|
|
| CITAZIONE (papalix @ 12/12/2013, 15:40) CITAZIONE (Malanca70 @ 12/12/2013, 14:20) Emanuel,
certo che è stato molto rimaneggiato il Righini di cui hai postato le foto, a volte ci si arrangia con quello che si ha in casa e si fanno dei "taglia e cuci" ed addirittura dei trapianti d'organo motore, ma dalla foto non riesco a riconoscere il Ringhini che sono abituato a vedere io .... ci vorrebbe il parere dell'Amico 50/17 , Lui è meno antico di me e dovrebbe ricordarsi di modifiche ed elaborazioni varie.
Marcello.
P.S. comunque bello ... me piace. be a quell epoca non facevamo restauri .. le moto servivano per correre di conseguenza di modificavano a seconda delle esigenze non credo che erano arrangiamenti . questo comunque ciclisticamente era fedele , rispetto a quando era 50 cambia la carena sella e il cilindro perché era stato maggiorato ad 80 poi penso che ne furono prodotti diversi modelli non credo che si fermarono ai mozzi a tamburo ?? con questa spendita moto è arrivata la prima coppa . ed era anche quella del primo posto .. ci ho fatto una stagione poi è stata sostituita con la roar 80 aspettiamo chiarimenti da Roberto .. Per i chiarimenti andrò a braccio ( a memoria! )...corretto il telaio che è inequivocabilmente Ringhini come pure l'inconfondibile serbatoio. Sul Ringhini in foto,sono stati sostituiti sia la carenatura che il sellino che penso siano entrambi di provenienza MBA. Per i cerchi,non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che siano Goj Motor ( o qualcosa del genere! ) e,vorrei dire pure che a parte i primissimi Ringhini consegnati nel 1975 con le ruote a raggi e mozzi tradizionali poi,uscivano già con in dotazione i Campagnolo in Magnesio e i freni a disco idraulici....sempre se la memoria,non m'inganna!
|
| |