50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

il 50ino di papalix junior

« Older   Newer »
  Share  
Papalix Junior 9
view post Posted on 10/12/2013, 21:44




CITAZIONE (eugenio gaspari @ 10/12/2013, 17:45) 
CITAZIONE (Papalix Junior 9 @ 5/12/2013, 22:04)

Ciao,

per me la livrea più sprintosa,racing e aggressiva è la terza ;)
Complimenti per il progetto :)

Ciao

Eugenio

Grazieeeeee :) :) :)
 
Top
papalix
view post Posted on 12/12/2013, 09:43




Marcello...
ho trovato la foto del ringhini ..
erano i primi anni della categoria 80cc e di trasformavano le moto che c èrano
modificando mezzo mondo come in questo caso povero ringhini :cry:
ricordo che pero aveva una tenuta di strada fenomenale

 
Top
Malanca70
view post Posted on 12/12/2013, 14:20




Emanuel,

certo che è stato molto rimaneggiato il Righini di cui hai postato le foto, a volte ci si arrangia con quello che si ha in casa e si fanno dei "taglia e cuci" ed addirittura dei trapianti d'organo motore, ma dalla foto non riesco a riconoscere il Ringhini che sono abituato a vedere io .... ci vorrebbe il parere dell'Amico 50/17 , Lui è meno antico di me e dovrebbe ricordarsi di modifiche ed elaborazioni varie.

Marcello.

P.S. comunque bello ... me piace.
 
Top
papalix
view post Posted on 12/12/2013, 15:40




CITAZIONE (Malanca70 @ 12/12/2013, 14:20) 
Emanuel,

certo che è stato molto rimaneggiato il Righini di cui hai postato le foto, a volte ci si arrangia con quello che si ha in casa e si fanno dei "taglia e cuci" ed addirittura dei trapianti d'organo motore, ma dalla foto non riesco a riconoscere il Ringhini che sono abituato a vedere io .... ci vorrebbe il parere dell'Amico 50/17 , Lui è meno antico di me e dovrebbe ricordarsi di modifiche ed elaborazioni varie.

Marcello.

P.S. comunque bello ... me piace.

be a quell epoca non facevamo restauri .. le moto servivano per correre di conseguenza di modificavano a seconda delle esigenze
non credo che erano arrangiamenti . questo comunque ciclisticamente era fedele , rispetto a quando era 50 cambia la carena sella e il cilindro perché era stato maggiorato ad 80
poi penso che ne furono prodotti diversi modelli non credo che si fermarono ai mozzi a tamburo ??
con questa spendita moto è arrivata la prima coppa . ed era anche quella del primo posto .. :woot: :woot:
ci ho fatto una stagione poi è stata sostituita con la roar 80
aspettiamo chiarimenti da Roberto ..
 
Top
binassi piero
view post Posted on 22/12/2013, 14:57




Vorrei fare gli auguri di Buon Natale alla Famiglia Papalix, allo stesso tempo vorrei esortarli a postare foto
e commenti in quantita' industriale.Avete inziato alla grande, il fatto che un giovanissimo veloce pilota
guidera' un 50 mi interessa tantissimo, i lavori sulla moto mi interessano, Papalix Senior avra' migliaia
di foto da mostrarci, come le foto delle minimoto di Papalix Junior.Scusate questa "fame" di foto ma
credo che interessino a molti.Un saluto da Bologna Piero
 
Top
papalix
view post Posted on 23/12/2013, 10:48




CITAZIONE (binassi piero @ 22/12/2013, 14:57) 
Vorrei fare gli auguri di Buon Natale alla Famiglia Papalix, allo stesso tempo vorrei esortarli a postare foto
e commenti in quantita' industriale.Avete inziato alla grande, il fatto che un giovanissimo veloce pilota
guidera' un 50 mi interessa tantissimo, i lavori sulla moto mi interessano, Papalix Senior avra' migliaia
di foto da mostrarci, come le foto delle minimoto di Papalix Junior.Scusate questa "fame" di foto ma
credo che interessino a molti.Un saluto da Bologna Piero

ricambio con tanti tanti auguri a te e tutto il forum.. in questo momento stiamo verniciando il telaio ..
e siamo in attesa dei cerchi .. quindi fase un po morta :angry:
se vi fa piacere posso postare le foto della piccola storia agonistica di Ludovico .. dalle minimoto alla 125 sp
poche gare e molte prove e passione .
purtroppo siamo troppo lontani dalla terra dei motori e sperare in una carriera da pilota è veramente difficile
quindi ho pensato di fargli vivere qualche bella sensazione facendogli guidare una moto vera .. nel senso verace
e spartana come le moto anni 70 .. molto impegnative da guidare ..

