50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Liste partecipanti Gruppo4 e Gruppo5, In aggiornamento continuo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2013, 13:00
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Piloti che intendono partecipare al Campionato Italiano Velocità Epoca Gruppo4 (Regolarità)

Con tessera sport 2014:


Milady ( Giorgia )
Donati
Solaroli
Zucchini
Antonioli
Franchin
Verzoni
Bianchi
Gasparini
Cofani
Grossi
Evangelisti
Damante





Piloti che intendono partecipare al Campionato Italiano Velocità Epoca Gruppo5 (Velocità pura)

nr. 31 - Emanuel Papale (Papalix)
nr. 36 - Marco Visintin (Marcovorme, numero da confermare)
nr. 53 - Maurizio Zinelli (Silvestro53)
nr. 55 - Alessandro Di Nardo (RC116)
nr: 99 - Massimo Greco (Max84)

Edited by Malanca70 - 5/12/2013, 14:19
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 15:26
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Member
Posts:
1,670
Location:
GORIZIA

Status:


Maurizio,
- se riesco a ultimare il mio 50ino (su questo sono molto ottimista)
- se questa crisi ci darà finalmente un po' di respiro (qui ho qualche dubbio in più)
io vorrei provare a partecipare a qualche manifestazione di gr.5 :)

marco visintin - anno di nascita 1962 - GORIZIA

PS: se tutto va come si spera a me farebbe molto piacere poter mettere sulla carena il n.36, sempre che non sia già di qualcuno (dall'elenco dei numeri fissi 2012 mi sembra libero)

Edited by marcovorme - 27/11/2013, 18:16
 
Web  Top
papalix
view post Posted on 27/11/2013, 15:35




io preferisco il gr 5

bye bye
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 15:47
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ok, vi ho aggiunto alla "lista dei desideri".
M.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 23:32
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Aggiunto Max84 che ha detto la sua nell'altra discussione.
M.
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 23:45

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Io l'anno prossimo sono fuori dai giochi con i 50ini, mi do alla 125 sp, poi magari una garetta ci potrà anche stare, deciderò a inizio anno se fare licenza o tessera sport e di conseguenza a cosa partecipare, se avrò pronto solo il camarino sarà gruppo 4, se finisco un bassottino su base fantic potrei anche darmi al gruppo 5..insomma..tante idee e bem confuse :P
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 00:45
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Ho aggiornato la lista riguardante il Gr.4 e Gr.5...dopo qualche telefonata.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 1/12/2013, 09:22




Vorrei far notare, che più che una lista mi sembra un referendum che stà creando delle fazioni con relativi sostenitori e denigratori e questo mi fa incaxxare.

Visto che nel Forum, vengono a dare un'occhiata anche chi l'organizzatore di eventi lo fà di mestiere, guardando i numeri legge che le zanzare sono molto numerose ed interessanti.

Per lista, io intendo un'elenco di Partecipanti che s'impegnano a partecipare alla maggior parte delle gare a calendario, che quest'anno dovrebbero essere almeno 6, in circuiti del Centro e Nord Italia. Io, per esempio, anche se sono stato " listato " , al momento non ho la certezza di riuscire a partecipare a qualche gara ... figuriamoci a tutto il Campionato.

Secondo il regolamento attuale, pubblicato sul sito della FMI e che invito a leggere con attenzione >>> www.federmoto.it/Portals/0/Reposito...2ef4710c4ef.pdf
anche se la FMI ha dedicato una classe la minivintage 50/80 alle zanzare, queste zanzare debbono rispettare alcune regoline ( anno di fabbricazione o di realizzazione ) e qualche mezzo non potrebbe essere coerente con le regole stesse e questo sia per la partecipazione al Gr. 4 che al Gr. 5.

Inoltre, se il numero degli iscritti non supera i 5 partecipanti, la classe viene accorpata nella classe superiore la vintage 250 D/T ; fermo restando che visti i numeri attuali, la griglia sarebbe ancora una bella " grigliata mista " e per chi ha provato cosa significa girare con i 2 e 1/2 sa bene cosa voglio dire.

