Parliamo di moto, ma inerente al marchio NSU questo tipo di motore applicato alle auto fece sparire definitivamente il marchio tedesco.
Io stesso sull'argomento ho posto un Van Veen 50cc con motore rotativo (magari di cilindrata superiore), ma tanti sono gli esempi anche sui racing e stradali di piccola cilindrata.
Uploaded with
ImageShack.usIl famoso Emot Casal Wankel
Uploaded with
ImageShack.usRimane il fatto che se non hai un bel conto in banca da dilapidare certi esperimenti è meglio lasciarli fare ai piu' coraggiosi, molto piu' semplice comprare un bel Sachs rotativo prodotto in serie in varie cilindrate ed affidabilissimo, viste le scarse prestazioni, e smontarlo per conoscerlo meglio e...magari avere l'idea buona e se le idee non vengono basta metterlo sullo scaffale e ogni tanto ammirarlo.
Scerzavo ,perche' basta ricordarsi degli amici della Norton e della loro incredibile NSR588 del 92/93, per innamorarsi del motore Wankel, questi i dati: 135cv per 135 KG, un sogno realizzato 20 anni fa, andate su you tube a sentire come cantavano questi motori, la cotta è istantanea, dimenticaco la cilindrata 600cc.
Uploaded with
ImageShack.usEdited by magni - 14/3/2013, 17:01