50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Honda PX 50

« Older   Newer »
  Share  
mancinho
view post Posted on 13/2/2017, 20:44




Aggiornamenti:

Ho fatto acquisti per rimettere in ordine l'Honda...

Elettronica: batteria nuova, bobina, candela e cappuccio candela in metallo.
Meccanica: set guarnizioni completo, guarnizione scarico rinforzata in rame, marmitta Sito, variatore, cinghia.
Estetica: parafango anteriore e posteriore, set frecce completo originali, specchi retrovisori, copertina sella originale.

Comprato tutto nuovo o NOS e sopratutto originale, tranne la marmitta che nuova è introvabile. la Sito è una replica originale e dovrebbe andar bene.
In attesa che mi arrivi tutto ho fatto girare un po' il motore e sembra funzionare al meglio, questo non toglie che una volta montato e sistemato il tutto porterò il cilindro in rettifica a farlo lucidare e farmi dare un pistone nuovo.
Appena mi arriverà il tutto provvederò a fare foto.
A presto!
 
Top
Sancio1
view post Posted on 25/5/2017, 11:28




salve a tutti, ne ho uno nero-verde con cerchi in lega, parzialmente smontato per poterlo trasportare, è in cantina da diversi anni. Con l'occasione ho fatto rettificare il cilindro (Polini) e ricomprato marmitta e pneumatici tassellati da enduro. Ha anche l'avviamento elettrico.
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 11:52
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Ne ho acquistato anche io uno in recupero, ho recuperato motore, ruote, serbatoio e sella, con questi componenti ho costruito il primo motorino di mio figlio, aveva 7 anni, ora ne ha 25, ho questa foto parziale.

ekrrxt

Il mio ha subito diverse modifiche di motore, cilindro DR 65, carburatore da 19 e lamelle sostituite con altre piu' grandi a due petali, motore smontato e limato via lo scalino che impediva di montare lamelle maggiorate, scarico ad espansione silenziato.
Questo motorino ha girato gran parte dei circuiti europei come "moto da Box", ha consumato piu' benzina di una moto da gara... ;)
Ora giace sotto una tettoia in attesa di un restauro.
Ciao.
 
Top
Sancione
view post Posted on 27/5/2017, 01:31




Ecco il mio PXR 50 un bel po di anni fà, adesso mia figlia ha 21 anni ;)


30404_1340009212945_1148087_n
 
Top
paolokis
view post Posted on 11/10/2017, 16:55




ciao..quello.che.ti.posso.dire.è.che.ho.posseduto.il.modello.nel.1982,mi.pare.sia.il.primo.anno.di.produzione..era.regolarmente.importato.da.atessa(chieti),le.caratteristiche.tecniche.sono.già.state.descritte.nei.particolari,un.50ino.purtroppo.poco.veloce-era.il.suo.limite-ma.molto.accattivante.per.l'epoca.ti.posso.dire.le.mie.considerazioni,sospensioni.anteriori.un.po'sottomisura,quindi.migliorabili.se.lo.devi.restaurare,di.contro.un.ottimo.monoammortizzatore.posteriore,modernissimo.in.quel.periodo.e.molto.efficiente..miscelatore.separato.e.quindi.olio.castrol.da.mettere.dentro.e.benzina.super.nel.serbatoio-cosa.anch'essa.rara-e.buona.autonomia.neo.la.marmitta.che.dopo.un.po'ho.sostituito.con.una.LEOVINCI,che.gli.dava.un.po'.di.brio..le.frecce.erano.rigide.di.acciaio.e.molto.sporgenti,forse.nei.modelli.successivi.sono.state.sostituite.da.frecce.in.gomma,penso,come.si.fece.con.le.moto.enduro.in.quegli.anni,una.grande.stabilità.su.strada.per.via.delle.ruote.grandi.a.raggi,nel.complesso.un.buon.giudizio.e.la.nostalgia.per.non.averlo.più.m'indurrebbe.a.ricercarlo..purtroppo.fu.rottamato.dopo.15.anni..
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 13:25
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Maiko100 ti ricordiamo che prima di prendere parte alla vita del Forum occorre presentarsi nell'apposita sezione come previsto dal regolamento quindi,sei invitato a farlo e,dopo il benvenuto potrai interagire tranquillamente.
Grazie

Edited by 50/17 - 7/9/2022, 21:05
 
Top
20 replies since 21/4/2013, 17:15   4103 views
  Share