Il mio pensiero è quello di cercare di fare un gruppo numeroso per ottenere una partenza dedicata senza mosconi o almeno con l'Aletta di Bordi e simili, senza troppe pastoie burocratiche ed a low cost , tanto mi sembra che alla fine, di Piloti che si sono messi a fare i REGOLARISTI, se ne sono visti ben pochi, l'istinto è sempre quello di acchiappare chi stà davanti, compatibilmente con le proprie possibilità e quelle della Moto.

Malancone.
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 10:26
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Beh Marcello,tu hai ragione ma...proprio perchè ormai le liste ci sono,proprio perchè anche qualcuno in seno alla FMI ci legge,mi sembrava almeno doveroso compilare pure la lista dei "gruppoquattristi".
Quella lista completamente deserta,poteva essere interpretata come un brutto segnale,in quanto a partecipazione per il 2014.
Chiaro che la stessa ( partecipazione ) purtroppo,và di pari passo con le problematiche del quotidiano che ognuno di noi può avere,salute,lavoro,figli...e soldini!
Di fatto,le persone presenti nella lista hanno espresso la volontà di esserci quindi,speriamo bene per tutti....sinceramente...temevo di contare i soliti..."4 amici al bar"!
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 15:32
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Member
Posts:
1,670
Location:
GORIZIA

Status:


Faccio nuovamente riferimento al mondo della regolarità fuoristrada dal quale provengo:
ogni anno, al momento della richiesta del numero fisso, i piloti eleggono un rappresentante, ufficialmente riconosciuto dalla FMI, attraverso il quale possono essere portate in federazione proposte, eventuali problemi...
Nel mondo della velocità d'epoca, esite questa carica?
A mio parere potrebbe essere il modo migliore per cercare di ottenere un campionato con le caratteristiche (suddivisione delle classi, tipologia e numero delle gare, circuiti...) volute dai piloti, ammesso e non concesso che si riesca a trovare un accordo tra gli stessi piloti.
Marco
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2013, 20:23
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
545

Status:


Quando circa 3 anni fà mi sono avvicinato alle gare d'epoca per i nostri 50ini ho pensato che il gruppo 4 stava avendo un discreto successo rispetto al precedente gruppo 5 perchè permetteva di sfruttare i vantaggi burocratici del primo permettendoci comunque di gareggiare nel senso tradizionale del termine,anche se non ufficialmente e dichiaratamente.Si poteva correre,pensavo,sotto le mentite spoglie di una gara di regolarità con tutti i vantaggi che questo comportava,una gara di velocità.Credevo che per tutti fosse cosi'. D'altra parte mi sembrava difficile che qualcuno potesse cimentarsi nel preparare un 50 da corsa-una moto scomodissima,che costringe a contorsionismi in sella,con un motore impiccatissimo e intrattabile,delicatissimo e incline alle rotture,che richiede cure amorose e competenza tecnica raffinatissima,la cilindrata che forse in assoluto ha maggiormente incarnato lo spirito estremo delle corse di velocità(anche un eremita vedendo una Kreidler comprenderebbe qual'è la sua destinazione)-per "scimmiottare" una gara in cui dopo le qualifiche(vere per fortuna) e la partenza,viene premiato il piu' "regolare".Per me era ed è impossibile associare la regolarita con i 50ini da corsa,sarebbe come vedere una moto da trial alla partenza della moto gp oppure le formula 1 alle gimkane.
Visto che comunque alcuni di noi la pensano diversamente,alcuni che rispetto ma non capisco, credo che la miglior cosa sia quella di adattarsi reciprocamente alla diversa concezione che ognuno di noi ha di queste gare.
Direi quindi di non ostinarsi nel volere a tutti i costi il gruppo 4 o5 con scelte e comportamenti estremi,ma di favorire la categoria che piu' ci conviene dal punto di vista pratico-economico...a buon intenditor....
Nessuno ci vieta di correre nel gruppo 4 da velocista puro e viceversa(anche se in questo caso ci sono limiti di tempo sul giro rispetto alla pole).
Che non venga pero' snaturato completamente lo spirito delle gare,e si ricrei la "nostra" classifica interna,si parli la lingua delle corse che è quella delle staccate,delle traiettorie migliori,delle curve al limite,che non saranno mai ovviamente quelle di un Marquez ma che saranno il meglio che ognuno di noi sa fare.Siete o non siete appassionati di corse ?;ma che c'entra la regolarita'?!Chissà cosa penserebbero Nieto e De Vries se sapessero...

