|
|
| Ritorna in tutto il suo splendore l'incongruenza del mix fra 50 e 80cc, storicamente inaccettabile, ma capisco anche il terrore della Federazione di avere troppo pochi partecipanti se si togliesse la deroga fino a 80cc. E' un peccato che anche il nome della classe sia "sbagliato", soprattutto nel Gruppo5, ingenerando il dubbio che possano correre anche le "vere" 80cc, quelle costruite dall'84 in poi, quando nella realtà il limite resta quello fino all'83. Vorrà dire che riprenderemo a farci le classifiche interne separate per cilindrata.
Data la novità del Gruppo5, suggerisco di fare una lista in cui ci si dichiari disponibili ad iscriversi a uno dei due Gruppi (4 o 5) per capire come potremmo ritrovarci in pista il prossimo anno.
Per il Gruppo5, abbiamo già visto che la visita per la licenza Miniold l'abbiamo passata tutti lo scorso anno, quindi questo non sarebbe più un problema; il maggior costo (70 Euro) della licenza è pari a quello per un pistone, quindi sopportabile. Sul podio a fare le foto ci salirebbe chi è arrivato per primo sotto alla bandiera a scacchi, non chi si è "districato meglio fra i birilli"; non se la prenda chi ama la "regolarità", ma io le gare in moto le vedo solo così ... anche se ho 60 anni suonati. Maurizio
|
| |