50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il primo vero tubone è stato..

« Older   Newer »
  Share  
erreemme72
view post Posted on 16/9/2014, 10:59 by: erreemme72




In genere i collezionisti, anche quelli generici cioè che collezionano di tutto, hanno una conoscenza molto ampia sia perché nel racattare roba inciampano in pezzi anche rari e poi magari si documentano ma è sbagliato ritenere che sappiano tutto, magari in certe serie sanno anche quando sono state cambiati determinati bulloni ma in altre (perchè poco interessati) magari ne ignorano quasi l'esistenza o sanno quello che si dice di quel marchio che spesso è estremizzato o esaltato ecc. ecc..
I tuboni sono un genere che, secondo me, ha collezionisti specifici cioè che fanno solo quel genere, ho visto parecchi ma parecchi mega collezionisti anche generici ma raramente ho visto dei tuboni insieme a moto anteguerra o da regolarità oppure scooter.
E' un genere che ha i suoi estimatori ma, come avviene per gli scooter, è concentrato su quel tipo di moto.
Quando ho visto dei tuboni in una collezione magari di moto guzzi ho chiesto e questo? ?, in genere rispondono ma è quello che avevo da giovane oppure mi è sempre piaciuto e non l'ho mai avuto ecc. oppure è di mio figlio.
So dell'esistenza di collezionisti di soli Tuboni, ecco a loro bisogna chiedere, se fossi un collezionista di soli tuboni non ci sarebbe tubo che non conosca, anche se molto diffusi negli anni passati non è che ce e siano tantissimi.
 
Top
33 replies since 31/8/2014, 22:45   2612 views
  Share