A.
 
Top
max 84
view post Posted on 1/12/2013, 20:41




La penso come te sandro, ma se il gr4 puo darci vantagi economici e puo permettere di riempire le griglie (mettiamoci anche nei panni di gente che non hanno moto al top e vogliono venire a farsi una passeggiata) alllora gr4 sia, tanto parliamoci sinceramente, chi va ed è li davanti se ne frega della regolarità, fa la gara e basta, se poi ci mettono pure in mezzo moto piu pompate meglio ancora, se si riesce a stargli davanti ancora piu soddisfazione, in fin dei conti piu siamo meglio è, anche a me piacerebbe fare gr5(e parliamoci sinceramente oguno di noi dentro di se vorrebbe una gara vera e propria) ma dato i tempi che corrono da quello che ho capito la soluzione migliore soluzione è gr4.


P.s.
giusto x capirci sono un endurista da anni ormai, e quando sono facciamo uscite a gruppi meno ne ho davanti piu contento sono, quindi a chi piace dare il gas lo fa in entrambe le classi
 
Top
elarco
view post Posted on 1/12/2013, 21:39




l'interpretazione di max e l'assoluto concetto che ho sempre ribadito aggiungo come già detto, l'importante poi e essere il più numerosi possibile. anche perchè a 43 anni parlo per me si vince poco ma la grande soddisfazione che da una serata post gara in compagnia a raccontare aneddoti vissuti, non ha età e prezzo ovvio che nessuno dico nessuno parte da casa per essere in dietro come le palle del cane.
malgrado i 2 anni passati per problemi vari non abbiamo avuto modo di vederci in circuito, credo che questanno sarà più facile vederci in pista. dopo gli ultimi riscontri in salita con tecnici del coni che di moto sanno che anno due ruote e che vanno a benzina mi sono rotto.
per tanto voto a piene mani il mondo che ho conosciuto quel fine settimana ad adria dove se si girava un film in bianco e nero poteva benissimo essere una gara di qualche decennio fà.
detto questo io preferisco il gr 5 ma vada come vada ripeto basta partire il più numerosi possibile
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 10:28

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


Cari ragazzi ora esprimo il mio pensiero, ma prima lasciatem dire " che palle sta storia del 3 / 4 / 5 " e si , ho messo pure il gruppo 3 perchè io a Misano ho proprio fatto quello e mi sono divertito comunque un sacco. Perchè ,credetemi ,già quando carico il mio Kreidler sul furgone il mio cuore va a mille perchè so che sto andando in un posto dove posso metterlo in moto e girare senza che nessuno mi rompa le scatole. Certo a chi non piacerebbe la corsa vera ,ma io ho ,sfortunatamente (tra virgolette ) un Kreidler e i miei pezzi di ricambio stanno finendo quindi devo andare al risparmio. Faccio un esempio con la famosa gara di Adria dove per rimanere (si fa per dire )con Richetti LGM , ho rotto l’albero perché ogni cambio marcia era a 17.000. L’importante per mè è cercare di fare ancora il gruppo numeroso di un anno fa ,dove 50 e 80 dicevano la sua con una griglia tutta loro.Ora rispondo a Sandro, non penso si entrare in pista e facendo il 4 di scimmiottare ,perché comunque devo (parlo sempre per me ) stare sopra i 12.000 per muovermi e ho sempre tirato nel mio possibile. E per quanto riguarda Nieto e DeVries ecco la fine della chiacchierata :
(Nieto) Ma Franco quanti anni hai ?? (Franco) e proprio ieri ho fatto i 59. (Nieto ) be allora vai avanti così che è più che sufficiente. Quindi per concludere speriamo di vederci numerosi e sereni nel 2014. Ah!, dimenticavo,ma facendo il gruppo 5 si ritornerebbe a vederci male e nascondere le novita dei motori come quando si correva ai tempi ?? e imbrogliare sui rapporti ?? e ……
Scusate per lo scritto in disordine ,a scuola avevo la sufficienza .

p.s. per Roberto , hai solo da provare a mollare , qui a Milano si dice “fa minga al pistola “

Ciao ragazzi
Franco
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2013, 19:30
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
545

Status:


Evidentemente non sono stato in grado di farmi capire....

A.
 
Top
16 replies since 27/11/2013, 13:00   666 views
  Share