50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

OMC CP4

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 2/10/2013, 21:57




Ciao faidate,

di teste strane ne ho viste più d'una e chiunque si cimenta nella preparazione di un motore 2T ha la Sua teoria : candela centrale, candela decentrata, candela con filetto grande, candela con filetto piccolo etc. etc.

Per non affrontare poi il discorso della conformazione stessa della camera di scoppio: emisferica, tronco conica, etc. etc..

Vogliamo parlare del RDC ????? :D

Se dai un'occhiata in tecnica, ci sono varie discussioni che trattano l'argomento ma nessuna che mostra la conformazione migliore insomma è come trovare la " pietra filosofale ".

Io mi sono fermato e sono tornato indietro di 40 anni ed uso la testa che Mamma Sachs ha realizzato per il Corsa Corta e ..... non mi trovo male.


pnmr

Uploaded with ImageShack.us

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 07:19

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


ciao,
cercherò di mettere qualche dettaglio in più...
la testata nuova ha la camera leggermente minore dell'altra(sempre rekord)...
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 14:39

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


ciao a tutti....
alla fine ho provato un altro carburatore (stesso getto)....
problema sparito..... boh.... mi piacerebbe capire cosa aveva di rotto l'altro. per ora l'ho messo da parte appena avrò tempo vedo se trovo il motivo....

posso chiedere ai più esperti se questo motore con cambio al manubrio è il suo...?!?!?!
per me no... ma non sono esperto....
- 1° per togliere la testata bisogna smontare il motore... e non mi sembra normale....
- 2° per togliere l'olio non si riesce ad accedere alla vite di scarico in basso perchè la culla del motore interferisce...
grazie !!!

Edited by fratta_1976 - 15/9/2014, 16:10
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 14:14

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


ciao,
nessuno sa darmi delle indicazioni su quanto c'è di originale???? :cry: :cry:
grazie!
 
Top
18 replies since 29/4/2013, 21:23   452 views
  Share