50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Primo 50ino Mobylette av79

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2014, 15:14
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
583
Location:
Provincia di Monza Brianza

Status:


Ciao a tutti dopo quasi un anno dal suo acquisto vi voglio presentare il mio primo 50ino, mi piacerebbe poterlo usare in strada qualche volta ma per farlo ho voglia di imparare un pò di cose per poterlo rimettere in sesto.
Quale posto migliore se non questo forum pieno di esperti.... :)

Il motore gira bene e ho provato già a fare qualche giro in cortile funziona tutto bene apparentemente, il primo consiglio che vi chiedo riguarda il motore, non sono un grosso esperto e mi piacerebbe imparare un po' di cose.....

Vorrei tirar giu' il carburatore e pulirlo e cambiare la cinghia, che altri lavori effettuereste voi?

qualche foto....




Vi ringrazio a chi mi aiuterà in questo percorso...
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 18:34
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
583
Location:
Provincia di Monza Brianza

Status:


Ciao, grazie per la risposta....

Il motorino e' completo, le carene le avevo levate per fare bene le foto alle condizioni del motore.

Marmitta aperta per pulirla bene cosa si puo' usare petrolio? Cosa consigliate?



Riguardo al resto stavo cercando di levare il motore dal telaio, come faccio a staccare i fili delle foto? Avete consigli?



Grazieeee
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:35
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
583
Location:
Provincia di Monza Brianza

Status:


Faidatebis grazie per la mano che mi stai dando riguardo ai cavi se riesco a trovare tempo stasera guardo...

Per l'immatricolazione si e' francese ma non sapevo della storia del telaio cavolo, io essendo iscritto all'asi pensavo di poter fare tutto tramite il crs ma a quanto pare e' impossibile allora?
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 18:36
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
583
Location:
Provincia di Monza Brianza

Status:


Motore levato finalmente.....

per l'agenzia ti ringrazio appena finisco tutto li contatto e vediamo un pò sul da farsi....

ora volevo chiedere due cose
riguardo alla carrozzeria lo vorrei mantenere in queste condizioni, cosa mi consigliate di andare a farmi fare uno strato di trasparente? immagino vada smontato tutto pero'

e per i pezzi ci sono siti che mi consigliate per fare un po di compere?


Grazie
 
Top
3 replies since 13/7/2014, 15:14   136 views
  Share