverso dal Champion stradale...
 
Top
uomogambero
view post Posted on 31/1/2013, 14:34




Grandissimoo!!! Siamo qualsi vicini di casa!!! Per quanto riguarda il telaio..Cambia pesantemente??? Sapresti dirmi piu' o meno le differenze??? Grazie!! :)
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 15:08
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Guarda attentamente le due foto postate da Piero...a prima vista,sembrano uguali ma le differenze ci sono! I fazzoletti in lamiera che controventano i tubi del telaio,per esempio. Nel Cross,ce ne sono di più e "prendono" i tubi dall'esterno! E,non vorrei che ci fossero differenze pure nelle misure caratteristiche...?
 
Top
123 replies since 30/1/2013, 23:11   7239 views
  Share