50iniepoca

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Free Tech 50cc. CUP, Succede in Europa...

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view post Posted on 10/6/2013, 08:23 Quote
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2 ruote e 1/2 motore.

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E' caro Benelli 5v, stavolta Ti sei beccato la " bacchettata " di ennedue....... :D :D :D :D :D

Ed ora preparati che Ti arriva anche il mio " scappellotto " ;) ;)

La Tua frase: Ciao Ennedue, sono stato appositamente approssimativo perchè ad oggi i punti interrogativi sono ancora troppi.....

Che fai, Ci vuoi mettere alla prova con domande trabocchetto ? :P :P :P o Ti sei accorto di aver trascritto delle inesattezze e Ti arrampichi sugli specchi ???? :D :D :D :D

Non penso che in questo Forum, ci siano le conoscenze e le competenze per giudicare e valutare certe soluzioni, si fanno solo disquisizioni sul tema e si dice la nostra in base alle nostre esperienze personali che spesso sono alle prime lettere dell'alfabeto.

Ma tutto ciò non toglie il fatto che qualche esperimento non si possa fare. Ci sono varie discussioni in cui si può vedere nascere da zero una ciclistica in tubi ( tondi o quadri ) o una monoscocca in Alluminio, a questo punto perchè non realizzare anche una ciclistica in VTR ???? ;) ;)

Malancone.

P.S. dimenticavo, per i curiosoni ecco il link dove trovare qualche informazione >>>>> http://freetech50.weebly.com/
 
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view post Posted on 10/6/2013, 11:37 Quote
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Benelli Per Sempre ....

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... forse ho sbagliato ad intervenire e a dare il mio parere personale condividendo con voi una cosa che ho sentito e letto e ritenevo molto interessante, magari ho capito male qualche parola della trasmissione, non ho problemi a rimettermi in discussione perchè stiamo chiacchierando tra Amici alla fine dei conti ......

però se secondo voi sono in torto e ho raccontato cose senza fondamento leggete attentamente cosa dichiara chi questo materiale lo produce www.carbon-compositi.it/leggi_news.asp?ID=1 ;)

se ritenuto OT (e forse lo è) può essere pulito, anche se secondo me l'argomento,anche se non prettamente d'epoca è abbastanza interessante ;)
 
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view post Posted on 10/6/2013, 14:05 Quote
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2 ruote e 1/2 motore.

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Parliamone.... parliamone

siamo tra Amici. ;) ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 10/6/2013, 16:40 Quote
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NonMollo

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CITAZIONE (50/17 @ 9/6/2013, 19:27) 
Quindi vi dico...e facciamoci un benedetto telaio in fibra...invecchieremo di sicuro più in fretta noi...che lui...purtroppo...!! :D

Concordo. Mi metto in lista per pareri e acquisto ... Il motore giusto lo ho già (in testa per il momento).

Ora, come sollecitato da N2 parliamo della Free Tech 50cc. Cup.
Chi ne sa qualcosa si faccia avanti!
Maurizio
 
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view post Posted on 11/6/2013, 06:26 Quote
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meglio a piedi che con un cesso!!

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ma questa storia è veramente interessante,
soluzioni tecniche "open" cercando di limitare i costi :sick: pochi vincoli, ma giusti,
Se ho capito bene vogliono organizzare un trofeo di 3-4 gare, ovvero è solo un'idea,
ma se ha seguito, potrebbe essere la rinascita della classe 50.

P.S: come contatto viene dato un certo EMOT!
 
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view post Posted on 11/6/2013, 08:32 Quote
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Sarebbe molto bello poter partecipare a un campionato del genere e sono anche certo che noi italiani con la nostra inventiva venderemo cara la pelle
 
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view post Posted on 11/6/2013, 08:55 Quote
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Competizione

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Ciao! Ecco le regole passate da traslator:

Regole tecniche proposta:
motore:
Ammessi sono tutti i tipi di motori aspirati con cilindrata massima di 50cc
Carburante: benzina come venduto nelle stazioni di servizio normali, Aspen plus, E85
Sistema di ingresso: gratuito
Diametro ingresso: gratuito
Iniezione carburante: consentito
Controllo di trazione e sospensione attiva: non ammessi

Telaio:
Tutti i materiali e le forme consentiti
Diametro ruota 16 ", 17" o 18 "
Targhe: campo bianco, numeri rossi

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CLASSE LIMITATA:
1 cilindro
Cambio manuale con max 6 rapporto
Pneumatici legali stradali

CLASSE UNLIMITED:
Multicilinder consentito
Trasmissione libera di scelta
Gomme slick ammessi
Targhe: campo bianco, numeri neri


Personalmente mi affascina molto il discorso. Purtroppo oggi il motociclismo d'epoca ha raggiunto quotazioni da oreficeria, basti pensare al costo di un tamburo o di una forcella...
se viene trovato il modo da divertirsi con ''fantasia'' e stando in ''costi accettabili'' che ben venga.
Chiaro che una volta iniziata la competizione l'asticella tende a salire velocemente verso l'alto e allora il discorso si fa più complicato....e si fa la fine della sp....
se l'obbiettivo è il divertimento penso che si debba mettere delle regole ben precise.
Per il discorso telai qualunque materiale invecchia e se le condizioni di mantenimento non sono ottimali questo invecchiamento può essere accelerato....
La vetroresina lo dice la parola è composta da fibra di vetro più resina, la fibra di carbonio è fibra più resine.... la differenza sta nelle resine e soprattutto nella possibilità di tgliere l'aria dalle fibre per aumentare le prestazioni della resina, sono convinto che un manufatto in fibra di vetro o vtr se costruito con cura abbia caratterstiche molto vicine al blasonato carbonio....
e a volte è meglio un buon vtr che un cattivo carbonio....ma potremmo parlarne per ore..... :)
 
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view post Posted on 13/11/2013, 16:10 Quote
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CITAZIONE (50/17 @ 8/6/2013, 13:14) 
Ecco cosa ha costruito un certo M. Angel Diaz...attenzione,il telaio preso pari pari da quello del blasonato Bultaco è in relatà costruito in Vetroresina ( e pure molto bene,mi sembra! )...motorizzato Minarelli AM6,modificato a disco rotante e con frizione a secco.
Io dico...un gran bel lavoro...!



(IMG:http://i40.tinypic.com/2v0zs5g.jpg)

(IMG:http://i40.tinypic.com/2n6sea.jpg)

(IMG:http://i42.tinypic.com/i3dtu9.jpg)

(IMG:http://i39.tinypic.com/sdzm1k.jpg)

(IMG:http://i43.tinypic.com/mmge1t.jpg)

Questo signore però...se la cava pure,coi telai tradizionali...

(IMG:http://i39.tinypic.com/2rqdi6u.jpg)

(IMG:http://i39.tinypic.com/33ab4ur.jpg)

(IMG:http://i42.tinypic.com/1qsmra.jpg)

Che dite...glielo facciamo un applausino...??? ;)

Oltre al telaio vediamo cosa combinano i nostri amici spagnoli con i motori
fjb2

txik


mros

srvk
blzn


geg3

7c0u

k1ee

3jta



h2ge
 
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22 replies since 8/6/2013, 14:14
 
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