buon natale a tutti

:50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini: :50ini:
 
Top
binassi piero
view post Posted on 23/12/2013, 12:41




Le esperienze motoristiche di Ludovico mi interessano, cosi' come ogni singola fase dei lavori
sul 50.

Ciao
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 16:02
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (papalix @ 12/12/2013, 15:40) 
CITAZIONE (Malanca70 @ 12/12/2013, 14:20) 
Emanuel,

certo che è stato molto rimaneggiato il Righini di cui hai postato le foto, a volte ci si arrangia con quello che si ha in casa e si fanno dei "taglia e cuci" ed addirittura dei trapianti d'organo motore, ma dalla foto non riesco a riconoscere il Ringhini che sono abituato a vedere io .... ci vorrebbe il parere dell'Amico 50/17 , Lui è meno antico di me e dovrebbe ricordarsi di modifiche ed elaborazioni varie.

Marcello.

P.S. comunque bello ... me piace.

be a quell epoca non facevamo restauri .. le moto servivano per correre di conseguenza di modificavano a seconda delle esigenze
non credo che erano arrangiamenti . questo comunque ciclisticamente era fedele , rispetto a quando era 50 cambia la carena sella e il cilindro perché era stato maggiorato ad 80
poi penso che ne furono prodotti diversi modelli non credo che si fermarono ai mozzi a tamburo ??
con questa spendita moto è arrivata la prima coppa . ed era anche quella del primo posto .. :woot: :woot:
ci ho fatto una stagione poi è stata sostituita con la roar 80
aspettiamo chiarimenti da Roberto ..

Per i chiarimenti andrò a braccio ( a memoria! )...corretto il telaio che è inequivocabilmente Ringhini come pure l'inconfondibile serbatoio.
Sul Ringhini in foto,sono stati sostituiti sia la carenatura che il sellino che penso siano entrambi di provenienza MBA.
Per i cerchi,non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che siano Goj Motor ( o qualcosa del genere! ) e,vorrei dire pure che a parte i primissimi Ringhini consegnati nel 1975 con le ruote a raggi e mozzi tradizionali poi,uscivano già con in dotazione i Campagnolo in Magnesio e i freni a disco idraulici....sempre se la memoria,non m'inganna! :huh:
 
Top
Papalix Junior 9
view post Posted on 10/1/2014, 17:36




Arrivati cerchioni

 
Top
Papalix Junior 9
view post Posted on 19/1/2014, 16:30




Finalmente arrivato telaio verniciato fc2


ed ecco anche i trapezzi:saldati,levigati e pronti ad essere sabbiati domani



Ecco anche quella che dovra essere la verniciatura definitiva,inclusi adesivi



gli adesivi che verranno usati sono:











 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 17:46

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Questo era il mio, uno degli 8 "originali", mi pare mi sia rimasto qualche adesivo "FC2", se li vuoi guardo se li trovo e te li regalo così non stai a farli fare :)

Li vedi a pag 8, sono come quelli del serbatoio

Http://50iniepoca.forumfree.it/?t=50041706&st=105
 
Top
Papalix Junior 9
view post Posted on 19/1/2014, 21:33




Si molte grazie, li ho visti,sono molto belli

Edited by Papalix Junior 9 - 22/1/2014, 16:01
 
Top
Papalix Junior 9
view post Posted on 22/1/2014, 16:05




arrivati cerchioni montati



 
Top
miledy
view post Posted on 22/1/2014, 21:48




....bellissimi.... :woot: :woot:
...avanti con i lavori!! ;)
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 21:33
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Il posteriore di che mozzo si tratta??

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
102 replies since 1/12/2013, 21:31   5869 views
  Share