50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

CHI COSTRUIVA I MOTORI BMC?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2016, 12:01
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Quindi il "papy" aveva ragione; non si confondeva con l'IMC, questo motore a cilindro verticale esisteva anche a marce ...

Riguardo lo screzio fra faidatebis e il-papy, ricordo a tutti che l'incomprensione è sempre dietro l'angolo quando si dialoga via computer scrivendo su una tastiera. Le faccine sono state inventate apposta e vanno usate con attenzione e proprietà, non a casaccio come se fossero una battuta di spirito. Devono indicare il proprio stato d'animo, non quello che si evince degli/negli altri interlocutori; mi raccomando !
Maurizio
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 14:14
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Scusa, ma non intendevo riaccendere la polemica, anzi al contrario.
Il-papy non ha affatto tenuto per se notizie "segrete", anzi, ha portato a conoscenza in anticipo una informazione che è stata confermata fotograficamente solo oggi. Lui lo leggeva su un catalogo di cui non ha dato notizie perché nel frattempo si è "urtato" con te. Il tutto è iniziato con una tua frase (con le faccine giuste), mal interpretata dal papy (non ha guardato le faccine?), mal risposta (non ha usato faccine) e malissimo contro-risposta da te (con faccine interpretabili offensivamente) nel lontano 2014.
Per questo ho scritto quello che si legge sopra. E' stato lo spunto per dare qualche suggerimento (a tutti, non solo a te) su come cercare di evitare che si inneschino incomprensioni, indipendentemente dalle conoscenze, dall'essere disposti a condividerle e dal "carattere" di chi scrive.
Semplice no? ;) (guarda bene la faccina).
Maurizio
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 16:53

Mosquito

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Buon pomeriggio. Come già detto non sono un assiduo frequentatore dei forum quindi ho scoperto solo recentemente il proseguo della discussione che si è elevata su toni "piuttosto pesanti", per usare un eufemismo, nei miei confronti... Evidentemente ho infastidito molto "il sapiente".
Do ragione a faidate sulla mia ignoranza, proprio per questo mi limito nelle affermazioni.
Vedo però che molti post sono spesso frutto di congetture o presunzioni. Alcune di queste ho scoperto tra l'altro che si basano su informazioni presenti in rete e riconducibili al sottoscritto (basate su documentazione originale).
Di conseguenza si può dire che il principio di libertà e di condivisione auspicata dalla comunità internet è confermato.
Lasciatemi solo dire che le "faccine" non servono, basta solo un po' di educazione.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/1/2017, 19:49




Peccato che frequenti raramente il Forum, sii più assiduo in futuro.

Confrontandosi e non scontrandosi, si scoprono cose nuove e si condividono con i giovani appassionati del settore e questo è lo spirito del Forum ma a volte non sempre si usa la frase giusta o la faccina corretta e possono nascere delle incomprensioni che non debbono assolutamente minare il clima della discussione.

Malanca70.

P.S. ho riletto tutta la discussione ma alla fine dei giochi, stì motori BMC con cilindro verticale a marce esistono o no ????? :D :D

Di certo non bisogna
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 23:19
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,984
Location:
Bologna

Status:


A me sembrava che la storia di questi motori utilitari fosse conclusa da un pezzo...io che avevo riportato le origini dopo aver parlato con uno dei tecnici "storici" Bolognesi e il nostro interlocutore biennale che aveva confermato in un secondo tempo,che quei motori nascevano a Quarto Inferiore (BO).
Per il resto...non è certo una bella piega,quella presa ( per me senza motivo ) da questa discussione.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 16:24

A piedi

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti,
sto cercando info e consigli sul motore BMC che monta la mia minimoto Biemme. Ne ho anch'io un esemplare fin dagli anni 70 e la sto restaurando.
Purtroppo le 6 spazzole della frizione automatica sono rotte e sto cercando ricambi, qualcuno sa indicarmi dove posso cercare?
Appena possibile condivido qualche immagine.
Grazie
 
Top
20 replies since 20/5/2014, 16:32   3221 views
  Share