50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Richiesta informazioni marca Lygie

« Older   Newer »
  Share  
vale400
icon7  view post Posted on 26/10/2013, 02:14




Ciao a tutti, sono Valerio, ho acquistato da non molto un vecchio motorino 50cc ma non sono riuscito a trovare delle informazioi per quanto riguarda marca e modello.
Sul carter c'è soltanto stampato grande la scritta LYGIE ma sapete dirmi se è la ditta di fabbricazione?
Era una ditta francese?
Vorrei risalire al suo modello e anno di fabbricazione...
Mi piacerebbe anche sapere il suo prezzo di mercato...
Chi può darmi una mano?



wkex
 
Top
faidate
view post Posted on 15/11/2013, 00:52




CITAZIONE (vale400 @ 26/10/2013, 02:14) 
Ciao a tutti, sono Valerio, ho acquistato da non molto un vecchio motorino 50cc ma non sono riuscito a trovare delle informazioi per quanto riguarda marca e modello.
Sul carter c'è soltanto stampato grande la scritta LYGIE ma sapete dirmi se è la ditta di fabbricazione?
Era una ditta francese?
Vorrei risalire al suo modello e anno di fabbricazione...
Mi piacerebbe anche sapere il suo prezzo di mercato...
Chi può darmi una mano?

(IMG:http://i43.tinypic.com/fb96w.jpg)

(IMG:http://imageshack.us/scaled/thumb/10/wkex.jpg)

Ciao, :)

il tuo ciclomotore Lygie non è assolutamente francese, nonostante quello che sembri,

infatti la marca LYGIE è una marca di proprietà della Cesare Rizzato/Atala di Padova.

Il tuo 50ino è la copia esatta di un altro ciclomotore marcato però Atala, denominato Z.

Il motore poteva essere un motore di produzione Cesare Rizzato monomarcia, che era quasi un clone del motore Minarelli monomarcia EZ.

In alcune serie, anzi, al posto del motore di produzione Rizzato, veniva montato appunto il Minarelli EZ.

La datazione è all'incirca metà anni '60.

A parte le scritte laterali sul motore, se trovi nelle fusioni e sul cilindro togliendo la testata, la marcatura CR è un motore Rizzato.

Dimmi che siglature ci sono sul telaio PRIMA del numero di telaio vero e proprio.

Edited by faidate - 18/11/2013, 16:54
 
Top
vale400
view post Posted on 18/11/2013, 16:43




Ciao Sono Valerio e ti ringrazio per avermi dato queste informazioni, stavo perdendo ogni speranza!!

Appena letto il tuo messaggio sono andato a controllare e HAI RAGIONE!

Sul telaio ho trovato la sigla EZ*24410* IGM. 3024. OM ed un triangolino con dentro la sigla "CR P".

Proprio come dicevi te...

Visto ch sei molto afferratto, te saresti dirmi quale valore avrebbe attualmente questo ciclomotore?

In tal caso dove mi consiglieresti di venderlo? Ci sono canali di vendita per questi cinquantini?

Ti ringrazio di nuovo per le informazioni date, aspettando ulteriori informazioni porgo i miei più sentiti saluti.

Valerio
 
Top
faidate
view post Posted on 18/11/2013, 17:03




CITAZIONE (vale400 @ 18/11/2013, 16:43) 
Ciao Sono Valerio e ti ringrazio per avermi dato queste informazioni, stavo perdendo ogni speranza!!

Appena letto il tuo messaggio sono andato a controllare e HAI RAGIONE!

Sul telaio ho trovato la sigla EZ*24410* IGM. 3024. OM ed un triangolino con dentro la sigla "CR P".

Proprio come dicevi te...

Visto ch sei molto afferratto, te saresti dirmi quale valore avrebbe attualmente questo ciclomotore?

In tal caso dove mi consiglieresti di venderlo? Ci sono canali di vendita per questi cinquantini?

Ti ringrazio di nuovo per le informazioni date, aspettando ulteriori informazioni porgo i miei più sentiti saluti.

Valerio

Ciao, :)

CR vuol dire Cesare Rizzato e P Padova.

Se è senza libretto , se veramente lo vuoi vendere,
al massimo puoi sperare di ricavarci 150 Euro.

Se avevi in mente cifre astronomiche, mettiti il cuore in pace, ormai si fa fatica avendere qualsiasi cosa, anche in teoria modelli di marchi prestigiosi molto ambiti,
e sicuramente il tuo Lygie non è richiesto.

E' un dignitoso ciclomotore anni '60 monomarcia, d'epoca, in discreto stato da quello che la foto rende, con un motore un po' limitato, da usare solo nelle zone pianeggianti o al massimo con leggere colline.

Per provare a venderlo, metti un annuncio su SUBITO.IT su Ebay-Annunci e anche sul Mercatino di 50iniepoca. :)
 
Top
vale400
view post Posted on 19/11/2013, 23:43




Perfetto ti ringrazio ancora è stato d'avvero molto gentile, la cifra è quella che avevo in mente anche io.

Ormai è difficile vendere qualsiasi cosa... ma visto che di spazio ne ho... e fretta di venderlo nemmeno, proverò con calma.

Effettuero un leggero restauro, intendo ripulire per bene tutte le parti, motore in particolare e poi si vedrà.

La ringrazio di nuovo e spero di non doverla più disturbare.

Saluti Valerio
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 11:32
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Valerio, ci diamo tutti del tu in questo forum ...
Alla prossima,
Maurizio
 
Top
michele56
view post Posted on 7/5/2014, 10:58




ciao a tutti,

ho comprato una lygie a 3 cannoni centrali con portapacchi davanti e dietro .....non ho idea del nome del modello e dell'anno ....qualcuno puo' aiutarmi?

grazie mille.
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 11:44
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Se metti una foto qualcuno magari ti potrà aiutare....... e gli altri potranno vedere i 3 cannoni centrali..... che io non so cosa sono.

Cordialmente e Benvenuto
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 13:08

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (michele56 @ 7/5/2014, 11:58) 
ciao a tutti,

ho comprato una lygie a 3 cannoni centrali con portapacchi davanti e dietro .....non ho idea del nome del modello e dell'anno ....qualcuno puo' aiutarmi?

grazie mille.

Ciao, :)
va bè se ha tre cannoni centrali, non c'è problema, adesso hanno liberalizzato le droghe leggere. :lol:

E' sicuramente un ciclomotore da trasporto tipo panettieri & C,
e come appunto si è detto prima la Lygie , era un marchio di proprietà Atala/Rizzato, con cui diversificava la produzione,

spesso venivano fatti mezzi identici , ma con marchi sia Atala, che Lygie.

Anche per il modello da trasporto ne ho visti sia marcati in un modo o nell'altro, dotati sempre di un motore Cesare Rizzato mi sembra modello 112

E' per caso quello che era in vendita da almeno un anno su Subito e Ebay-Annunci?
 
Top
8 replies since 26/10/2013, 02:14   792 views
  Share