50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio Minarelli 50 cc GP, L' avventura continua

« Older   Newer »
  Share  
Mabarda
view post Posted on 20/11/2014, 20:52




Ecco le prime foto del telaio serbatoio e codone arrivati proprio oggi da Lemotorsport
Modello ROAR





















A voi i primi commenti ... sicuramente avrò bisogno nel futuro prossimo dei vs consigli

ciao
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 21:36
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,497
Location:
Verona

Status:


Raccontaci un po' qual è il tuo progetto ... Motore, cerchi, forcelle ... L'utilizzo che ne vorrai fare ...ecc..ecc
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2014, 21:39
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,977
Location:
Bologna

Status:


Infatti...perchè quel telaio e le relative plastiche,sono cose note...
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 21:45
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (brtracing @ 20/11/2014, 21:36) 
Raccontaci un po' qual è il tuo progetto ... Motore, cerchi, forcelle ... L'utilizzo che ne vorrai fare ...ecc..ecc

Anche il motore lo conosciamo già. E' tutto raggruppato nella sua discussione in cui non c'era ancora un progetto ben definito.
Maurizio

https://50iniepoca.forumfree.it/?t=67579029
 
Top
Mabarda
view post Posted on 20/11/2014, 21:55




Il motore come diceva Maurizio lo conosciete gia ed e' completo, Minarelli P6 CC MCS anche se ancora e' da mettere in moto per la prima volta.
Ruote in lega Kawasaki AR 50 che ho trovato in UK e che dovrebbero arrivarmi domani per corriere.
Forcella Marzocchi che ho comprato in rete grazie all'aiuto di Maurizio, gia smontate per essere revisionate ed accorciate.
Per il resto ci sto lavorando, pedanine, leve, freni etc etc
Con calma perche' non ho molto tempo
Per quanto riguarda l'uso che ne vorro' fare non ho ancora le idee precise. Non sono un cultore di un determinato stile, anni 70 o 80, sto solo realizzando un sogno di costruirmi un 50ino GP che covavo da quando ero ragazzo dove avevo piu tempo ma molti meno soldi di adesso ... Adesso e' proprio l'opposto
Quindi non vi meravigliate se vedrete accozzagli un po' inusuali di stili antichi ed un po' piu moderni

L'importante e' che vada forte e che possa divertirmi girando in circuito prima o poi
Ma lo faccio per puro divertimento e di competere mi interessa il giusto

Vi tengo aggiornati e grazie per l'interessamento
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 14:46
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Rinnovo i complimenti per il buon P6 che farai uscire...

ma ora sono incantato in questo super telaio replica GP !!!

..grande ...da ammirare!!

chissa' a lavori finiti...anche questo bellezza estrema!

Adesso hai tutto o quasi ...ottime scelte!!

Buon proseguo

Jim
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 18:28
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ciao Marco, per cortesia, puoi misurare l'inclinazione del cannotto con la culla in piano. Cosi' lo confronto con quello di Sandro. Recentemente, un amico si e' lamentato che sia eccessiva. Non vorrei che escano con inclinazioni "random" ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 19:18
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,977
Location:
Bologna

Status:


Ho notato pure io...a guardarci con attenzione sembra inclinato un'esagerazione...?! :o:
 
Top
Mabarda
view post Posted on 3/12/2014, 21:19




Si, ve lo misuro nei prossimi giorni e vi faccio sapere

Ciao
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 18:32
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,977
Location:
Bologna

Status:


Più nessuna notizia...? :huh: Forse l'amico Mabarda sta facendo le ferie natalizie....! :P
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 19:04
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Il nostro (ora di Sandro per la precisione) ha 26° con la culla perfettamente orizzontale. Inclinandolo in avanti senza renderlo brutto esteticamente si può arrivare a 24°, evitando lavori "invasivi". La seduta viene abbastanza alta, ma perfettamente in linea con l'abitabilità per una corporatura oltre i 175/180cm.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 19:12
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,977
Location:
Bologna

Status:


In linea con l'epoca allora.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 23:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 19/12/2014, 19:12) 
In linea con l'epoca allora.

Del resto è stato replicato senza aggiornamenti da un originale di quel periodo.
M.
 
Top
Mabarda
view post Posted on 27/12/2014, 19:24




Aggiornamento su i lavori del mio 50ino

Metto un pò di foto per farvi capire come sto procedendo

Sto ultimando il tappo del serbatoio in alluminio che ho rifatto perchè quello in plastica arrivato insieme al serbatoio era bruttoccio, inoltre ho aggiunto un nipple filettato sul serbatoio per lo sfiato

Ho saldato delle piccole piastre al telaio (adesso non si vedono) 2 anteriori vicino al canotto ed una posteriore vicino alla sella con inserti filettati per fissare il serbatoio poichè la soluzione con gli elastici non mi piaceva.
Ovviamente il serbatoio poggia anche su dei tamponi elastici (si possono vedere sotto il serbatoio)

Ho poi sagomato la sella in vetroresina rendendola un pò piu snella e piccola, oltre che a fissare delle battute sotto il sedile per farlo aderire al telaio.

Prima di fare altro voglio montare le forche, ruote, semimanubri e sedendoci sopra con i piedi sulle pedane provare a starci sopra per vedere se la posizione sella è adeguata alla mia statura (182 cm)

Qualcuno sa dirmi piu o meno dal canotto al limite sella posteriore misurato con un righello sopra il serbatoio quale è la distanza indicativa ? giusto per avere un riferimento da cui partire












A presto

Edited by Mabarda - 28/12/2014, 00:10
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 22:56
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


La lunghezza del serbatoio del Roar Replica sembrerebbe essere giusta per la tua altezza. Sandro RC116 è più o meno alto come te e ci sta bene. E' uno molto attento alla posizione in sella e se va bene e lui ...
Aspetta ad andare avanti con le pedane perché mi sembrano un po' alte.
Le quote indicative dei due tipi di telaio usati sui 50ini, le troverai comunque nella "Grande Guida ..." dedicata nella sezione "Ciclistica", fra qualche giorno.
Maurizio

Edited by Silvestro53 - 28/12/2014, 00:57
 
Top
193 replies since 20/11/2014, 20:52   13052 views
  Share