50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Negrini Harvard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2013, 08:26
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Impruneta - FIRENZE

Status:


Eccolo qua il nostro ultimo acquisto, ....in realtà lo ha comprato mio figlio
9ucs
Ora dobbiamo solo cercare di farlo andare!
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 15:48
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Impruneta - FIRENZE

Status:


Ecco, ora forse si vede anche meglio.



[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 16:10

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ciao! Non so esprimermi sull'originalità, ma le condizioni generali sembrano più che buone.. quali sono i problemi del motorino?
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 08:06
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Impruneta - FIRENZE

Status:


Il motorino è completamente originale. Ha ancora su tutti i suoi adesivi e le gomme di fabbrica e sospensioni Costa.
Abbiamo ripulito il carburatore e cambiato lo spillo, sostituito candela e pipetta, nonché il condensatore e le puntine.
Provato pure con una bobina nuova di un Ciao. Il problema è che la candela da una bella scintilla blu se l'appoggio
in qualsiasi punto del telaio e dei carter motore, ma se l'appoggio al cilindro o alla testa la scintilla sparisce, per riapparire
appena la stacco di pochi millimetri.
Per cui una volta avvitata la candela non arriva scintilla e la candela si bagna.
Che faccia massa da qualche parte?
Appena preso il motorino si accendeva ma come prendeva un po' di giri, rattava come se fosse grasso di carburazione.
Dopo ad un certo punto con un gooooooooooo si è spento e non più riacceso.
Ho regolato anche le puntine come da manuale, ma niente da fare.
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 09:24

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Potrebbe essere che nella posizione "normale" della candela, o quando la avvicini al cilindro, il suo cavo si metta in posizioni strane e dia dei problemi?
Io proverei a ricontrollare la massa della bobina, l'uscite del cavo AT dalla bobina, il fissaggio alla pipetta e la pipetta stessa, se qualche collegamento sembra meno che solido, rifallo senza problemi, basta accorciare il cavo e riavvitare. E' abbastanza strano che non dia scintilla in quel modo, dal punto di vista elettrico il cilindro e il blocco motore dovrrebbero essere una unica massa... non so cosa pensare.
 
Top
4 replies since 24/9/2013, 08:26   322 views
  Share