Ciao, mi fà MOLTO piacere che la lunga ricerca abbia dato i suoi frutti ... ed ora puoi iniziare con i restauro vero e proprio
Volevo però prima darti qualche consiglio ... :
Può succedere quando si cercano foto "riferimento" per un restauro di imbattersi in esemplari riverniciati, acchittati, con componenti e colorazioni "inediti-e" da far pensare che il proprio "ammasso di ruggine" sia Non originale
e non c'è niente di Più Sbagliato che farsi attirare dalla Lucentezza
Quella foto che hai trovato sotto non sò fino a che punto può essere presa come riferimento, una cosa è certa ...... ha il telaio
storto ed è stata riverniciata così com'è, poi ci sono altre differenze (avevo un pò di tempo e ho sbirciato un pò tra la produzione Benelli-Motobi per vedere come si è "mossa" la componentistica negli anni) se fai caso ai freni sono diversi, ma credo che gli originali siano i Tuoi, infatti gli Export che potevano portare 2 persone a quanto pare hanno freni diversi;
Altra cosa la colorazione della coda che potrebbe anche essere dovuta a qualche norma stradale all'estero;
Infine il carburatore, ho letto che avevi qualche dubbio sul tuo, da osservatore potrei dirti che il carburatore "più probabile" è quello che hai, all'epoca del tuo credo che per gli SHA fosse ancora un pò prestino, e le opzioni sono : o l'UA 16, o quello che hai ....... ma sinceramente dubito che qualcuno abbia sostituito un UA per mettere quello che hai
...
Questo è solo il mio "Personale" ragionamento di fronte al problema di un modello Sconosciuto, Quindi cerca di fare 2+2 associando i componenti di più esemplari diffidando (come già detto) dagli esemplari "riverniciati" (senza nulla togliere a quelli riverniciati e riassemblati bene), ma piuttosto prendi spunto da un "coccio" tipo questo
http://i.ebayimg.com/t/Benelli-sprint-mast...m(yg~~60_12.JPG (guarda il collettore
) ...
E come Ti suggerii quando parlammo della marmitta ...... Osserva i componenti, trova segni di montaggio sulla vernice, controlla i movimenti (di leveraggi ecc ) perchè non Interferiscano in modo "Innaturale" con altre parti e credo che alla fine troverai la Soluzione,
Un componente che ti Suggerisco di controllare è la posizione del cicalino, e il pomellino dello sportellino laterale che sembra mancare, per il resto sono sempre più convinto che hai per le mani un modello raro, e per di più un esemplare poco consumato, e "splendidamente" conservato
P.S ho rivisitato oggi il sito che noi appassionati del suddetto marchio prendiamo come riferimento