Ciao! Ecco le regole passate da traslator:
Regole tecniche proposta:
motore:
Ammessi sono tutti i tipi di motori aspirati con cilindrata massima di 50cc
Carburante: benzina come venduto nelle stazioni di servizio normali, Aspen plus, E85
Sistema di ingresso: gratuito
Diametro ingresso: gratuito
Iniezione carburante: consentito
Controllo di trazione e sospensione attiva: non ammessi
Telaio:
Tutti i materiali e le forme consentiti
Diametro ruota 16 ", 17" o 18 "
Targhe: campo bianco, numeri rossi
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CLASSE LIMITATA:
1 cilindro
Cambio manuale con max 6 rapporto
Pneumatici legali stradali
CLASSE UNLIMITED:
Multicilinder consentito
Trasmissione libera di scelta
Gomme slick ammessi
Targhe: campo bianco, numeri neri
Personalmente mi affascina molto il discorso. Purtroppo oggi il motociclismo d'epoca ha raggiunto quotazioni da oreficeria, basti pensare al costo di un tamburo o di una forcella...
se viene trovato il modo da divertirsi con ''fantasia'' e stando in ''costi accettabili'' che ben venga.
Chiaro che una volta iniziata la competizione l'asticella tende a salire velocemente verso l'alto e allora il discorso si fa più complicato....e si fa la fine della sp....
se l'obbiettivo è il divertimento penso che si debba mettere delle regole ben precise.
Per il discorso telai qualunque materiale invecchia e se le condizioni di mantenimento non sono ottimali questo invecchiamento può essere accelerato....
La vetroresina lo dice la parola è composta da fibra di vetro più resina, la fibra di carbonio è fibra più resine.... la differenza sta nelle resine e soprattutto nella possibilità di tgliere l'aria dalle fibre per aumentare le prestazioni della resina, sono convinto che un manufatto in fibra di vetro o vtr se costruito con cura abbia caratterstiche molto vicine al blasonato carbonio....
e a volte è meglio un buon vtr che un cattivo carbonio....ma potremmo parlarne per ore.....