50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

originalità college

« Older   Newer »
  Share  
derik
view post Posted on 18/11/2013, 15:46




ciao
vorrei sapere quanche parere sull'originalità del mio oscar college mc/r.
non so se il colore vada bene e se questo modello nascesse con il km, se ci sono altri problemi ve li lascio scoprire a voi che siete esperti!

 
Top
maurizio1973
view post Posted on 25/11/2013, 00:24




Ciao derik
Fantastico a dir poco... bellissimo.
Non sono un esperto di tuboni, ma sembra tutto originale...
é stato restaurato o un conservato?



Maurizio1973
 
Top
faidate
view post Posted on 25/11/2013, 11:06




CITAZIONE (derik @ 18/11/2013, 15:46) 
ciao
vorrei sapere quanche parere sull'originalità del mio oscar college mc/r.
non so se il colore vada bene e se questo modello nascesse con il km, se ci sono altri problemi ve li lascio scoprire a voi che siete esperti!
(IMG:http://i40.tinypic.com/2nc2dn4.jpg)
(IMG:http://i41.tinypic.com/3179wf4.jpg)

Ciao, :)

sì un Oscar College MC R, se il motore è il suo originale, dovrebbe essere una delle ultime serie , di transizione, prima che passassero all'altro telaio con ammortizzatori inclinati e freno a disco. E' databile nella fine anni '70, cioè 1978 piu' o meno.

Però ci sono in giro tanti mix di College.

Il motore Franco Morini come è siglato? Che sigla di omologazione DGM riporta sul telaio?

Avrei delle riserve sul colore, sìintrevede una filettatura sul parafango posteriore, ma tutte le altre non ci sono. Sei sicuro che non è stato riverniciato?

Il tachimetro/contakm a volte c'era a volte no. La Oscar era una ditta piccola, per cui nella produzione di uno stesso modello apportavano leggere modifiche e rinnovamenti,.
 
Top
derik
view post Posted on 25/11/2013, 20:05




Ti confermo che è del 78 perchè posdiedo il libretto! Ciò mi fa capire che sei veramente preparato sui college!
Secondo te gli ammortizzatori posteriori sono originali? Ci sono dei libri su questo motore o riviste che ne parlano, perchè vorrei documentarmi un pò anche sul fatto del colore ( che credo nn sia il suo)
 
Top
faidate
view post Posted on 26/11/2013, 10:41




CITAZIONE (derik @ 25/11/2013, 20:05) 
Ti confermo che è del 78 perchè posdiedo il libretto! Ciò mi fa capire che sei veramente preparato sui college!
Secondo te gli ammortizzatori posteriori sono originali? Ci sono dei libri su questo motore o riviste che ne parlano, perchè vorrei documentarmi un pò anche sul fatto del colore ( che credo nn sia il suo)

Ciao, :)

per il colore tu che ce l'hai visibile direttamente, non è difficile scoprire se è stato riverniciato, io personalmente di un colore così,

non l'ho mai visto, pero' come ti dicevo, essendo ditte piccole, non si puo' dire.

Possono sempre averlo smontato completamente , sabbiato e riverniciato. Smontarlo completamente come ben sai sono pochi bulloni .In 35 anni di cose ne succedono. :rolleyes:

A parte il colore, sono sparite tutte le varie filettature, l'unica che è rimasta è quella sul parafango posteriore, per cui puoi vedere anche da li' se è riverniciato se vedi sbavature.

Gli ammortizzatori sono quelli, il colore delle molle è vernice oppure sono quelle ricoperte di una pellicola plastica?
l'UC4 monta il 14/12 o lo hanno sostituito con un 14/14?
 
Top
derik
view post Posted on 26/11/2013, 10:50




In realtà anche nel parafango post non ci sono segni di filetti quindi mi sa che l'hanno verniciato....le molle sono ricoperte non verniciate. Sai se esistono libri o riviste che parlano del college?
 
Top
faidate
view post Posted on 26/11/2013, 11:57




CITAZIONE (derik @ 26/11/2013, 10:50) 
In realtà anche nel parafango post non ci sono segni di filetti quindi mi sa che l'hanno verniciato....le molle sono ricoperte non verniciate. Sai se esistono libri o riviste che parlano del college?

Allora quello che mi sembrava un filetto sul parafango posteeiore,è solo un riflesso di luce. :lol:
Allora è sicuramente riverniciato.

Se le molle degli ammortizzatori sono ricoperte in plastica e non verniciate, dovrebbero essere piu' recenti, piu' o meno metà anni '80.

No pubblicazioni specifiche non ci sono.
Hai un MP :)
 
Top
6 replies since 18/11/2013, 15:46   237 views
  Share